PDA

View Full Version : PII passivo, si puņ?

kappa85
12-12-2005, 13:02
Ciao a tutti, ho appena messo su un muletto PII 400 slot 1, il case č piccolo ma lascerei la paratia di destra aperta, con una ventola 9x9 in immissione sugli hd che lambisce anche la cpu, ho tolto la ventolina 4x4 da millemila giri, perņ non ho provato a lasciarlo passivo, voi dite che si puņ? Con la 4x4 originale, la cpu non ha superato i 35°C dopo formattazione...

grazie

Dumah Brazorf
12-12-2005, 13:15
Prova, al limite usa una ventola + grande alimentata a 5V, se sborda fuori dal dissipatore amen. Io ho messo una 8x8 su un PIII slot.
Ciao.

ricci-o1976
12-12-2005, 14:03
ho un p3 da 500 mhz, montato su un case orizzontale, il tutto con una sola ventola, quella silenziosa dell'ali, in estrazione.

l'aria aspirata entra nel case (completamente chiuso) da una feritoia davanti all HD, lasciandolo fresco, poi c'č un "convogliatore" che collega la presa d'aria dell'ali alla zona circostante al dissi del procio, in questo modo l'aria per forza entra vicino all HD, passa attraverso le alette del dissi del procio, e esce dall'alimentatore.sia HD che procio sono sempre tiepidi....

sicuramente tutto questo si puņ fare xche si tratta di un p3 da 500mhz, vga ati rage (non ha nemmeno il dissipatore :) ) + 1 hd. certo se fosse un pc moderno, non sarebbe possibile...

kappa85
12-12-2005, 17:29
ho un p3 da 500 mhz, montato su un case orizzontale, il tutto con una sola ventola, quella silenziosa dell'ali, in estrazione.

l'aria aspirata entra nel case (completamente chiuso) da una feritoia davanti all HD, lasciandolo fresco, poi c'č un "convogliatore" che collega la presa d'aria dell'ali alla zona circostante al dissi del procio, in questo modo l'aria per forza entra vicino all HD, passa attraverso le alette del dissi del procio, e esce dall'alimentatore.sia HD che procio sono sempre tiepidi....

sicuramente tutto questo si puņ fare xche si tratta di un p3 da 500mhz, vga ati rage (non ha nemmeno il dissipatore :) ) + 1 hd. certo se fosse un pc moderno, non sarebbe possibile...

Beh diciamo che il mio mulo č come il tuo, a parte il processore che č un pII 400... ok allora ci monto una 8x8 silenziosa sulla cpu e una 12x12 per l'hard disk. grazie