PDA

View Full Version : Netgear DG834 + Apache + Dyndns e/o no-ip

Herod2k
12-12-2005, 15:59
Non so se è la sezione giusta...per ora posto qui magari poi ilsensine mi sposta...;)

Ho comprato un router Netgear DG834, l'ho montato ed installato e devo dire che va piùttosto bene però è sorto un problema.

Sono registrato sia su no-ip.org che su dyndns.org e su una macchina delle mia lan (che prima faceva da firewall/router) ho installato apache su cui puntavano i domini registrati ...ora da quando ho messo il router se vado aprire il dominio mi compare la richiesta di untente e password del pannello del router...

Domanda: Come faccio a girare le connessioni in entrata sulla porta 80 su un'altra macchina all'interno della LAN?

DigitalKiller
12-12-2005, 16:10
Sarebbe stato meglio aprire in Networking ;)
Devi reindirizzare le richieste fatte sulla porta 80 all'indirizzo ip della macchina con apache. Per fare questo, devi ricorrere al NAT.
Guarda nel pannello di controllo del tuo router, ci dovrebbe essere una funzione per impostarlo

Herod2k
12-12-2005, 16:36
Sarebbe stato meglio aprire in Networking ;)
Devi reindirizzare le richieste fatte sulla porta 80 all'indirizzo ip della macchina con apache. Per fare questo, devi ricorrere al NAT.
Guarda nel pannello di controllo del tuo router, ci dovrebbe essere una funzione per impostarlo
Ho risolto, l'avevo provato a fare...solo che non funzionava, pensavo di aver dimenticato qualcosa, invece si era solo incastrato il router...l'ho resettato flashandogli il firmware e ora funziona alla grande. :D