PDA

View Full Version : FUJITSU SIEMENS - Amilo M3438G... parere

Anto_83
12-12-2005, 16:31
Salve,
sono un ragazzo di 23 anni che stà cercando un portatile adatto alle sue esigenze: con cui si possa lavorare e giocare più che onestamente, senza intoppi :help:
Avrei trovato questa offerta ma non saprei se quewsto notebook è quello che farebbe al caso mio :confused: ; mi rimetto a voi sperando in qualche preziosa delucidazione :help:

:read: FUJITSU SIEMENS - Amilo M3438G :read:
Pc Notebook. Processore Pentium M 760, RAM 1GB, Hd80GB, DVD DL, scheda grafica Nvidia 6800 256Mb, monitor 17" wide glare, Wlan, telecomando Istant ON, ingresso DVI, ...
prezzo: 1.599,00 euro

Attendo buone novelle :)

Antonio

morpheus1210
12-12-2005, 17:40
1.599????? :eek:

IO ho visto su computer discount a 1.799

Anto_83
12-12-2005, 17:43
si...
è un'offerta euronics di Busto Arsizo.
Cmq non ho ancora capito se il portatile è adatto alle mie esigenze oppure è il solito specchietto per allodole.
Grazie nuovamente

Antonio

morpheus1210
12-12-2005, 17:47
mi sembra buono per le tue esigenze

gmnoz
12-12-2005, 18:20
Beh questo notebbok l'ho appena acquistato anchio, (da 5-6 gg), direi che il rapporto qualità prezzo è ottimo.
E' sufficentemente potente e puoi tranquillamente giocare con tutti i giochi oggi in commercio ed anche per qualche anno avvenire. L'unica pecca forse la ram che lavora a 400 Mhz ma comunque la puoi sostituire quando vuoi con un bel banco da 1Gb a 533 Mhz magari (Kingston). Inoltre tieni presente che puo applicare un secondo hard disk e farlo lavorare in raid 0 o 1 (non tutti i notebook hanno questo optional). Direi consigliato!!!

NB
Dipende comunque anche dal budget perchè se la disponibilità si avvicina ai 3000 euro allora qualcosa di meglio trovi tipo il Santech con l'ultimissima scheda video Nvidia 7800 gt. Comunque il prezzo come vedi volaaaaa!!!
ciao a presto

NuT
12-12-2005, 18:46
Per giocare è decisamente ottimo, lo è meno se lo devi portare in giro: trattandosi di un 17" sarà grosso e pesante quindi di conseguenza non sarà facile portarselo appresso (in pratica, difficile ma non impossibile). Sempre collegato alla portatilità (anzi, sarebbe più corretto parlare di trasportabilità), non so l'autonomia, ma i 17" solitamente non sono delle cime in questo campo.

Quindi se lo userai a casa e maggiormente attaccato ad una presa elettrica, va benone, altrimenti guarda a qualcosa di meno performante, magari con schermo da 15.4" e X700/6600go ma con meno peso e più autonomia.

Wilde
12-12-2005, 19:09
Per giocare è decisamente ottimo, lo è meno se lo devi portare in giro: trattandosi di un 17" sarà grosso e pesante quindi di conseguenza non sarà facile portarselo appresso (in pratica, difficile ma non impossibile). Sempre collegato alla portatilità (anzi, sarebbe più corretto parlare di trasportabilità), non so l'autonomia, ma i 17" solitamente non sono delle cime in questo campo.

Quindi se lo userai a casa e maggiormente attaccato ad una presa elettrica, va benone, altrimenti guarda a qualcosa di meno performante, magari con schermo da 15.4" e X700/6600go ma con meno peso e più autonomia.
guarda, io ho sia il 15,4 che il 17 pollici, e non noto tutta questa differenza....certo il 17 è un po piu grosso e piu peso (siamo nell'ordine del kilo, forse qualcosa meno)...ma si trasporta altrettanto bene.

Però il 15,4 ha un monitor piu piccolo e infatti lo vendo, mentre il 17 ha un monitor che affatica meno la vista.

L'amilo ha uno schermo ottimo, lucido con risoluzione 1440x900....però ha i colori un po sbiaditi e il rosso tende all'arancione (in parecchi esemplari).

SU internet si trova quella configurazione a 1450euro....con 1650 prendi il raid con 2x80gb!

In qualche centrocommerciale (auchan) qualche fortunello l ha preso a 1100/1200euro....sicuramente un affare!

vago
12-12-2005, 20:25
che io sappia euronics lo vende a 1699 con processore a 2 ghz. hd da 80 e 1 gb di ram

a 1599 vendono il modello da 1.73ghz

cmq il prezzo per il 2 ghz non e' male anzi..

a 1450 non lo ho mai visto col 2 ghz...

EMI_BOY78
14-12-2005, 01:36
Salve,
sono un ragazzo di 23 anni che stà cercando un portatile adatto alle sue esigenze: con cui si possa lavorare e giocare più che onestamente, senza intoppi :help:
Avrei trovato questa offerta ma non saprei se quewsto notebook è quello che farebbe al caso mio :confused: ; mi rimetto a voi sperando in qualche preziosa delucidazione :help:

:read: FUJITSU SIEMENS - Amilo M3438G :read:
Pc Notebook. Processore Pentium M 760, RAM 1GB, Hd80GB, DVD DL, scheda grafica Nvidia 6800 256Mb, monitor 17" wide glare, Wlan, telecomando Istant ON, ingresso DVI, ...
prezzo: 1.599,00 euro

Attendo buone novelle :)

Antonio
:D buono :D

redfisch
15-12-2005, 07:35
Ma davvero "l'amilo ha uno schermo ottimo, lucido con risoluzione 1440x900....però ha i colori un po sbiaditi e il rosso tende all'arancione (in parecchi esemplari)?
Mi sembrerebbe una vera pecca, tra l'altro è uno dei modelli che ho inserito nella lista dei "papabili"!!! dovendo usarlo anche (parecchio) per elaborare fotografie, mi sembrerebbe un ostacolo insuperabile ... altre testimonianza?

EMI_BOY78
15-12-2005, 17:49
Ma davvero "l'amilo ha uno schermo ottimo, lucido con risoluzione 1440x900....però ha i colori un po sbiaditi e il rosso tende all'arancione (in parecchi esemplari)?
Mi sembrerebbe una vera pecca, tra l'altro è uno dei modelli che ho inserito nella lista dei "papabili"!!! dovendo usarlo anche (parecchio) per elaborare fotografie, mi sembrerebbe un ostacolo insuperabile ... altre testimonianza?
il mio e perfetto--sia lo schermo sia i colori :)
avevo un altro in precedenza--anche quello era perfetto.
ma ne ho vosto e provato diversi modelli finche lo trovo(il 2o)--x precisione 7
ti consiglio di provarlo prima di prenderlo e in nessun caso aquisto via web ;)

redfisch
15-12-2005, 17:54
secondo te è meglio provare comprare in negozio solo l'Amilo, oppure qualsiasi NB?