PDA

View Full Version : TARIFFE FLAT TELEFONICHE... quale la meglio?

zabb
12-12-2005, 11:54
CIAO a tutti... ero intenzionato a sottoscrivere un abbonamento flat per le chiamate urbane e interurbane con telecom "TELECONOMY NO PROBLEM" 15 euro al mese, ma leggendo nei forum ho visto che tale promozione vale solo per le chiamate verso i numeri telecom italia e non per quelli di altri gestori...
Mentre altre società, TELE2 o Infostrada (se nn erro) l'offrono verso tutte le società chiamate gratuite...

ALlora, cercavo pareri consigli, suggerimenti da chi magari possiede già questo abbonamento.

joesarnataro
12-12-2005, 12:32
Io ce l'ho la TELECONOMY NO PROBLEM; al momento vale verso tutti, nn solo verso numeri telecom. Questo perchè da quello che ho letto nn sono in grado ancora di distinguere le direttrici. Altri diconoo invece che nn è economico per loro e quindi sara' sempre kosi'. bho. chi vivra' vedra'. Tanto fortunatamente i piani tariffari si possono disdire prima dei 12 mesi :)

Horatio_Caine
12-12-2005, 12:37
Io ti consiglierei Libero, ma sinceramente (a parte me) moltissimi si lamentano, soprattutto dell'ADSL.

Io ho TuttoIncluso, e con 80 euro al bimestre mi accatto ADSL Flat 4MB in Fast, chiamate urbane e interurbane flat e 150 minuti verso cellulari wind.

zabb
12-12-2005, 15:37
Infatti... inizialemente pensavo di fare infostrada, ma leggendo quello che si dice nei forum mi sembrerebbe di farmi del male inutilemnte... per l'adsl mi va bene quella di alice che ho.

Adesso cercavo appunto una tariffa per le chiamate urb/interurb ma sto fatto che ho sentito dire in giro di telecom, mi ha parecchio turbato.

infatti sto scappando dalla preselezione automatica di TELE2, quei bastardi che mi riattaccavano in faccia quando volevo chiedergli il distaccamento, sinceramente da loro tornare non mi farebbe molto piacere, ma mi sembra che la tariffa tele2 apparte il prezzo che cambai di poco... sia la migliore per il fatto che va verso tutti.

apparte le varie clausole... Informazioni contrattuali: durata minima di contratto 12 mesi. In caso di recesso anticipato o disattivazione del servizio di Preselezione Automatica, è previsto un contributo di disattivazione di 30€ (IVA incl.).

a joesarnataro.

sicuro del fatto che sono gratis verso tutti?

marcandrea
12-12-2005, 18:24
Io ti consiglierei Libero, ma sinceramente (a parte me) moltissimi si lamentano, soprattutto dell'ADSL.

Io ho TuttoIncluso, e con 80 euro al bimestre mi accatto ADSL Flat 4MB in Fast, chiamate urbane e interurbane flat e 150 minuti verso cellulari wind.

eccomi sono il secondo che ho tuttoincluso e senza problemi... i miei hanno libero adsl senza problemi neanche loro(niente tuttincluso loro perchè nn sono raggiunti)

zabb
12-12-2005, 18:52
Per l'adsl per ora sono apposto.. ancora il grande passo di levarsi da telecom non pensavamo di farlo... per il momento cercavo solo una di queste tariffe flat telefoniche.

marcandrea
12-12-2005, 23:47
tele2 13,90 euro e passa la paura...

infostrada a 14,90....

Donnie
13-12-2005, 02:10
fastwebb?

steveone
13-12-2005, 13:48
Fai Tutto incluso wind se c'e' copertura o Happy no limt in CPS.
Lascia perdere Tele2, la qualita' e' penosa. Se chiami un cellulare senti un eco mostruoso, non appare il tuo numero... Tele2 e' un reseller non un gestore ...

zabb
13-12-2005, 14:34
che è CPS???

Nel caso faresi solo happy no limit...
l'adsl manco morto con libero, se ne sentono dire troppe... non posso rischiare, per il momento.

In futuro vedremo!

grazie

p.s. ma nn ho ben capito come mai tele2 farebbe schifo, cioè in che senso?
Come funziona il servizio? Xhè con tele2 si sentono gli echi (come dici te) e con altri no?

Stev-O
13-12-2005, 18:20
nel senso che non ha una linea sua, ma usa quelle degli altri... un po' come fa libero per gli utenti in wholesale...

zabb
13-12-2005, 18:51
Si appunto... non capisco perchè debba avere problemi?

praticamente prendendo tele2 cambia chi ti gestisce quel pezzo di linea, o meglio chi l'amministra dal punto di vista del ricevere pagamenti, per il resto la linea resta di telecome che quindi la deve riparare, etc, etc.. ovviamente lo farà con relativa calma e quando gli farà comodo.

Ma dal punto di vista della qualità che si dovrebbe avere, non penso cambi molto?! O nn considero qualcosa?

Cioè... se fosse proprio la linea fisicamente e non burocraticamente gestita da altro operatore non telecom, mi potrei cominciare a preoccupare dato che a prima vista non conosco le strutture, etc, etc. (ma nn è detto)
CIoè, nonostante tutto vedo meglio una telecom, ben radicata nel territorio e bla bla bla.

joesarnataro
13-12-2005, 18:57
Si, per adesso nn rikonoskono le numerazioni differenti. Poi kmq per il futuro è un inkognita ma io problemi nn me ne faccio perke quasi nessuno di quelli ke konosko ha fastweb etcetera.

zabb
14-12-2005, 08:42
CIAO!

dove lo hai sentito o letto questo fatto che nn riconoscono le numerazioni differenti?

zabb
14-12-2005, 15:17
Stamani ho chiamato telecom per risolvere alcune questioni... alla fine ho chiesto di questo fatto, sulla tariffazione delle chiamate nn a telecom

La donnina, molto gentile e corretta, mi ha detto che la promo vale solo per chiamate a telecom, per le altre tariffazione normale

Quindi, ammette che per le nn telecom si paga... e nn penso se lo sia inventato, andando in un certo senso, contro di loro.

Va be... in attesa del grande passo, lo stacco da telecom mi faccio questa!

grazie a tutti

zabb
14-12-2005, 15:20
DOMANDA IMPORTANTISSIMA!!

Come funziona la tariffazione?

nel senso va con le mensilità della bolletta??

Se l'attvo oggi, per dire, e mi si attiva all'istante :D (tanto per ragionare)
Comincio a pagare da oggi? ma quando mi arriverà la bolletta sarà magari trascorso nemmeno un mese da quando l'ho attivata e quindi??? come funge? :rolleyes: :confused: :confused: mo ci penso.. forse è più semplice di quello che mi sembra :D

Stev-O
14-12-2005, 21:19
il primo mese arriva una tariffa parziale in base ai giorni di collegamento: almeno a me ha fatto così...

zabb
15-12-2005, 14:40
per il momento ho fatto quella telecom... vedremo poi!

tanto anche io i numeri che chiamo + frequentemente seono telecom e poi pax :D