View Full Version : sempron sbloccato??
xxfamousxx
12-12-2005, 14:36
ciao volevo kiedervi se un sempron 2500+ x socketA ha il moltiplicatore sbloccato...
No...
La modifica la puoi fare tu...
Sempre se non hai nForce2...
Ciao...
framar22
14-12-2005, 16:04
si, le modifiche si possono fare ( tipo l 'L12 ) ma ineffetti MaRtH ha ragione:
con l' nForce 2 i BIOS si tendono a corrompere ( come è successo a me ) e ciò ti potrebbe portare alla sostituzione della scheda madre.
In alternativa alla .. modifica .. ci sono .. i BIOS modificati ..
ma stai attento prima di fare una mossa del genere ( i BIOS sono modificati dagli utenti e non da personale specializzato ).
:stordita: :) :) :) :)
Dumah Brazorf
14-12-2005, 20:32
Ci sono bios di terzi che modificano @mobile i processori?
si, le modifiche si possono fare ( tipo l 'L12 ) ma ineffetti MaRtH ha ragione:
con l' nForce 2 i BIOS si tendono a corrompere ( come è successo a me ) e ciò ti potrebbe portare alla sostituzione della scheda madre.
In alternativa alla .. modifica .. ci sono .. i BIOS modificati ..
ma stai attento prima di fare una mossa del genere ( i BIOS sono modificati dagli utenti e non da personale specializzato ).
:stordita: :) :) :) :)
aspè...spiega...cosa è l12?
e la storia dei bios che si corrompono?quando succede?e i bios modificati cosa dovrebbero fare?
framar22
15-12-2005, 14:18
a volte alcuni tipi di processori come l' athlon xp-m non possono portare il bus al di sopra dei 200 mhz .
con l' L12 che consiste nel creare dei ponticelli sul socket si risolve questo problema. Un altra soluzione invece sono i BIOS modificati ( ne potete trovare qualcuno nel sito http://fab51.com/cpu/guide/cpu_guide1-e.html ) che praticamente fanno la stessa cosa che si fa con L12 ( anche altre ).
:)
a volte alcuni tipi di processori come l' athlon xp-m non possono portare il bus al di sopra dei 200 mhz .
con l' L12 che consiste nel creare dei ponticelli sul socket si risolve questo problema. Un altra soluzione invece sono i BIOS modificati ( ne potete trovare qualcuno nel sito http://fab51.com/cpu/guide/cpu_guide1-e.html ) che praticamente fanno la stessa cosa che si fa con L12 ( anche altre ).
:)
ok...moh ci siamo...
La l12 serve per disabilitare una rom chip che sulla abit nf7-s non fa salire i processori nattivi a 133mhz oltrei 219mhz...
Vero anche il discorso dei bios modificati...personalmente però consiglio di fare sia l'una che l'altra cosa...l12 e bios moddato con l12 software...così ho raggiunto i 274mhz su nf7-s :)
Da come avevi impostato il discorso sembrava che con la l12 si sbloccasse il processore.
morpeus90
30-04-2006, 22:51
salve...
avrei bisogno di un po' di aiuto...
prima avevo una asrock K7VT4A PRO con una sempron 2500+ (con moltiplicatori sbloccati attraverso il trucco dei ponticelli) poi mi si è rotta e ho comprato una abit nf7-s ma il processore mi viene riconosciuto come un sempron 2500+ e nn come un athlon mobile xp e per di + i moltiplicatori nn si possono modificare... fissi a 10.5x
come posso fare?????
:muro: :muro: :muro: :muro:
grazie anticipatamente!!!!
Dumah Brazorf
01-05-2006, 11:06
Come detto sopra con nforce non puoi usare il trucco del processore mobile...
In pratica era meglio se ti compravi un'altra mobo economica... :Prrr:
Dai, vedi di sparare il bus + in alto che puoi visto che grazie a fix puoi impostare qualsiasi frequenza senza pensare al bus PCI fuori specifica.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.