PDA

View Full Version : All'improvviso il problema con geffo 6600

Jazzyclub
12-12-2005, 15:55
Ciao a tutti "speriamo che qui sappiano aiutarmi", ehm il mio problema e nato in questo stupido modo:
Prima di tutto vi dico che ho una GeForce 6600 128mb agp8x, poi il racconto.
Un giorno prima di andare al lavoro metto in defremmentazione l'HD slave, torno vedo che aveva finito quindi chiudo l'utility e cerco di aprire un gioco molto stupido che no nrichiede molta risorsa (TURBO SLIDER), da li il problema.
Alla schermata principale mi si impianta il pc cerco di recuperarlo con le varie combinazioni di tasti ma niente, quindi mi tocca premere il fatidico tasto RESET.
Riavvio normale fino alla schermata blu iniziale di winXP dove mi appare la scritta "Avvio di window in corso..." e rimane fermo li beato, mi tocca ripremere il maledetto tasto RESET.
Dopo vari tentativi il pc imperterrito si bloccava alla scheramata blu iniziale, quindi penso "cavolo ho messo in defremmentazione l'hd e adesso non va piu?", stacco l'hd e il pc riprende a volare, attacco l'hd e il pc si blocca.
Dopo svariate ore di riflessione "ho perso circa 120gb di dati importantissimi" decido di formattare l'hd, da li il miracoloso riavvio.
Prendo il mio bello e stupido giochino, lo faccio partire e poom un'altra volta si blocca alla schermata iniziale "uffff", formatto la C reinstallo XP reinstallo tutti i driver-aggiornamenti-programmi ecc.. ma il gioco porco mondo che cio sotto i piedi mi blocca perennemente il pc.
Dopo circa 2 giorni di smanettamento il mio cervello si mise a pensare "cavolo ma in pannello di controllo mi ricordo che ce una funzione per disabilitare l'accellerazione hardware della scheda video" quindi vado in pannello di controllo->schermo->impostazioni(avanzate)->tab risoluzione problemi e sposto lo scroll fino al punto dove dice: disabilita le accellerazioni directdraw e direct3D.
Portando lo scroll a quel livello il gioco mi parte pero non capisco, con le directx crasha e senza no? o provato pure con il tool di window (c:/windows/system32/dxdiag.exe) e quando facci opartire i test directdraw e direct3D il pc si impalla.

Che cavolo puo essere successo? la scheda video che e partita? o la porta AGP della main che sta partendo??

Vi prego illuminatemi perche sono 3 giorni che ci macino su....

lupri
12-12-2005, 23:12
non so... forse hai problemi di alimentazione o di ram, o è quella scheda audio aggiuntiva?

aspetto il parere di esperti...

ciao!