View Full Version : driver ethernet e ubuntu
caviccun
12-12-2005, 18:16
ciao a tutti , ho un dillemma su determinati driver di una scheda di rete , dovrei scaricarli ma il dubbio è il seguente : quando li ho trovati , ammesso che non vi sia descritto esplicitamente , potrebbero andar bene sia per windows che per ubuntu , oppure ci vogliono specifici sia per l'uno che per l'altro? :muro: :muro: :muro: :help: :help:
C'è una sezione apposita per Linux.
Comunque quando scarichi i driver è segnalato per quale S.O. sono stati progettati.
Penso, comunque, che la tua scheda verrà rilevata automaticamente da Windows e anche dalla distro (Ubuntu nel tuo caso) basata su Linux.
Ciao
caviccun
15-12-2005, 01:10
C'è una sezione apposita per Linux.
Comunque quando scarichi i driver è segnalato per quale S.O. sono stati progettati.
Penso, comunque, che la tua scheda verrà rilevata automaticamente da Windows e anche dalla distro (Ubuntu nel tuo caso) basata su Linux.
Ciao
ok grazie.
tutmosi3
15-12-2005, 07:43
Generalmente le schede di rete sono riconosciute da Linux però non esistono driver compatibili anche con Windows.
Il più delle volte i driver (esempio modem) non sono nemmeno compatibili con le diverse distribuzioni/kernel del pinguino.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.