View Full Version : Paccocelere???
Dovendo fare una spedizione molto importante, non so' se fidarmi del paccocelere + assicurazione o ripiegare su un corriere tipo SDA, solo che il paccocelere costa un terzo.... consigli? :mc:
altra cosa sul sito delle poste dice
Assicurazione (2,58 euro): il mittente può assicurare il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 1032,91 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardi e/o disguidi
quindi con 3 euro posso assicurare un prodotto per mille euro giusto ?? :mc:
altra cosa sul sito delle poste dice
quindi con 3 euro posso assicurare un prodotto per mille euro giusto ?? :mc:
Guarda indipendentemente dall'assicurazione se vuoi essere sicuro che il pacco arrivi, per esempio se spedisci qualcosa di insostituibile, vai di corriere. Se non ti interessa che il pacco vada perso tanto ti rimborsano allora vai di poste. Non si sa mai...
ormai e' andata per il corriere :) , cmq la cosa che mi incuriosiva era l'assicurazione.....
la cosa incredibile di tutto ciò, è che tutti, ma dico tutti i pacchicelere di poste italiane, vengono consegnati dal corriere sda :read:
la cosa incredibile di tutto ciò, è che tutti, ma dico tutti i pacchicelere di poste italiane, vengono consegnati dal corriere sda :read:
Eh lo so bene, ma pare esserci un 'buco nero' nel passaggio dalle poste a sda, un buco che inghiotte tutto, fidati mi e' gia capitato diverse volte, anche quando era assicurato...
Se devo spedire qualcosa che deve arrivare vado solo di UPS.
Eh lo so bene, ma pare esserci un 'buco nero' nel passaggio dalle poste a sda, un buco che inghiotte tutto, fidati mi e' gia capitato diverse volte, anche quando era assicurato...
Se devo spedire qualcosa che deve arrivare vado solo di UPS.
:asd:
Se devo spedire qualcosa che deve arrivare vado solo di UPS.fino a pochi giorni fà lavortavo x sda :asd:
jokervero
12-12-2005, 19:07
Io ho spedito decine di volte con paccocelere di poste italiane (che poi viene gestito tutto da SDA) e non mi hanno mai perso niente. ;)
Io ho spedito decine di volte con paccocelere di poste italiane (che poi viene gestito tutto da SDA) e non mi hanno mai perso niente. ;)
mai dire mai
:eek: troppo forte, ho mandato una mail alle poste per chiedere delucidazioni sul tipo di assicurazione, mi hanno risposto dicendo di consultare il file .DOC allegato, apro il file e che ci trovo?
Descrizione della Risposta
Con riferimento alle Sue esigenze, La invitiamo a contattare il numero verde di Poste Italiane 803.160 Un nostro consulente sarà a sua completa disposizione, dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle 20.00, per l'assistenza alla sua richiesta.
BountyKiller
13-12-2005, 12:27
OT: cosa sta succendedo alle poste? sto aspettando un j+3 da Napoli da una settimana...npn è nemmeno tracciato, mi dicono che è fermo in un hub di Roma e che ritarda per l'enorme afflusso di pacchi dovuto al periodo natalizio........vi risulta???
OT: cosa sta succendedo alle poste? sto aspettando un j+3 da Napoli da una settimana...npn è nemmeno tracciato, mi dicono che è fermo in un hub di Roma e che ritarda per l'enorme afflusso di pacchi dovuto al periodo natalizio........vi risulta???
mah... io aspetto un j+1 da ieri ma mi dice che non e' disponibile :(
BountyKiller
13-12-2005, 12:47
è possibile che ci siano ritardi dovuti al periodo natalizio...mah! io spero solo che non perdano il mio pacco...dentro c'è qualcosa di molto importante.......ti ricordo che in caso di sforamenti dei tempi di consegna è possibile chiedere risarcimento alle poste
bluelake
13-12-2005, 12:49
ormai e' andata per il corriere :) , cmq la cosa che mi incuriosiva era l'assicurazione.....
l'assicurazione copre il valore effettivo dell'oggetto che mandi. Se spedisci una cosa che vale 50 euro, l'assicurazione ti rimborsa solo i 50 euro, non mille :fagiano:
comunque SDA e Poste Italiane sono la stessa società, quindi mandare con l'uno o mandare con l'altro non cambia nulla :D
l'assicurazione copre il valore effettivo dell'oggetto che mandi. Se spedisci una cosa che vale 50 euro, l'assicurazione ti rimborsa solo i 50 euro, non mille :fagiano:
comunque SDA e Poste Italiane sono la stessa società, quindi mandare con l'uno o mandare con l'altro non cambia nulla :D
non è esattamente cosi, sda fà parte del gruppo poste italiane, ma è a tutti gli effetti una società autonoma, con criteri e regolamenti diversi da quelli di poste italiane, tant'è vero che gli avvisi di mancata consegna sono diversi, giallo per spedizioni di pacchi postali con relativo n° verde x informazioni, azzurrino quello di sda con relativo n° verde, diverso da quello di poste italiane. :read:
jokervero
13-12-2005, 18:20
non è esattamente cosi, sda fà parte del gruppo poste italiane, ma è a tutti gli effetti una società autonoma, con criteri e regolamenti diversi da quelli di poste italiane, tant'è vero che gli avvisi di mancata consegna sono diversi, giallo per spedizioni di pacchi postali con relativo n° verde x informazioni, azzurrino quello di sda con relativo n° verde, diverso da quello di poste italiane. :read:
Ti sbagli.
