PDA

View Full Version : consiglio diss sock A athlon xp3000+ barton su asus a7n8x-e

gettons
12-12-2005, 16:01
Salve, è uno dei miei primi post.

Ho un pc cosi configurato:
athlon 3000+ xp core Barton
mobo ASUS a7n8x-e deluxe
1,5 giga RAM
scheda video PEAK ati radeon 9800 pro
case sunbeam plexiglass con
1 ventola frontale in immissione
1 retro emissione
1 sopra il tettuccio emissione
1 laterale immissione
quella dell'alimentatore in emissione altezza alimentatore ovviamente

Ho provato fino ad ora il jet7 tutto in rame, era la mia prima esperienza , e non mi sono trovato male, solo che fa un rumore infernale e avrei voluto aggiornarmi un pò.

Ho letto e riletto di tutto e in base anche alle caratteristiche della mia mobo e al socket che nel mio caso si tratta appunto di un 462 ( aka socket A ).

Tra quelli che ho visto tra i possibili candidati i migliori sono, misure permettendo :

1)Zalman 7000b cu
2)Thermaltake big typhoon
3)sto tutt'ora ricercando un modello Thermalright

Proprio per questo vi scrivo.
Ho visto che gode di ottima reputazione il Thermalrigth sp-97 completamente in cu , che va sulle k7 athlon ,ma si tratta di un dissi tardi mesi anno 2003
Poi ho visto che per k7 tra i più nuovi credo ( non ho ben capito l'ordine cronologico di rilascio ) : SI-97 che è completamente in alluminio ma più recente.

Quindi vi chiedo , considerando che sopra ci monterei una delle ventole consigliate sul sito produttore:

tra i due Thermalright quale è piu performante?

considerando anche un eventuale utilizzo su una prossima cpu, non prima di un paio di anni di ulteriore spremitura e abbondanza money Laughing

Ed infine , prendendo anche il più performante , rispetto allo zalman e al big typhoon quale è agli atti il più performante ?

Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondere alla mia curiosità.

Zepelin_22
12-12-2005, 17:00
http://www.pccasegear.com/prod1471.htm :cool: