View Full Version : scelta dvd-r vergine
primodede
12-12-2005, 19:42
Mi fido molto dei Verbatim e li ho sempre presi trovandomi sempre benissimo. Vorrei chiedervi che ne pensate dei 16x. Ho sempre comprato gli <<Advanced Azo 8x>>, questi nuovi sono affidabili ugualmente? oppure non conviene masterizzare a velocità così alte?
grazie
alecomputer
12-12-2005, 20:32
non conviene mai masterizzare ad alta velocita , tutte le prove fatte da varie riviste del settore fanno notare l' alto numero di errori generati , quindi + alta e la velocita di masterizzazione piu errori si creano , sia di cd che di dvd .
lucamad79
13-12-2005, 10:02
I nuovi dvd recorder sono studiati per scrivere a quelle velocità, quindi - in teoria - abbinando un buon supporto (come i verbatim) non dovrebbero esserci problemi.
Cmq anche io preferisco tenermi basso di velocità... Con il mio master LG di un anno, ho qualche problema con dvd scritti a 8x ("scattano" un po'), problema che non ho mai riscontrato masterizzando a velocità molto basse (es. 4x - 2x).
primodede
13-12-2005, 11:44
PEARL WHITE o ADVANCED AZO?
PEARL WHITE o ADVANCED AZO?
se li trovi ancora vai sugli advanced azo.
Ho i pearl white.
I+r sono ottimi, nn noteresti dofferenzwe sostanziali coni vecchi.
I -r sono pietosi...a livello dei princo...ne ho fatto 4 e tutti hanno picchi di errori di 700PIE e 20-25 PIF, contro i 4-6 dei +r...
fanno pietà...
Il top che ho visto sono i vecchi e compianti verbatim +r 4x advanced azo
primodede
14-12-2005, 14:18
se li trovi ancora vai sugli advanced azo.
Ho i pearl white.
I+r sono ottimi, nn noteresti dofferenzwe sostanziali coni vecchi.
I -r sono pietosi...a livello dei princo...ne ho fatto 4 e tutti hanno picchi di errori di 700PIE e 20-25 PIF, contro i 4-6 dei +r...
fanno pietà...
Il top che ho visto sono i vecchi e compianti verbatim +r 4x advanced azo
quindi ADVANCED AZO...
e tu dici tra i dvd-r e i dvd+r...tutta la vita i dvd+r??? che differenze ci sono??? vanno bene lo stesso x masterizzare film e giochi??? scusa l'ignoranza
quindi ADVANCED AZO...
e tu dici tra i dvd-r e i dvd+r...tutta la vita i dvd+r??? che differenze ci sono??? vanno bene lo stesso x masterizzare film e giochi??? scusa l'ignoranza
advanced azo e vai sul sicuro sia coi- che coi+.
La questione meglio + o - r va valutata anche alla luce del masterizzatore...
Ad esempio mi sono reso conto che il mio nec predilige i +r e difatti uso principalmente questi...
Non si è mai capito bene se fosse meglio il +r o - r...in linea di principio il +r dovrebbe essere meglio...anche a paragonare i prezzi i +r costano sempre qualche centesimo in più...
Giochi, fil, dati...per tutto ciò + o - r in sé nn fa differenza...devi vedere il tuo master come si comporta...ormai sia le console che i lettori dvd leggono tutti i tipi di supporti quindi...
ma spendete quei 2-3 cent in più e prendete i 16X.
;)
ma spendete quei 2-3 cent in più e prendete i 16X.
;)
ho provato pure quelli...però mi rendo conto che a 16x , forse per colpa del mio master, boh, danno più errori.
Se fatti a 4 o 8x sono paragonabili a quelli più "lenti"...
cmq z la cronaca io i risultati migliori li ho avuti con i verbatim 4x +r advanced azo.
errori prossimi allo zero veramente...
peccato nn se ne trovino più manco a pagarli oro...
con gli 8x qualche errore in più mi viene fuori...
ma io i 16X li faccio a 4X e qualità 98%;con i 16X ho certezza di dye MCC,cosa che non c'è con gli 8X. ;)
ma io i 16X li faccio a 4X e qualità 98%;con i 16X ho certezza di dye MCC,cosa che non c'è con gli 8X. ;)
infatti anche io consiglio gli advanced azo...
solo che sti cacchio di PW hanno invaso il mercato peggio dei princo...
La verbatim un po' si è sputtanata x me con questa serie di supporti...dopo tdk mi cade anche verbatim...dove andremo a finire se si andrà avantio di questo passo??
Demonius
14-12-2005, 19:13
Ragazzi pansonic Taiyo yuden 4x sono una bomba, unico inconveniente costano carucci
lucamad79
16-12-2005, 11:22
Ragazzi pansonic Taiyo yuden 4x sono una bomba, unico inconveniente costano carucci
Li ho provati proprio oggi e sono d'accordo...
Solo che, oltre a costare carucci, sono solo 4x
Li ho provati proprio oggi e sono d'accordo...
Solo che, oltre a costare carucci, sono solo 4x
assolutamente no;ci sono da 4 da 8 e 16X
lucamad79
16-12-2005, 12:26
assolutamente no;ci sono da 4 da 8 e 16X
Beh, si ma costano ancora di +
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.