PDA

View Full Version : pc appena preso...

johnnyk
12-12-2005, 12:55
Ciao ragazzi ho un problemone col computer nuovo.
Sono cosi’ sfigato che nn va e nn sono nemmeno riuscito ad accenderlo.

Ho preso un Athlon X2 3800
2 blocchi di ram da 512mb stessa marca samsung
la mobo DFI enforce 4 ultra d
sv x800 gto2.

Il punto è che lo schermo resta come se il pc fosse spento la lucetta è arancione e nn gialla,
per il resto girano le ventole, però ho notato che la tastiera nn ha lucette accese ma nn sono
esperto può anche darsi che sia normale. Il lettore dvd lo sente il lettore floppi nn so, sembra spento
e nn credo debba fa qualcosa :/
ho spostato il jumpettino del suono, e i bip che fa sono costanti biip , pausa , biip in continuazione.
All’inizio ho pensato che siccome lo schermo è bacato sotto gli 800X600 sclera, allora nn mi faceva vedere nulla , ora provo a cambiarlo, però mi sembra andato qualche componente, e li ho appena ricevuti impachettati.

Che tristezza porca eva , ditemi cosa può essere nn so che fare:/

CyberMrk
12-12-2005, 13:19
per prima cosa controlla la potenza di uscita dell'alimentatore...
Poi se non dovesse essere collegato, collega il cavo a 4 poli alla mobo per l'alimentazione del processore... :rolleyes:
Se ancora non dovesse andare potrebbe essere la ram oppure la scheda video, l'unico modo per scoprirlo è sostituire i pezzi uno per volta... :muro:

Mi e' capitata una cosa più o meno simile con la differenza che mi dava il bios della sheda video nel boot poi il buio totale... era la scheda video... :doh:

johnnyk
12-12-2005, 13:58
L'alimentatore è attaccato correttamente credo sia la mobo completamente andata. neanche l'ho ricevuto già è andata.
Cmq il timore era proprio cercare il problema a esclusione, devo cambiare i pezzi :/
thx comunque :/