View Full Version : Se fai modding, invalidi la licenza di Windows?!
Ho letto un articolo che parla di questo, voi ne sapete qualcosa a riguardo?
Per motivi di copyright vi passo solo l'url :)
http://www.bicocca.net/web/index.php?name=News&file=article&sid=390
io credo che l'autore dell'articolo sia un sotto effetto di assenzio!!!! ma scusa secondo te moddo il case di un commodore 64 ?!?!?!!? :D LOOOOOOOOOL
Liquidmod
12-12-2005, 16:33
Ho letto un articolo che parla di questo, voi ne sapete qualcosa a riguardo?
Per motivi di copyright vi passo solo l'url :)
http://www.bicocca.net/web/index.php?name=News&file=article&sid=390
beh secondo me ti mandano anche i carabinieri a casa.....
ma stralol, quello dell'articolo si è "dremellato" il cervello!
io infatti ho ripagato la licenza proprio ieri perche ho cambiato il case...
HAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHA :D :D :D
ma questo si è fumato il cervello..:D
Ahahahahahaha.............. :rotfl:
Mi ci voleva proprio una risata in stà giornata del cazz..... :D
Bye ;)
Sgt. Bozzer
12-12-2005, 19:19
Mawahahahahahahahahhaha!!!!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
stesio54
12-12-2005, 20:08
uhm.....si si...la vedo facile....adesso vediamo se rilasciano un software che analizza il case che hai :D
5h@d0w04
12-12-2005, 21:33
usano una tecnica alquanto sofisticata ( chi gioca a daoc la conosce e la stessa x i cheat ) ....
durante un lan party :
telefono : driiinnnnnn
giocatori : ***!! ********!! *******!! e cosi via
operatrice microsoft : buonasera la disturbo ?
pardrone di casa : no dica pure !
operatrice microsoft : lei per caso ha sostituito o moddato il suo case ?
pardrone di casa: no per niente ( nota il pc si sente dal telefono ( effetto turbina))
operatrice microsoft: bene grazie buona serata scusi il disturbo !
pardrone di casa: arrivederci !
pardrone di casa classica frase da galeazzi : ma vaff....
Allora il giorno che Zio Bill verra a casa mia e mi romperà le palle per aver cambiato il case inizierò a credere a questo articolo nel frattempo :ahahah: :ahahah: :ahahah: :D :D
Articolo inviato da NeCoSi (si legge a fondo pagina) , io direi necrosi più che altro ed anche cerebrale.
Roba da matti :sofico: :sofico: :sofico:
Ciauz :)
e poi il sito si chiama 'bicocca'...mah...bah...chi lo sa...
ma LOL
http://img457.imageshack.us/img457/7402/ehm7pa.gif (http://imageshack.us)
...Quindi attenzione, voi amanti del modding, che oltre a modificare il vostro case spesso ricorrete anche all'acquisto di nuovi case sempre più super accessoriati, la Microsoft vi osserva! :) ...
:doh: Perchè la nobile arte del modding deve sempre essere confusa con il compring :rolleyes: (anche se visto il tipo di articolo probabilmente sarebbe inutile stare a spiegare all'autore la differenza)
voyager-mod-style
13-12-2005, 17:07
questa e' veramente ottima ........ :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro:
[B][SIZE=7]
:doh: Perchè la nobile arte del modding deve sempre essere confusa con il compring :rolleyes: (anche se visto il tipo di articolo probabilmente sarebbe inutile stare a spiegare all'autore la differenza)
:D :D :D
Aii proprio ragione
:rotfl: :rotfl:
:asd: :asd:
voyager-mod-style
15-12-2005, 15:16
QUESTO NON A MOLTO CHIARO SUL SIGNIFICATO DELLE LICENZE OEM
che vengono date esclusivamente con l'acuisto di un componente HW.es pc pre assemblati dove l' O.S. spesso e marchiato col produttore del pc ma non vincolante all uso esclusivo........ ma tra questo e quello che ha scritto ce ne passa di acqua sotto i ponti .............non siamo mica al TG4!!!!! :D
tra parentesi la licenza ufficiale e sulla copertina dell os.......
spero solo che nessuno ci caschi.......... XP non costa due lire
PERO NOI CHE SIAMO BRAVI E LIGI AL DOVERE AVANTI TUTTI A COMPERARE 2 O 3 KILI DI LICENZE OS PER OGNI MODIFICA..........MI RCCOMANDO CI CONTO ...!!!! ORA VADO IN NEGOZIO E NE PRENDO DIECI TANTO PER FAR SCORTA.....!!!! :hic: :hic: :hic: :hic: :hic: :hic: :hic: :hic: :hic: :hic: :hic: :hic:
andrineri
15-12-2005, 15:25
Bellissima questa... ma cosa si era fumato l'autore prima di scriverla???? :eek: :eek:
lobotomizzazione freee ole'!
bellissimo :D :D :D :D :D :D
e magari l'unico modo per cambiare in modo onesto il case è di farlo omologare all'estero...ma per piacere
Fiamma_mmx
27-12-2005, 17:32
Io la voterei come barzelletta dell'anno... Magari sul calendario dei modding, sotto la foto, inserirei una frase divertente..Questa potrebbe essere la frase d'apertura.. :sofico: :sofico: :sofico:
EclipseMX
08-01-2006, 22:46
:eek: :eek:
Secondo me il tipo stava per l' ennesima volta tentando di infangare Winzoz in favore di Linux...
