PDA

View Full Version : Cambio configurazione antivirus-firewall


ingpeo
12-12-2005, 17:05
Devo sistemare il pc della ditta dello zio. :D
Oggi, dopo il periodico check-up, ho trovato virus e schifezze varie nonostante l'avessi pulito pochi mesi fa.
Tutto questo con il trend micro installato (antivirus+firewall), lo spybot ed untilizzo di firefox e thunderbird al posto dei corrispettivi MS.
A parte lo sbattimento di rimuovere tutte le schifezze, è giunto il momento di decidere che nuovi software mettere, visto che il trend è scaduto.
Visto che bisogna pagare in ogni caso io stavo pensando di indirizzarmi verso il kaspersky come antivirus. Ma come firewall?
Di solito uso il sygate nell'ambito free ma nelle aziende non si può usare.... che cosa mi conviene mettere secondo voi?
Altra cosa: visto che molte minacce arrivano dalle tonnellate di mail spazzatura che riceve ogni giorno, c'è mica qualche tool che può aiutare a ridurre le schifezze scaricate? Ovviamente in attesa di passare ad una mail professionale con antivirus e antipam integrato...

andorra24
12-12-2005, 17:17
Sui firewall c'e' un buon thread in rilievo che puo' darti delle idee su cosa scegliere. Nel giro di qualche mese dovrebbe uscire il KIS2006 che e' una suite completa di tutto. Ancora e' in beta ma se vuoi puoi provarla. Per quanto riguarda lo spam potresti usare un antispam come questo:
http://www.spamihilator.com/