PDA

View Full Version : esiste un connettore VGA --> composito?


akronim
12-12-2005, 12:24
conoscete qualche connettore vga --> composito o
VGA --> svideo ???

ne esistono in commercio ?
io non ne ho ai visti, voi

nigol
12-12-2005, 14:43
ciao dai un'occhiata qui (http://www.pcself.com/guide/hardware/tvpc/index1.html)

akronim
12-12-2005, 23:15
perfetto è proprio ciò che cercavo sai dove lo posso comprare?

minmax
13-12-2005, 10:09
ciao dai un'occhiata qui (http://www.pcself.com/guide/hardware/tvpc/index1.html)


Non credo che funzioni per tutti i PC, in particolare la scheda video del PC deve essere in grado di generare i segnali TV.

Se la scheda del PC non genera i segnali TV sono necessari dei convertitori.

Fai una ricerca con "convertitore VGA TV".

Ciao.

akronim
13-12-2005, 10:12
Non credo che funzioni per tutti i PC, in particolare la scheda video del PC deve essere in grado di generare i segnali TV.

la mia è una geforce 6400 dovrebbe andare bene

aldodieci
13-12-2005, 15:33
perchè vuoi attaccare la vga al tv? il cavo che ti hanno fatto vedere è usato dalle matrox che non hanno l'uscita s-video o composita a parte. Non so se la tua scheda ha questa uscita a parte (è tonda). Se ce l'ha non vedo perchè dovresti usare la vga per il tv, se non ce l'ha...sappi che la vga è un rgb con i sincronismi orizzontale e verticale separati (diciamo 5 fili in tutto, RGBHV). Tutte le tv hanno un ingresso rgb, ma purtroppo è diverso, è un RGBS, ossia un rgb con le due sincronie sullo stesso cavo (quello del video composito). Esistono a 3-4 euro circuiti che uniscono le due sincronie e quindi teoricamente è possibile da RGBHV ottenere un RGBS, ma c'è un'ultima difficoltà: il segnale che esce da una scheda video non è interlacciato, mentre la tv vuole un segnale interlacciato.

Per la cronaca ci sono alcune schede video in grado di far uscire oltre al composito e al s-video, anche un segnale rgbs interlacciato (qualche matrox e qualche ati). Connettere il pc alla tv tramite rgb è molto meglio degli altri metodi che hai menzionato.

Ho tuttavia sentito parlare di drivers per schede video in grado di far uscire dalla vga un segnale interlacciato anzichè non interlacciato (alla fine la differenza è che il primo è a circa 15MHz e il secondo circa 30MHz). A quel punto sarebbe sufficiente quel circuito che dicevo per attaccare il pc alla tv, purtroppo non saprei darti un link, ma se fai qche ricerca sicuro li trovi.

akronim
13-12-2005, 16:49
il fatto è che mi sto per comprare un postatile senza uscita svideo (sony vaio) e mi stavo chiedendo come potevo ovviare a questa mancanza nel caso volessi attaccarmi ad un mixer video senza entrata vga

il sony in questione ha una uscita supplementare vga con scheda video nvidia 6400

aldodieci
13-12-2005, 17:31
se dal mixer vai ad un videoproiettore, il giochetto dei drivers+circuito potrebbe non essere soddifacente come qualità (anche se è tutta da vedere, almeno in rapporto al videocomposito o s-video).

esistono anche convertitori, ma costicchiano se li vuoi di qualità

non fai prima a prendere un portatile un po' più confacente alle tue esigenze?

se fai vjiing e cose del genere scarta nvidia e buttati sulle soluzioni ati, ciao

akronim
13-12-2005, 17:54
se fai vjiing e cose del genere scarta nvidia e buttati sulle soluzioni ati, ciao

c'hai preso!

dici che hanno prestazioni migliori??
io mi sono sempre trovato bene con nvidia