PDA

View Full Version : Programma per l'analisi del video

Leotech
12-12-2005, 13:02
Ciao a tutti, vi seguo da diverso tempo, e vi volevo fare i complimenti per il sito e per il forum, sempre utile e pieno di gente più che competente!

Veniamo al motivo del mio post: io avrei la necessità di analizzare dei video acquisiti mediante telecamera digitale. In particolare si tratta di partite di basket. Sono alla ricerca di un software che mi consenta di impostare e salvare segnalibri all'interno dei video, in modo da poter richiamare velocemente le azioni salienti da me precedentemente impostate. Ovviamente è utile anche una funzione di avanzamento lento del video. In più, il non plus ultra sarebbe avere anche la possibilità di avere un fermo immagine con la possibilità di ingrandire parte del video e di muoversi all'interno dell'ingrandimento...

Ho provato a cercare un po' in giro, e ho provato con bsplayer, che ha già alcune di queste caratteristiche, ma non mi da la possibilità di salvare i segnalibri impostati...
Voi avete qualche idea?

Ovviamente vi ringrazio tutti fin da ora!

nigol
12-12-2005, 14:28
Ho provato a cercare un po' in giro, e ho provato con bsplayer, che ha già alcune di queste caratteristiche, ma non mi da la possibilità di salvare i segnalibri impostati...
Voi avete qualche idea?

Ovviamente vi ringrazio tutti fin da ora!Ciao
bsplayer ha un'interessante caratteristica rappresentata dai files .chf (files dei capitoli) che potrebbe sostituire quella dei segnalibri da te cercata.
In allegato aggiungo un file "nigol.chf" che contiene un esempio di struttura (è un semplice file di testo editato con il notepad), lo puoi bessimo utilizzare con un tuo filmato sostituendo alla parola "nigol" il titolo del tuo filmato e copiandolo nella stessa cartella in cui si trova quest'ultimo.
Aprendo il filmato con bsplayer e premendo il tasto destro avrai nelle opzioni dieci capitoli (messi a caso!!!), ma tu potrai tranquillamente cambiarne il tempo ed adattarlo alle tue esigenze.
CIAO NIGOL

nigol
12-12-2005, 14:32
scusa ho dimenticato di inserire l'allegato. :doh: :doh: :doh:
Eccolo

e siccome non mi fa inserire direttamente il file .chf lo rinomino per l'occorrenza .txt

Leotech
12-12-2005, 21:01
Mitico Nigol! Grazie mille!
Questa funzionalità è perfetta... E' possibile anche rallentare la velocità del video, ottenendo l'effetto moviola?
Ho provato a dare un occhiata, e mi pare che bsplayer non lo consenta... Anche se mi sembra molto strano! Tu riesci a dirmi qualcosa?

Grazie mille ancora!!

Leotech
12-12-2005, 21:04
Ok, come non detto.... Trovato!! :doh: :doh:
Click con il dx sul video -> riproduzione -> velocità di riproduzione

grazie ancora!! :D :D :D :D :D