...e cmq io nn ho MAI visto un pc con il bollino policromo di cui si parla (a parte il palmare...) forse qualche venditore piu perspicace ha già risolto il problema... :sofico:
In ogni caso :banned: allo pseudogiornalista...
P.S. e questo ke cos'è? lo conoscevate? a quanto pare questi di bicoccanet ce l'hanno con micro.....http://www.bicocca.net/web/index.php?name=News&file=article&sid=322
a me piace troppo questo pezzo:
Quindi attenzione, voi amanti del modding, che oltre a modificare il vostro case spesso ricorrete anche all'acquisto di nuovi case sempre più super accessoriati, la Microsoft vi osserva!
Probabilmente in Windows Vista verrà integrata una funzione di controllo case.....ci toccherà craccarla per aggiungere una ventola o un pannello in plexy!!! auhauua
EclipseMX
08-01-2006, 23:36
Giusto....e per quelli ke hanno montato il pc nelle scatole delle scarpe o nelle casse del vino...ke si fa? :confused: :Prrr: :D
...e cmq io nn ho MAI visto un pc con il bollino policromo di cui si parla (a parte il palmare...) forse qualche venditore piu perspicace ha già risolto il problema...
Non entro nel merito dell'articolo, però il bollino della licenza deve per forza esserci quando comperi windows, o un pc con installato windows.
Se non è attaccato nel case è nella documentazione che ti danno con il pc. Altrimenti come fai a dimostrare che hai comperato la licenza (ammesso ovviamente che tu debba dimostrarlo)?.
...e cmq io nn ho MAI visto un pc con il bollino policromo di cui si parla
Io si, l'ho visto su un compaq. Probabilmente adesso ce l'hanno molti dei pc oem
Quando non è sul case, comunque te lo danno a parte da mettere dove preferisci
Fiamma_mmx
09-01-2006, 07:48
Il bollino io l'ho sempre visto, a scuola, nei posti di lavoro..L'unico posto in cui non l'ho visto è stato nei centri commerciali.. :mbe: ..Che non abbiano la licenza?? :ciapet:
Il bollino io l'ho sempre visto, a scuola, nei posti di lavoro..L'unico posto in cui non l'ho visto è stato nei centri commerciali.. :mbe: ..Che non abbiano la licenza?? :ciapet:
io l'ho sempre visto anche li (mediaworld, trony ecc ecc)...può darsi che li vendessero senza datri winzoz...cmq il bollino è su tutti i case dei pc acquistati pre-assemblati e se non è sul case deve essere nella documentazione!!! i pc di uffici e aziende possono non averlo perchè ci sono licenze aziendali e quindi non serve la singola licenza ma già in uno studio dove ci sono 5 pc 99 su 100 le licenze sono singole e i bollini ci sono sempre!! :)
jackal21
07-02-2006, 19:14
Fregatene,io la licenza l'ho appiccicata sulla copertina del libretto fornito insieme a win xp....una volta portai il mio vecchio pc a sistemare e mi chiesero dove era il bollino della licenza,io risposi che era a casa insieme al cd di windows,mi dissero che era obbligatorio metterla sul case + che altro perche' se c'eran controlli della finanza andava lui nelle grane.....gli ho risposto di mandarmeli pure a casa che la licenza gliela facevo vedere e che il pc essendo mio ci facevo quello che ci volevo,e visto che la licenza appiccicata mi dava fastidio nn la appiccicavo(anche perche' formattando quasi mensilmente era una rottura di maroni leggerla da appiccicata)....da allora ho cambiato 2 pc completi usando sempre la stessa licenza(ovviamente i pc "vecchi" li ho venduti a pezzi e la licenza e' usata solo su un pc).
ciao
simonebyte
08-02-2006, 08:47
Sono con le lacrime....troppo lol
io credo che l'autore dell'articolo sia un sotto effetto di assenzio!!!! ma scusa secondo te moddo il case di un commodore 64 ?!?!?!!? :D LOOOOOOOOOLEHI EHI EEEEEEHIIIIIIII !!!! :mad: GIU' LE MANI DAL COMPUTER PIU' POTENTE MAI COSTRUITO DALL'UOMO!!! Il C64 (come si vede dalla mia sign) è parte integrante del mio dna, tanto che adesso rigioco ogni tanto le vecchie glorie con l'emu (WinVICE) e mi riascolto di tanto in tanto le colonne sonore dei giochi (con SIDplay) :D :D e cmq anche all'epoca, io e mio fratello iniziammo il modding anche su quel piccolo gioiello di casa Commodore... Parallel cable per il 1541II, SpeedDos chip e compagnia bella... avevamo inglobato l'alimentatore (allora esterno) e 2 unità 1541II all'interno di un case in legno da noi costruito, poi verniciato di bainco... uno spettacolo... il tutto raffreddato rigorosamente da una ventola 8x8... sembrava un desktop! Dio che bei tempi!!! :cool:
OMG... RIDICOLOOOOOOO :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :ahahah:
un bel tapiro d'oro :tapiro:
Pieta'!
