View Full Version : PROBLEMISSIO SERIO!CHIEDO AIUTO A TUTTI VOI!!!!!
Ciao il mio problema è che iTunes NON mi riconosce tra le fonti l'Ipod video.
sul sito apple dicono di resettarlo e ripristinare.
non riesco a fare nulla di ciò. Lo collego con la mia Usb2 e premo contemporaneamente menu e play...ma rimane l'icona precedente di "Non Scollegare" e carica la batteria...come se nulla fosse!
COME CACCHIO FACCIO??
help!!!
scusa, ma forse va resettato prima di essere collegato al computer?
se intendi menu+tasto centrale...si e l'ho gia fatto.Non da risultati.
ho disinstallato iTunes e il software iPod,riavviato il pc,reistallato il tutto dal cd in dotazione,aggiornato il software con la versione dell'17.11.2005,riavviato,resettato l'iPod(procedura menu+tasto centrale x 6 sec)...ma come detto niente di niente.
viene riconosciuto solo come hard disk e nn come sorgente di ITunes
altre idee??
vi prego non mollatemi in questa situazione...non ne riesco a venire a capo...
LucaTortuga
13-12-2005, 10:48
Ma cosa intendi esattamente per "sorgente di iTunes"?
Forse non lo sai, ma non si può importare musica da iPod ad iTunes.
Se invece vuoi dire che iTunes non vede proprio l'iPod in nessun modo,
prova a resettare ques'ultimo senza collegarlo all'usb... e facci sapere :)
So che "ufficialmente"non si possono trasferire i file da iPod a Pc ma non intendevo questo.
l'ipod nn è nell'elenco delle sorgenti in iTunes quando lo collego al Pc e nn posso eseguire operazioni con iPod updater perchè neanche li me lo vede...
ho formattato un sacco di volte iPod sia collegato che non...ma non succede nulla di nuovo
l'iPod è integro e funziona benissimo!ci sono dentro ancora tutti i files caricati 3 settimane fa col mio vecchio pc...Viene visto da windows come Hd esterno ma nn dai programmi in dotazione.
passo...
PS:grazie
LucaTortuga
13-12-2005, 11:43
Ahia, francamente non saprei cosa dirti... :muro:
Non ho mai provato iTunes+iPod su Windows, e ho paura che nel tuo caso ci sia qualche problema di gestione dei driver. Ti conviene attendere l'aiuto di qualcuno più esperto nell'uso di questa "strana coppia", ciao ;)
ufff..ma se lo mandassi in assistenza?non ha nessun problema hardware!
uff!sono proprio abbattuto...nessuno riesce a darmi una mano!
attendo...
=Enzo80=
13-12-2005, 12:05
Il tuo pc è piuttosto recente? Colleghi l'iPod ad una porta USB 2.0 o 1.1? Per caso lo colleghi ad una porta USB 2.0 posta su una scheda Pci?
...è una usb2...e ho le pci express nella scheda madre.come faccio a sapere se sono collegate con le pci le porte usb?
grazie 1000
=Enzo80=
13-12-2005, 13:07
...è una usb2...e ho le pci express nella scheda madre.come faccio a sapere se sono collegate con le pci le porte usb?
grazie 1000
Il Pci-Express non c'entra, è per la scheda video. :)
In ogni caso questo mi fa capire che il pc è piuttosto recente e quindi l'USB 2.0 dovrebbe essere proprietario sulla scheda madre...
Te l'ho chiesto xchè io invece sto avendo problemi con l'iPod/iTunes, ma credo dipenda dalla scheda Pci che ho montato che non funziona proprio bene... Ma il tuo caso è diverso...
Però mi è parso di capire che su un altro pc riuscivi a far funzionare tutto, giusto?
Per la serie "non si sa mai"... ti direi di provare a collegarlo con un cavo FireWire. Magari il tuo cavo USB é rotto, anche se dalla descrizione sembra un problema di software. Se tu potessi attaccare l'iPod a un Macintosh sarebbe un altro test interessante: sarebbe la prima cosa che farebbero in un Centro Apple, BTW.