L'avviso giallo lo lascia Poste Italiane in caso di mancata consegna di una raccomandata o assicurata le quali vengono gestite direttamente da PosteItaliane e consegnate dai portalettere "classici"
In caso di paccocelere 3, paccocelere 1, paccocelere internazionale e postacelere tutto il servizio di consegna e gestione è svolta da SDA per conto di Poste Italiane e il bigliettino che ti viene lasciato in caso di destinatario assente è bianco adesivo con il numero della spedizione e l'avviso che il corriere SDA farà altri 2 tentativi di consegna per i seguenti 2 giorni dopo dei quali il collo rimarrà in giacenza per 30 giorni nella filiale SDA delle tua provincia e nel caso nessuno lo ritiri verrà rispedito al mittente.
L'unica differenza tra spedire con SDA direttamente o con Poste italiane tramite SDA sono i vantaggi dati dai carnet di spedizione oltre che dal fatto che SDA "corriere" tra i servizi che offre annovera quello del ritiro presso il mittente del collo e svolge servizio di correire con consegna solo in 24 ore mentre PosteItaliane offre ad un costo minore anche quello in 3 giorni.
E' un pò intricata ma spero di esser stato chiaro.
Ti sbagli.
L'avviso giallo lo lascia Poste Italiane in caso di mancata consegna di una raccomandata o assicurata le quali vengono gestite direttamente da PosteItaliane e consegnate dai portalettere "classici"
In caso di paccocelere 3, paccocelere 1, paccocelere internazionale e postacelere tutto il servizio di consegna e gestione è svolta da SDA per conto di Poste Italiane e il bigliettino che ti viene lasciato in caso di destinatario assente è bianco adesivo con il numero della spedizione e l'avviso che il corriere SDA farà altri 2 tentativi di consegna per i seguenti 2 giorni dopo dei quali il collo rimarrà in giacenza per 30 giorni nella filiale SDA delle tua provincia e nel caso nessuno lo ritiri verrà rispedito al mittente.
L'unica differenza tra spedire con SDA direttamente o con Poste italiane tramite SDA sono i vantaggi dati dai carnet di spedizione oltre che dal fatto che SDA "corriere" tra i servizi che offre annovera quello del ritiro presso il mittente del collo e svolge servizio di correire con consegna solo in 24 ore mentre PosteItaliane offre ad un costo minore anche quello in 3 giorni.
E' un pò intricata ma spero di esser stato chiaro.allora io non parlo per sentito dire, fino al 23/11/2005 facevo il corriere x sda, e ti garantisco che gli avvisi di mancata consegna che i corrieri di sda usano per i pacchi della posta sono di colore giallo, che i tentativi di consegna saranno 2, e che se entro 5 giorni lavorativi non avranno notizie dal destinatario x un'eventuale
3a riconsegna, il pacco verrà rispedito al mittente.
allora io non parlo per sentito dire, fino al 23/11/2005 facevo il corriere x sda, e ti garantisco che gli avvisi di mancata consegna che i corrieri di sda usano per i pacchi della posta sono di colore giallo, che i tentativi di consegna saranno 2, e che se entro 5 giorni lavorativi non avranno notizie dal destinatario x un'eventuale
confermo tutto http://forum.m4d.it/images/smilies/sisi.gif
un'immagine vale + di 1000 parole
http://img523.imageshack.us/img523/127/img08159eu.jpg (http://imageshack.us)
jokervero
13-12-2005, 19:20
allora io non parlo per sentito dire, fino al 23/11/2005 facevo il corriere x sda, e ti garantisco che gli avvisi di mancata consegna che i corrieri di sda usano per i pacchi della posta sono di colore giallo, che i tentativi di consegna saranno 2, e che se entro 5 giorni lavorativi non avranno notizie dal destinatario x un'eventuale
Neppure io parlo per sentito dire te lo posso garantire ;)
Dalle mie parti quell'avviso giallo che hai postato nella foto io non l'ho mai visto, forse è nuovo e non ancora tutte le filiali lo usano. Io ho sempre e solo visto per SDA il bigliettino bianco.
Nepp Io ho sempre e solo visto per SDA il bigliettino bianco.
Confermo... anche da me hanno SEMPRE usato il biglietto bianco per spedizioni con poste...
QUANDO sono passati.... lasciamo perdere le INNUMEREVOLI volte che hanno scritto sul trace "destinatario assente" senza essere MAI passati ed aver MAI lasciato biglietti....
se ci ripenso ogni volta mi girano i cosiddetti.... non una non due ma DECINE di volte... oserei dire un 60-70% buono delle spedizioni.... e sono sicuro che non siano passati sia per l'assenza dei biglietti sia... perchè sono SICURO al 100% che ci fosse qualcuno visto che è un ufficio, e dalle 7.45 alle 8.30 di sera qualcuno c'è SEMPRE...
vabbè.. fine OT :P
se non mi credete telefonate ai numeri verdi che ho postato, non sono un'operatore di sda/poste italiane. chiuso.
jokervero
13-12-2005, 19:47
se non mi credete telefonate ai numeri verdi che ho postato, non sono un'operatore di sda/poste italiane. chiuso.
Nessuno mette in dubbio la veriticità di quanto dici, io ti ho detto solo quello che ho sempre visto per esperienza e al contrario di quanto dici tu non parlo affatto per sentito dire visto che per lavoro spesso uso corrieri di ogni genere (SDA, DHL, UPS, BARTOLINI, TNT TRACO).
boh magari non hanno semplicemente voglia di usare quello giallo..a me sempre giallo..ma non sono aggiornato..ormai quello che me lo porta mi chiama al cell quando me arriva roba x metterci d'accordo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.