PDA

View Full Version : fax su pc "segnale assente"


gege81
12-12-2005, 21:32
ragazzi sto cercando di inviare un fax su pc con windows ma non ho linea...
ho un collegamento adsl con il filtro ho collegato il 56k sulla linea telefonica o linea voce ma non mi da linea neanche se provo a collegarmi in internet!
xcaso devo essere collegato con l'adsl? come faccio?

Benna65
13-12-2005, 03:26
Che sappia io, devi fare solo il collegamento con il 56k perchè con l'adsl i fax non si mandano. Forse è un problema hardware...

essegi
13-12-2005, 09:16
il pc vede il modem 56k?
e se lo vede, provato nella "diagnostica" a fare "interroga modem"?

caviccun
14-12-2005, 12:39
il pc vede il modem 56k?
e se lo vede, provato nella "diagnostica" a fare "interroga modem"?

i suggerimenti sono giusti , se non hai controllato fallo in "Gestione periferiche" e controlla che non ci sia il punto interrogativo sulla voce "modem" , se tutto è a posto deve funzionare perchè se la linea telefonica avesse problemi non andresti neanche in adsl , detto questo fai due prove empiriche , la prima : ascolta se il modem compone il numero (dovresti sentirlo , ma se c'è qualche operaio per strada con un martello pneumatico , dubito che lo sentiresti), seconda : cerca con "cerca" (bello il bisticcio vero?) l'utility "Dialer" , ci clicchi sopra (è un'utility che ti fa comporre e chiamare un telefono) e componi il numero del tuo cellulare , è ovvio che se squilla , il modem va bene altrimenti devi controllare tutto. ti assicuro , un cent. contro un milione , che se l'hardware e la linea funziona , sentirai il cellulare squillare.