PDA

View Full Version : Sober.U

Lord Darth Smagni
12-12-2005, 17:51
Un amico ha beccato questo simpatico trojano da qualche parte.
ora ovviamente tenta di insunuarsi in ogni pc che corrisponda ad un indirizzo mail che questa persona possiede nella propria rubrica. me compreso! :doh:
proprio per questo motivo mi sto adoperando per aiutarlo a rimuoverlo. in questo senso ho scaricato più di un tool di rimozione da vari produttori (symatec, eset, mcafee...) nessuno di loro ha però risolto il problema.
qualcuno mi può indirizzare verso qualcosa di decisivo?

andorra24
12-12-2005, 17:55
Ma gli hai fatto disattivare il ripristino di sistema e gli hai fatto fare lo scan antivirus in modalita' provvisoria?

Lord Darth Smagni
12-12-2005, 17:59
Ma gli hai fatto disattivare il ripristino di sistema e gli hai fatto fare lo scan antivirus in modalita' provvisoria?
fatto.
ora sto aspettando che mi mandi un log di hjt

andorra24
12-12-2005, 18:09
fatto.
ora sto aspettando che mi mandi un log di hjt
Ok, quando avrai il log di hijackthis postalo dove sai cosi gli si da' un'occhiata.

Lord Darth Smagni
13-12-2005, 17:33
niente log... dice di aver risolto con l'ultimo tool che gli ho indicato, e cioè ETRemover.
io a mia volta ho conosciuto questo utile tool proprio grazie ad andorra, per cui indirettamente un grazie è dovuto anche a te. ;)

andorra24
13-12-2005, 17:36
niente log... dice di aver risolto con l'ultimo tool che gli ho indicato, e cioè ETRemover.
io a mia volta ho conosciuto questo utile tool proprio grazie ad andorra, per cui indirettamente un grazie è dovuto anche a te. ;)
L'importante e' che abbia risolto. ;)

Sax69
13-12-2005, 21:56
Cari utenti del forum, ricevo spesso molte di queste e-mail dal mio provider: Gentile Utente,
questo e' un messaggio di notifica automatico, ti preghiamo di non rispondere a questa casella di posta.

Il sistema antivirus di Libero ha rilevato il seguente virus in una mail inviata al tuo indirizzo di posta:
virus: Worm.Sober.U

Per proteggere la tua casella, e' stata bloccata la consegna di questo messaggio.

Il mittente della mail contenente il virus viene falsificato dal virus stesso, per questo motivo l'unica informazione attendibile e' l'indirizzo IP che lo ha inviato.

indirizzo IP:

[82.187.126.130]
jpjif.it (host130-126.pool82187.interbusiness.it [82.187.126.130])

Attraverso l'indirizzo IP e' possibile risalire al mittente e avvisarlo del problema.
Per maggiori informazioni e dettagli ti consigliamo di consultare il sito
http://assistenza.libero.it/supporto/faq_posta.phtml#2533

Lo staff di Libero

Cosa devo fare a proposito?
Sarei molto grato del Vs aiuto,.....come sempre per risolvere le problematiche.
Saluti SAX69 :( :cry: