PDA

View Full Version : STAMPANTE CAPRICCIOSA HELP

Exelgirl
12-12-2005, 13:10
Ciao a tutti,
ho un problema sulla mia stampante epson stylus color 680. L'ho appena rimessa in funzione dopo qualche mese di inattività, ho preso nuove cartucce, ma...stampa solo ciò che le pare, ovvero nella stampa di prova mi stampa solo i colori e niente nero, stessa cosa avviene con i file pdf e word, i file aperti con notepad invece li stampa perfettamente anche col nero.....ho provato a reinstallare i drive, a pulire la testina, sistemare ugelli ma il risultato non cambia :muro: ...se qualcuno riuscisse a darmi una mano avrebbe eterna riconoscenza!!!! ;)

Grazie in anticipo per l'attenzione!!!!

AAA

Exelgirl
13-12-2005, 06:55
Nessuno???
:cry:

nomeutente
13-12-2005, 08:45
Così su due zampe mi verrebbe da dire che il "nero" che ogni tanto vedi in stampa è solo dovuto alla sovrapposizione dei 3 colori (non so se conosci bene il funzionamento della quadricromia, in caso negativo: il nero è ottenuto sovrapponendo tutti e 4 gli inchiostri).
Questo spiegherebbe perché a volte lo stampa e a volte no: quando prova ad usare solo il nero, non stampa.
Sono stato chiarissimo, vero? :mbe:

In questo caso la diagnosi è: cartuccia nera vuota o secca o testa del nero intasata.
Soluzione: cambia cartuccia e fai qualche ciclo di pulizia del nero.

Per capire se funzionano tutti i colori, usa sempre l'utility di controllo ugelli e non fidarti delle stampe fatte dai programmi.