In passato ho riscontrato problemi con USB2 e il mio 20Gb, ma pare che la cosa sia stata risolta dall'aggiornamento System 10.4.3. Mi pare di aver letto che con i nuovi modelli non diano più in dotazione il cavo FW, é vero ?
interesante l'aggiornamento System 10.4.3.:cos'è.
il problema è sicuramente software,l'ho formattato e l'ho anche provato su un altro pc.lui lo riconosce.solo il mio nn lo vede...è un dilemma.deve esserci qualche impostazione o conflitto ...vi viene in mente nuente?
sono stato al telefono con la apple:niente da fare,nn ne vengono a capo neppure loro.
il cavo Fw nn è + in dotazione e mi han detto che con il 5G nn trasmette files ma solo alimentazione...furbi nè!cmq...
il problema è software;deve esserci qualcosa che nn li fa comunicare-programmi-conflitti-e chi ne ha ne metta;cosa mi consigliate ora?
grazie 10000 ora sento che possiamo farcela;abbiamo escluso un bel po di cose.per la cronaca il mio hardware è:
asus a8n sli,adm althlon 64 3200,1Gb ram Kingston,ati x300(lo so che è merda ma costava poco...),win Xp service pack 2[serve altro??]
attendo risposte.
grazie ancora
passo!
...sinceramente non saprei nemmeno io, ma fai queste prove:
1) cambia porta usb quando lo connetti
2) vedi se le porte usb riconoscono normalmente altre periferiche usb come ad es. delle pen drive
3) cerca di ricordarti se il uo ipod era settato con la sincronizzazione automatica o manuale e se era abilitato come hd esterno
4) prova a vedere se il pc lo riconosce come drive esterno
5) prova a connettere l'ipod sia senza itunes che dopo aver prima aperto itunes
6) vedi se hai lo stesso problema su qualche altro pc
...per ora non mi viene altro in mente
ff8mania
13-12-2005, 23:43
Sarò OT, ma cosa intendete quando dite che nn si possono trasferire file dall'iPod al PC?? :eek:
Bye
"Ufficialmente" nn si possono trasferire files(mp3,film etc)dal tuo iPod a terzi...
es:da iTunes carico il film Asterix e Obelix.mp4 (cioè nel formato con cui posso vederlo sull'iPod 5G) e l'album degli Oasis - vado a casa di un mio amico e collego l'iPod:non posso trasferire sul suo Pc il contenuto che ho caricato tramite itunes...anzi,rischio che si cancelli tutto.[Correggetemi se sbaglio-nn ho ancora potuto provare di persona]
posso farlo solo se uso l'Ipod come disco esterno e carico i files inserendoli manualmente...come una chiavetta usb.
che io sappia funziona così...giusto?
ad ogni modo;nei prossimi giorni provvederò a reinstallare windows(formattando prima) per vedere effettivamente se si tratta del mio hardware che dà problemi.sul portatile cmq va!![è già qualcosa!! :) ]
ciao aspetto nuove risposte
problema risolto.
soluzione unica e drastica.formattazione iPod e Hard disk.ota tutto ok.
neanche la apple sa dirmi che caspio può essere successo!
ciao e davvero un GRAZIE a tutti!
LucaTortuga
15-12-2005, 15:47
In effetti, più che a Apple avresti dovuto chiedere a Microsoft... ;) :D
In effetti, più che a Apple avresti dovuto chiedere a Microsoft... ;) :D
Lascia perdere, dài. Non mi ci far pensare: tra poco ci toccherà chiedere tutti al sig. Intel e saremo nella stessa barca :cry:
In realtà sono estremamente curioso di provare un MacBookPro e di vedere se diventerà il mio prossimo portatile, ma la chiudo qui per non finire OT. Tanto adesso il thread ha esaurito la sua funzione, no ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.