OMG... RIDICOLOOOOOOO :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :ahahah: un bel tapiro d'oro :tapiro: Pieta'!Fr33man, ma il "ridicolo" si riferisce a me o a Necosi, l'autore dell'articolo (ridicolo sì) sul modding e l'invalidazione della licenza di Win?
"... si svegli, mister Fr33man... l'uomo giusto nel posto sbagliato potrebbe fare la differenza... perciò, apra gli occhi e si svegli, mister Fr33man!" (Half Life 2).
All'epoca (sono classe 1977) i pc erano pura fantascienza, i cellulari li vedevi solo in "Star Trek" (li chiamavano "TriCorder") e la lotta era tra Atari ST, Amiga e i vecchi aficionados che si tenevano stretto il C64... che, per le caratteristiche che aveva, è stato ampiamente sfruttato e spremuto per ottenere risultati stupefacenti per una macchina a 8bit con soli 64K di ram. Il mio "COMPUTER PIU' POTENTE MAI COSTRUITO DALL'UOMO" si riferisce ovviamente al riportarsi all'epoca in cui il 64 regnava. E ti garantisco che, tra tutti gli 8 bit in circolazione, è stato quello meglio riuscito. Detiene tutt'oggi il titolo inviolato dei "computer più venduto al mondo".
Ciao raga mi serve una risposta e visto che nn volevo aprire una nuova discc chiedo qui.. :)
Vorrei moddare il mio pc regalatomi dai miei un annetto fà(un compaq a64 3200 niente male)...volevo sapere invalido la garanzia??..metti che si rompe e devo portarlo in assistenza che mi dicono se nn lo riconoscono??? :sofico:
grazie ciao
EHI EHI EEEEEEHIIIIIIII !!!! :mad: GIU' LE MANI DAL COMPUTER PIU' POTENTE MAI COSTRUITO DALL'UOMO!!! Il C64 (come si vede dalla mia sign) è parte integrante del mio dna, tanto che adesso rigioco ogni tanto le vecchie glorie con l'emu (WinVICE) e mi riascolto di tanto in tanto le colonne sonore dei giochi (con SIDplay) :D :D e cmq anche all'epoca, io e mio fratello iniziammo il modding anche su quel piccolo gioiello di casa Commodore... Parallel cable per il 1541II, SpeedDos chip e compagnia bella... avevamo inglobato l'alimentatore (allora esterno) e 2 unità 1541II all'interno di un case in legno da noi costruito, poi verniciato di bainco... uno spettacolo... il tutto raffreddato rigorosamente da una ventola 8x8... sembrava un desktop! Dio che bei tempi!!! :cool:
Quoto tutto!!! (ho messo l'emulatore C=64 anche sul cellullare :sofico: )
Finalmente! qualcuno che sarà in grado di riconoscere il mio avatar! :D (finora non l'ha mai capito nessuno chi è :( )
Vorrei moddare il mio pc regalatomi dai miei un annetto fà(un compaq a64 3200 niente male)...volevo sapere invalido la garanzia??..metti che si rompe e devo portarlo in assistenza che mi dicono se nn lo riconoscono??? :sofico:grazie ciao Ah... eh... insomma... dipende... dalla "ragionevolezza" di chi te lo deve riparare: se capisce che il mod che hai fatto non è la causa del problema (nel caso ti si guasti qualcosa), allora non c'è problema. Ma se fa storie a priori, senza nemmeno vederlo, allora niente. Se però il problema è causato in qualche modo dalle tue modifiche, allora non ci piove. Però un vero modder solitamente (dipende dai casi) della garanzia ci fa solo un uso: quando finisce la carta igienica... :asd: :rotfl:
Quoto tutto!!! (ho messo l'emulatore C=64 anche sul cellullare :sofico: )
Finalmente! qualcuno che sarà in grado di riconoscere il mio avatar! :D (finora non l'ha mai capito nessuno chi è :( )
Ah... eh... insomma... dipende... dalla "ragionevolezza" di chi te lo deve riparare: se capisce che il mod che hai fatto non è la causa del problema (nel caso ti si guasti qualcosa), allora non c'è problema. Ma se fa storie a priori, senza nemmeno vederlo, allora niente. Se però il problema è causato in qualche modo dalle tue modifiche, allora non ci piove. Però un vero modder solitamente (dipende dai casi) della garanzia ci fa solo un uso: quando finisce la carta igienica... :asd: :rotfl:
Nooooooooo :cry:
un appassionato di C=64 che non riconosce il mio avatar :cry:
allora nessuno potrà :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.