PDA

View Full Version : Help... il pc si accende, ma non tutto!!!

zappy
12-12-2005, 17:06
in pratica ad un certo punto, mentre stavo leggendo la posta, boom, schermo nero.
tutto bloccato, permo il reset x riavviare e non succede nulla!!!!! :eek:
oh ma il reset è il reset!!! :cry:
beh, spengo tenendo premuto il tasto di accensione e poi stacco la presa.
provo a riavviare, ventole e dischi partono ma non fa il post (niente beep!) e x es al lettore CD non si può aprire il cassettino ed il lettore floppy non dà segni di vita...

cos'è, è morta una parte dell'alimentatore?

se si, che mi consigliate di affidabile attorno ai 400w e che non costi un macello (max 30~35)? ho visto il 3d della guida e + tardi lo leggo, ma è lunghissimo... :(

romanetto
12-12-2005, 18:48
Per 30-35 € prendi solo ali commerciali senza nessuna specifica seria.
Ad un ottimo prezzo di buono puoi prendere un LC power silent giant da 550w, io mi ci trovo benissimo, ma devi aggiungerci un po' di money.

zappy
13-12-2005, 09:46
porca puzzola.
la diagnosi dell'assistennza è: MB fottuta (X la cronaca asus k8n-e deluxe). :cry: :mad:
quindi la domanda cambia... che MB soket 754 piglio?

romanetto
13-12-2005, 14:41
io mi domanderei: visto che la MoBo si e' fottuta a seguito di cosa e' avvenuto cio' ???

zappy
13-12-2005, 14:44
io mi domanderei: visto che la MoBo si e' fottuta a seguito di cosa e' avvenuto cio' ???
sono d'accordo con te... farò un pensierino a sostituire l'ali con uno + affidabile.

ho aperto una discu a proposito della sostituzione della mobo... chi ha voglia di dare un parere è benvenuto ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086384

romanetto
13-12-2005, 14:49
Ti ringrazio per l'invito, ma sono un "paranoico" per Intel e non voglio scatenare discussioni of topic :D

Prendi seriamente in considerazione la sostituzione dell'alimentatore che al 100% la rottura della MoBo dopende da lui.

zappy
13-12-2005, 17:05
Ti ringrazio per l'invito, ma sono un "paranoico" per Intel e non voglio scatenare discussioni of topic :D

Prendi seriamente in considerazione la sostituzione dell'alimentatore che al 100% la rottura della MoBo dopende da lui.
non è in discussione amd vs intel, vorrei solo il parere in merito al prezzo cui valutare la sk morta da parte del negoziante ;)

romanetto
14-12-2005, 10:07
non è in discussione amd vs intel, vorrei solo il parere in merito al prezzo cui valutare la sk morta da parte del negoziante ;)

non ho letto il nuovo topic e credevo che chiedevi pareri su una MoBo nuova (ecco che spunta la mia preferenza per intel) e non per una valutazione sul "morto" :D
Se e' in garanzia c'e' poco da valutare secondo me ti devono restituire una scheda di uguale caratteristica altrimenti conguaglio, idem se la scheda non lo e' piu' in garanzia.