View Full Version : Hyundai B70A,chi lo conosce?
3Dfx4ever
12-12-2005, 11:37
Salve a tutti !!!
Ho visto in offerta a 199euros il seguente monitor:
17" HYUNDAI B70A
17 Inch Multiscanning LCD Monitor
- 17 Inch Viewable SXGA(1280x1024) LCD
- Brightness 300 cd/㎡
- Contrast Ratio 700 : 1 (Typical)
- Response Time 8ms
- High quality screen rescaling capability
- Image Color Matching Profile
- Analog Interface
- Built-in power supply
- Power Management (VESA DPMS)
- Plug-and-Play (VESA DDC1/2B Compatibility)
- TCO'03(Option)
- Support VESA Physical Mounting Interface
Che ne pensate ?
Meglio del Philips 107S (239 euros)?
E come assistenza, com'è Hyundai ? Con Philips mi sono sempre trovato bene... vale la pena cambiare ?
Thanks !!!
Salve a tutti !!!
17" HYUNDAI B70A
17 Inch Multiscanning LCD Monitor
- 17 Inch Viewable SXGA(1280x1024) LCD
- Brightness 300 cd/㎡
- Contrast Ratio 700 : 1 (Typical)
- Response Time 8ms
- High quality screen rescaling capability
- Image Color Matching Profile
- Analog Interface
- Built-in power supply
- Power Management (VESA DPMS)
- Plug-and-Play (VESA DDC1/2B Compatibility)
- TCO'03(Option)
- Support VESA Physical Mounting Interface
Che ne pensate ?
Meglio del Philips 107S (239 euros)?
E come assistenza, com'è Hyundai ? Con Philips mi sono sempre trovato bene... vale la pena cambiare ?
Thanks !!!
Non lo conosco, però da quello che ho potuto vedere nei vari centri commerciali gli hyundai sono i monitor che più danno un'impressione "crt style" con i caratteri, quindi per me è un vantaggio. Dovresti vederlo dal vivo, sempre meglio che comprare un monitor a scatola chiusa ;)
Salve a tutti !!!
17" HYUNDAI B70A
l'ho preso oggi per un amico, proprio a quel prezzo, proprio in quell'ipermercato ;) e ci sto facendo il rodaggio adesso.
non me ne intendo molto di LCD, ma se vuoi chiedermi qualcosa, fino a domani ce l'ho qui disponibile.
a me sembra dignitoso.
boh, il solito LCD, con i suoi pregi e i suoi difetti...
i pixel sono tutti ok.
3Dfx4ever
13-12-2005, 07:53
Grazie, approfitterei del neo-possessore di questo monitor per chiedere:
1) Com'è l'angolo di visuale (spostandoti con lo sguardo in orizzontale o in verticale, dopo quanto cambiano i colori ?)
2) Com'è il nero ? Intenso ?
3) Ed il bianco ? Uniforme ?
4) Pixel difettosi (curiosità) ?
5) Luminosità e contrasto: è rilassante o "troppo acceso" come alcuni economici che ho visto ?
So già che non si notano effetti scia...
Grazie 1000 !!!
Grazie, approfitterei del neo-possessore di questo monitor per chiedere:
1) Com'è l'angolo di visuale (spostandoti con lo sguardo in orizzontale o in verticale, dopo quanto cambiano i colori ?)
2) Com'è il nero ? Intenso ?
3) Ed il bianco ? Uniforme ?
4) Pixel difettosi (curiosità) ?
5) Luminosità e contrasto: è rilassante o "troppo acceso" come alcuni economici che ho visto ?
So già che non si notano effetti scia...
Grazie 1000 !!!
1) e' l'unica cosa che non mi piace... ed e' la ragione perche' io uso ancora un CRT...
comunque, se con la testa sto al centro schermo, tutto bene
se mi sposto di 25 cm a dx o a sx, i colori cominciano a cambiare... niente di eccessivo, benintesi (ma io mi chiedo se nel 2005 dobbiamo accettare 'sti display... :muro: )
2) nerissimo, intenso, bello, molto piu' nero del mio CRT che ho affiancato (Philips 109p40)
3) bianco, uniforme, senza aloni, perfetto. Pero' ovviamente quando l'angolo di visuale cambia, cambia anche il bianco :muro:
3.5) anche i colori sono belli, vividi (ma che siano realistici non ci giuro :D )
4) ZERO pixel difettosi (accesi, spenti, colore, ecc, tutto bene)
5) Luminosità e contrasto, mah, a me in generale piace un buon contrasto, quando vedo i pixel, e i caratteri scolpiti... in questo si vedono e non mi dispiace... boh, per il "rilassante" o "troppo acceso", forse e' soggettivo.
Ma negli ipermercati dovrebbero esserci degli hyundai accesi in dimostrazione, cosi', se vuoi prenderlo, puoi guardatelo per bene.
Forse non puoi provare altre caratteristiche, ma almeno per contrasto/luminosita', puoi averne una idea.
menion2k
14-12-2005, 08:12
L'ho preso anche io, un buon monitor, il nero e' buono (per intenderci si puo' giocare benissimo a Doom3) e il contrasto pure. Purtroppo il mio ha un pixel in altro a sinistra con qualche subpixel sempre acceso, dovrebbe essere il blu visto che con lo sfondo di quel colore non si vede. Cmq a cercarlo si nota sugli sfondi chiari e molto meno su quelli scuri. Badate bene che la base alla prima apertura va forzata MOLTISSIMO, parecchi lo portano indietro credendo che non funzioni. Beh l'ho portato indietro anche io, ma il mio era proprio difettoso :D . Alla coop dove l'ho preso, mi hanno dato qualche speranza nel caso ci fosse qualche pixel danneggiato, ma mi sa che se uno insiste rimborsano e non sostituiscono. Cmq avevo una curiosita': qual'e' la percentuale di monitor che escono immacolati? Perche' sono indeciso se andare a fare un tentativo per la sostituzione, ma ho paura di trovarmene uno che piu' pixel andati, magari un "faretto" bianco nel bel mezzo del monitor :muro: !!!! Ciao a tutti!!!!
--Edit--
Comprero' d'ora in poi gli LCD SEMPRE nei centri commerciali. Fino a 7 giorni, almeno l'Ipercoop, sostituisce tutti gli LCD (Monitor e TV) anche per un solo subpixel bruciato e permette anche le prove. Infatti ho sostituito il monitor e me lo sono provato ben bene col portatile :D Ciao a tutti!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.