pilonez
12-12-2005, 17:23
Allora il mio problma è il seguente:
Ho una tabella già popolata, e ci voglio aggiungere una colonna.
Tramite PhpMyAdmin la aggiungo, la dichiaro come varchar da 250 caratteri.
Ho modificato la funzione php in modo che che gestisca la nuova colonna ma al momento di eseguire la query non lo fa.
Query originale:
insert into residenze (id, nome, nomeing) values ('','$nome','$nomeing')
Query modificata
insert into residenze (id, nome, desc, nomeing) values ('','$nome','$desc',$nomeing)
Quella originale funzia quella modificata no.
Se aggiungo dei valori al campo desc tramite PhpMyAdmin, e poi cerco di leggerli tramite una funzione php funziona tutto correttamente.
Il problema si verifica solo al momento dell'inserimento.
A livello logico è tutto ok, ma c'è qualche inghippo nel SQL che la mi scarsa esperienza non mi permette di risolvere.
Ringrazio Anticipatamente chiunque possa darmi qualche buon consiglio su cosa provare a fare.
Ciao
Ho una tabella già popolata, e ci voglio aggiungere una colonna.
Tramite PhpMyAdmin la aggiungo, la dichiaro come varchar da 250 caratteri.
Ho modificato la funzione php in modo che che gestisca la nuova colonna ma al momento di eseguire la query non lo fa.
Query originale:
insert into residenze (id, nome, nomeing) values ('','$nome','$nomeing')
Query modificata
insert into residenze (id, nome, desc, nomeing) values ('','$nome','$desc',$nomeing)
Quella originale funzia quella modificata no.
Se aggiungo dei valori al campo desc tramite PhpMyAdmin, e poi cerco di leggerli tramite una funzione php funziona tutto correttamente.
Il problema si verifica solo al momento dell'inserimento.
A livello logico è tutto ok, ma c'è qualche inghippo nel SQL che la mi scarsa esperienza non mi permette di risolvere.
Ringrazio Anticipatamente chiunque possa darmi qualche buon consiglio su cosa provare a fare.
Ciao