PDA

View Full Version : Backup con nomi Extra Lunghi

pinok
12-12-2005, 13:08
Sicuramente se n'è già parlato, ma non riesco a trovare la discussione.

Possibile che non possa fare un backup delle mie cartelle perché i nomi dei files/percorsi sono troppo lunghi e nero, come altri programmi, me li vuole troncare?
Ho provato tutte le opzioni più rilassate, ma niente.

Perché, se sull'hd sono accettati (d'accordo, fat32/NTFS) non esiste un formato di masterizzazione che li conservi?
D'accordo, incompatibile con questo e quello, mi basta che sia compatibile con il S.O. che l'ha creato ;)

Avete suggerimenti in merito (software, standard di formattazione, ecc.)??

DankanSun
12-12-2005, 15:38
intanto usa il file system udf che ti permette fino a 128 caratteri per file poi se non ti basta devi usare la versione estesa che ne supporta fino a 212, nero ti fa fare i dvd udf ma è limitato a 64 caratteri, quindi ti consiglio di cambiare software ed usare recordnowdx che ti permette di scrivere nelle suddette modalità

Kewell
12-12-2005, 21:38
In genere in questi casi faccio un archivio compresso con winrar in modalità memorizzazione e poi masterizzo;)

pinok
07-01-2006, 00:49
Scusate per non avervi ringraziato prima, ma fatta la domanda mi ero perso la discussione ;) :oink:

Ho afferrato il discorso. Teoricamente l'UDF mi tornava, ma visto che in pratica non ci riuscivo, pensavo ci fosse qualcosa sotto.
Bene, colpa di Nero ;)

Per la soluzione dell'archivio, l'ho sempre fatto anch'io, ma mi ha anche sempre messo un po' paura, perché se salta un byte è un macello recuperarlo (infatti masterizzo originale con nomi tagliati+compresso, in caso di problemi recupererei il nome dall'archivio e rinominerei le copie buone).

Forse la modalità memorizzazione, se è quello che penso, non effettua compressioni per cui di fatto "accatasta" in un file unico e basta. Se salta un byte, si perde solo il file (quindi, stessa incidenza di errore della masterizzazione diretta).
Può essere un'idea !

Kewell
07-01-2006, 14:22
Con Winrar è possbile inserire anche le informazioni per il recupero proprio per prevenire i problemi di cui parli ;)

maldepanza
07-01-2006, 19:40
Ho afferrato il discorso. Teoricamente l'UDF mi tornava, ma visto che in pratica non ci riuscivo, pensavo ci fosse qualcosa sotto.
Bene, colpa di Nero ;)

Puoi anche usare l'iso9960:1999 (mi sembra supporti nomi lunghi fino a 255 char, io lo uso spesso).

ciao