View Full Version : Backup con nomi Extra Lunghi
Sicuramente se n'è già parlato, ma non riesco a trovare la discussione.
Possibile che non possa fare un backup delle mie cartelle perché i nomi dei files/percorsi sono troppo lunghi e nero, come altri programmi, me li vuole troncare?
Ho provato tutte le opzioni più rilassate, ma niente.
Perché, se sull'hd sono accettati (d'accordo, fat32/NTFS) non esiste un formato di masterizzazione che li conservi?
D'accordo, incompatibile con questo e quello, mi basta che sia compatibile con il S.O. che l'ha creato ;)
Avete suggerimenti in merito (software, standard di formattazione, ecc.)??
DankanSun
12-12-2005, 15:38
intanto usa il file system udf che ti permette fino a 128 caratteri per file poi se non ti basta devi usare la versione estesa che ne supporta fino a 212, nero ti fa fare i dvd udf ma è limitato a 64 caratteri, quindi ti consiglio di cambiare software ed usare recordnowdx che ti permette di scrivere nelle suddette modalità
In genere in questi casi faccio un archivio compresso con winrar in modalità memorizzazione e poi masterizzo;)
Scusate per non avervi ringraziato prima, ma fatta la domanda mi ero perso la discussione ;) :oink:
Ho afferrato il discorso. Teoricamente l'UDF mi tornava, ma visto che in pratica non ci riuscivo, pensavo ci fosse qualcosa sotto.
Bene, colpa di Nero ;)
Per la soluzione dell'archivio, l'ho sempre fatto anch'io, ma mi ha anche sempre messo un po' paura, perché se salta un byte è un macello recuperarlo (infatti masterizzo originale con nomi tagliati+compresso, in caso di problemi recupererei il nome dall'archivio e rinominerei le copie buone).
Forse la modalità memorizzazione, se è quello che penso, non effettua compressioni per cui di fatto "accatasta" in un file unico e basta. Se salta un byte, si perde solo il file (quindi, stessa incidenza di errore della masterizzazione diretta).
Può essere un'idea !
Con Winrar è possbile inserire anche le informazioni per il recupero proprio per prevenire i problemi di cui parli ;)
maldepanza
07-01-2006, 19:40
Ho afferrato il discorso. Teoricamente l'UDF mi tornava, ma visto che in pratica non ci riuscivo, pensavo ci fosse qualcosa sotto.
Bene, colpa di Nero ;)
Puoi anche usare l'iso9960:1999 (mi sembra supporti nomi lunghi fino a 255 char, io lo uso spesso).
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.