PDA

View Full Version : Router con Wireless molto potente

luise
12-12-2005, 11:02
Come da titolo vorrei sapere qual'è il router con la wireless + potente (segnale molto forte) xchè il segnale wireless dovrà attraversare ben 2 piani di una villa e magari anche 3 quindi mi serve bello potente. casomai mi indicate anche un'adattatore wireless su usb molto potente. grazie a tutti x le numerose risposte che vorrete darmi. ciao.

as10640
12-12-2005, 11:05
Come da titolo vorrei sapere qual'è il router con la wireless + potente (segnale molto forte) xchè il segnale wireless dovrà attraversare ben 2 piani di una villa e magari anche 3 quindi mi serve bello potente. casomai mi indicate anche un'adattatore wireless su usb molto potente. grazie a tutti x le numerose risposte che vorrete darmi. ciao.
Prendi in considerazione il fatto che non sia possibile... soprattutto per il fatto che vuoi usare una chiave USB...

luise
12-12-2005, 11:11
dovrà essere usato con un portatile e un'altro computer su cui eventulmente invece di un adattatore usb su può montare una sk pci con l'antenna. ma non è possibile neanche tra due piani soli?

as10640
12-12-2005, 11:23
dovrà essere usato con un portatile e un'altro computer su cui eventulmente invece di un adattatore usb su può montare una sk pci con l'antenna. ma non è possibile neanche tra due piani soli?
Guarda... per quanto ne dicano i guru di wireless su questo forum e per quanto io sia fermamente contrario al wireless, due piani iniziano ad essere troppi, e l'unico riscontro sarebbe quello di fare una prova pratica... senza contare il fatto che le schede integrate nei portatili sono sempre molto poco potenti...
Io ti consiglio una buona soluzione con cavi, anche perchè mi sembra di capire, trattandosi di una villa, che sia di tua proprietà...

luise
12-12-2005, 11:29
purtroppo pur essendo anch'io contrario al wireless, x me (ovvero per il mio vicino di casa) resta l'unica soluzione, xchè passare i cavi è troppo complicato. ho fatto una prova pratica con un solo piano di distanza ed il collegamente ha funzionato bene xò con 2 la cosa potrebbe cambiare radicalmente. avevo pensato di mettere tra un piano e l'altro un antenna che faccia da ripetitore (mi pare che esistano) in modo da amplificare il segnale.
quindi secondo te non è fattibile una wireless tra 2 piani tra un router ed un portatile?

as10640
12-12-2005, 11:32
Potrebbe essere fattibile.... ma il solo fatto che qui sul forum nessuno conosce con esattezza la composizione dei solai della tua villa, fa si che l'unico sistema sia quello di provare in pratica...
PS: non è fattibile usare le canaline elettriche?

luise
12-12-2005, 11:37
sospettavo già che la prova pratica sia l'unica strada percorribile, xò il fatto è che non vorrei far fare al mio vicino una spesa inutile.
cmq come marche e modelli su cosa mi dovrei indirizzare x avere un segnale forte? USR o netgear?

Stev-O
12-12-2005, 17:53
per un segnale "potente" (siamo sempre sull'ordine dei milliW) l'us robotics dicono essere un po' più performante del netgear:
metti il router in una posizione centrale tra le postazioni, lontano da piani metallici e sorgenti di onde elettromagnetiche (lontano dalla cucina per via del microonde)
se non dovesse bastare cmq per coprire tutte le zone puoi sempre prendere un access point come il dlink 2100 ap e dopo dovresti sicuramente arrivare dappertutto: sì, spendi altri 80 euro, ma visto che vivi in una villa te lo puoi sicuramente permettere... :p