PDA

View Full Version : Download.Trojan

dadotratto
12-12-2005, 17:39
Salve, oggi ho avviato la connessione internet e mi sono accorto che era sempre in download, ho disconnesso e connesso diverse volte finchè il Symantec Corporate edition 10.0 mi ha rilevato questo Trojan nell'indirizzo D:\Documents and Settings\amministratore\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile\cache4opr008SJ.is, l'antivirus mi ha detto che il file è stato eliminato, ma guardando il sito della symantec, ho visto che si deve fare una procedura particolare per eliminare definitivamente questo Trojan.............. spiegata a quest'indirizzo http://service1.symantec.com/SUPPORT/tsgeninfo.nsf/docid/2001111912274039

vorrei sapere se il trojan è stato eliminato o sarebbe opportuno procedere come spiegato nel link della symantec?

andorra24
12-12-2005, 17:47
Hai detto che l'antivirus te l'ha eliminato. Hai fatto una nuova scansione che alla fine ha detto che sei pulito? Se la risposta e' SI allora non preoccuparti.

dadotratto
12-12-2005, 17:59
ho rifatto una scansione alla cartella cacha4 di Opera e non ho trovato + niente....... mi sono meravigliato che è successo pur avendo il Lavasoft Personall Firewall attivato............... l'ho disinstallato................

andorra24
12-12-2005, 18:07
Comunque se l'antivirus nella nuova scansione non ti ha trovato piu' nulla vuol dire che il trojan e' stato eliminato. Ricordati di svuotare regolarmente i files temporanei internet e la cache.

dadotratto
12-12-2005, 18:09
infatti, utilizzavo dustbuster xp, e da quando ho reinstallato tutto l'ho dimenticato................... adesso corro hai rimedi, grazie