View Full Version : Acer o HP???????????
efacciotti
12-12-2005, 10:22
e' da circa un mese che seguo discussioni su questo forum per l'acquisto del mio primo notebook e dopo aver esaminato vari modelli e considerando per cosa mi serve il notebook (internet, foto, musica, film, office, qualche gioco tipo Fifa o Colin MRae), ho optato per modelli con scheda video X700 (dato che da quel che ho capito la scheda video nei nb non si può cambiare) e sono arrivato a scegliere tra l'acer 3023 e l'HP dv4266ea.
Voi quale mi consigliate?
il corrispettivo acer non dovrebbe essere il 5024?
efacciotti
12-12-2005, 10:48
Si sarebbe quello, ma a Verona non son riuscito a trovarlo in nessun negozio.
efacciotti
12-12-2005, 10:58
Sono tentato anch'io più per quello. Ma secondo te i 200 euro di differenza di prezzo ci stanno?
Anche io voto HP, per me la differenza di prezzo ci sta: assistenza probabilmente migliore, display probabilmente migliore, CPU più "consona" ad un uso mobile. Ho utilizzato due volte "probabilmente" perché l'HP l'ho visto, ma l'Acer no (mi riferisco al display), mentre per l'assistenza Acer a volte non va bene, mentre con HP ci sono anche gli scontenti ma in un numero minore.
efacciotti
12-12-2005, 12:39
Per l'uso che ne farei va bene vero? Il mio pensiero è stato che RAM e hard disk si possono sempre sostituire in un futuro, mentre scheda video processore no. Quindi meglio puntare su quelli visto che con il budget che ho disposizione non si può avere tutto subito
efacciotti
12-12-2005, 13:53
Nessun altro consiglio? O nessuno che abbia già l'HP?
Per l'uso che ne farei va bene vero? Il mio pensiero è stato che RAM e hard disk si possono sempre sostituire in un futuro, mentre scheda video processore no. Quindi meglio puntare su quelli visto che con il budget che ho disposizione non si può avere tutto subito
Esatto.
io ho appena preso l'HP ... proprio il 4266 e devo dire che mi stò trovando parecchio bene!!
ogni volta una soddisfazione!!
è vero, l'HDD forse è un filino lento (4200rpm) ma almeno a me non da molto fastidio
la cosa che invece un po mi innervososce sono i 2x256 dell'HP, semontavano 1x512 lo avrei preferito, ma x ora non mi lamento risponde sempre bene e velocemente
Psychnology
14-12-2005, 11:14
Anche io voto HP, per me la differenza di prezzo ci sta: assistenza probabilmente migliore, display probabilmente migliore, CPU più "consona" ad un uso mobile. Ho utilizzato due volte "probabilmente" perché l'HP l'ho visto, ma l'Acer no (mi riferisco al display), mentre per l'assistenza Acer a volte non va bene, mentre con HP ci sono anche gli scontenti ma in un numero minore.
giusto
Psychnology
14-12-2005, 11:14
giustissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.