View Full Version : fax su pc "segnale assente"
ragazzi sto cercando di inviare un fax su pc con windows ma non ho linea...
ho un collegamento adsl con il filtro ho collegato il 56k sulla linea telefonica o linea voce ma non mi da linea neanche se provo a collegarmi in internet!
xcaso devo essere collegato con l'adsl? come faccio?
Che sappia io, devi fare solo il collegamento con il 56k perchè con l'adsl i fax non si mandano. Forse è un problema hardware...
il pc vede il modem 56k?
e se lo vede, provato nella "diagnostica" a fare "interroga modem"?
caviccun
14-12-2005, 12:39
il pc vede il modem 56k?
e se lo vede, provato nella "diagnostica" a fare "interroga modem"?
i suggerimenti sono giusti , se non hai controllato fallo in "Gestione periferiche" e controlla che non ci sia il punto interrogativo sulla voce "modem" , se tutto è a posto deve funzionare perchè se la linea telefonica avesse problemi non andresti neanche in adsl , detto questo fai due prove empiriche , la prima : ascolta se il modem compone il numero (dovresti sentirlo , ma se c'è qualche operaio per strada con un martello pneumatico , dubito che lo sentiresti), seconda : cerca con "cerca" (bello il bisticcio vero?) l'utility "Dialer" , ci clicchi sopra (è un'utility che ti fa comporre e chiamare un telefono) e componi il numero del tuo cellulare , è ovvio che se squilla , il modem va bene altrimenti devi controllare tutto. ti assicuro , un cent. contro un milione , che se l'hardware e la linea funziona , sentirai il cellulare squillare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.