View Full Version : controller serial ata integrato, sono disperato
basilico
12-12-2005, 18:09
salve , Ho assemblato un pc e ho questo problema ... ho due hard disk serial ata , ho provato ad installare il sistema operativo su uno dei due , E' arrivato alla maschera blu di xp ma dato che non avevo i driver del serial ata sono uscito dall'installazione ... Ho trovato quindi i driver e ho rimesso il cd per fare il boot come prima per installare ho win2000 o xp ma adesso non entra piu' nella maschera blu e rimane il monitor nero con il cursore che lampeggia.Ricordo che alla prima accensione veniva riconosciuto l'hard disk e mi diceva che il disco era pronto ma senza sistema operativo mentre adesso questa indicazione non me la da piu'. Sono disperato , chi mi puo' aiutare.. Grazie mille
BodyLove
12-12-2005, 18:40
marca hard disk ?
basilico
12-12-2005, 18:42
Western digital.....
Dove li hai presi i driver?
Durante la prima installazione che lo schermo resti nero anche un paio di minuti è normale
basilico
12-12-2005, 21:36
I driver li ho presi sul sito di asus, ma questo non c'entra con quello che dico io in quanto il problema è a monte.... Che lo schermo resti neri un paio di minuti sono d'accordo con te ma non 10 minuti .....
Grazie
C'e' qualcosa che non mi torna... :rolleyes:
Che scheda madre Asus hai?
Io recentemente ho messo un Hd SATA su una gigabyte che non ha sata controller, ho dovuto installare i driver sata (presi dal sito gigabyte) da floppy per farli vedere a windows, ma la schermata blu di installazione dovrebbe partire comunque (casomai se i driver non fossero giusti non ti vedrebbe nessun HD collegato , dopo)..
Hai gia' provato a fare un clear CMOS e riprovare?
Ciao.
basilico
12-12-2005, 22:05
Ho una asus p5wd2 premium, no non ho ancora provato a fare un clear cmos,
però io continuo a chiedermi perchè alla prima accensione del pc è tranquillamente entrato nella maschera blu dell'installazione di xp poi quando lo spento per crearmi il dischetto dei driver del serial ata e poi l'ho riacceso a questo punto non entrava piu' nella maschera blu e si fermava ad una schermata con lo sfondo nero e il cursore che lampeggiava ... proprio non capisco. Ti diro di piu' , ho commesso un errore , dato che ho due hard disk serial ata quando uno non entrava piu' nella schermata blu , ho allora invertito gli hard disk e allora è nuovamente entrato nella schermata blu ma dato che sono cretino ho nuovamente spento e poi riaccesso il pc e allora di nuovo lo stesso problema di prima.... Grazie per la pazienza
La tua mobo mi sembra recente, non hai bisogno dei driver sata.. prova a collegare gli Hd su due prese diverse, fai clear cmos, accendi metti cd drive come primary boot da bios e riavvia. Dovrebbe andare tutto :rolleyes:
Mi correggo, la tua mobo (e' questa?) (http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=184&model=550&modelmenu=1) e' molto nuova, non devi mettere nessun floppy all'avvio..
basilico
12-12-2005, 22:30
No non è questa ma la p5wd2 premium .
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.