View Full Version : Blocco pc durante esecuzio P2P
filemone82
12-12-2005, 18:54
Ciao a tutti......
Vi espongo brevemente il mio problema.......quando uso programmi P2P, siano essi Morpheus, EMule o BearShare il pc si blocca frequentemente (con Morpheus sempre!!!) dopo pochi minuti, con la classica schermata blu e la scritta irq-driver-less-equals (scusate l'ignoranza, ma non mi ricordo con esattezza........).
Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto?
Ciao ancora, e grazie da subito per le preziose risposte.......
filemone82, ciao
bhe che dire i p2p in teoria mettono sotto stress hd ( a causa delle continue scritture che vengono effettuate) le ram e il modem che in base alla possibilità di download e upload viene sfruttato parecchio.
Ora un errore irq è un errore di memoria a causa di un conflitto con altre periferiche, il problema è capire di quale periferica si tratta o quali driver sono .
Prova a vedere se con un modem diverso o componenti diverse da quelle elencate il problema persiste.
Che windows hai ?
Da quanto non lo formatti?
Hai antivirus e firewall
filemone82
12-12-2005, 19:58
Grazie per la risposta.....
La cosa assurda è che su un altro pc, più vecchio, senza service pack questo non succede........sul mio con service pack 2 aggiornato, più veloce, più memoria, ecc. invece sempre........
sempre successo ?
O da quando hai Sp2 ?
filemone82
12-12-2005, 20:26
il sp2 ce l'ho dall'inizio, quindi non saprei valutare......certo è che se il sp2 produce questi effetti.......sarebbe da ridere........
domanda fuori tema........ ma se passassi a Linux questi problemi scomparirebbero.............??????????certo è che sarebbe un poco traumatico, ma Windows xp crea soltanto rpoblemi.........
nn è vero ... che crea problemi come tutte le cose hanno le loro problematiche io non uso linux cmq ha anche lui le sue ... nulla è perfetto ... tutto è migliorabile e risolvibile.
Io uso WindowsXp da quando è uscito e non m ha mai causato nessun problema e non ho mai preso nemmeno un virus fino all'anno scorso e non avevo neanche l'antivirus o firewall; questo per dirti che basta prestare un po di attenzione e usare gli strumenti che abbiamo a disposizione e non succede nulla di drastico ...
questa è la mia visione ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.