View Full Version : Funzionamento di base i-mate Jam
Ciao a tutti, il mio i-mate jam sta per compiere le sue 3 settimane di vita, e vorrei sapere come lavora questo palmare: mi spiego meglio... ho scoperto che non chiude i programmi, ma li mette in background, poi mi sembra di aver capito che tiene i dati salvati nella ram, e che quindi posso perderli... vorrei un po' di chiarezza, ecco.. uno schemino che più o meno indichi quello che c'è da sapere di base di questo pocket pc. Lo chiedo a voi, che siete più esperti di me, e poi perchè non ho trovato altre info a riguardo... chiedo troppo eh? :confused:
grazie a chi risponderà! :flower:
erikka69
12-12-2005, 18:47
se cerchi trovi già discusso ampiamente................................ :mc:
Come ti è già stato detto, in altri thread se ne è già parlato, ma comunque ti rispondo brevemente. :rolleyes:
ho scoperto che non chiude i programmi, ma li mette in background
Esatto. Questo è il comportamento di default di Windows Mobile 2003 SE, il sistema operativo installato. Per modificare il comportamento della X si possono usare dei tool esterni, come Spb Pocket Plus (a pagamento, ma che permette molte personalizzazioni, compresa la schermata Oggi) o Magic Button (free).
poi mi sembra di aver capito che tiene i dati salvati nella ram, e che quindi posso perderli...
Se salvi i dati nella memoria principale del PDA, questi verranno persi nel caso la batteria principale e quella di backup si esauriscano completamente. La batteria di backup dura circa (da manuale) 72 ore da quando entra in funzione.
I dati salvati su SD invece sono permanenti.
grazie infinite per la tua gentilezza! ti chiedo un ultima cosa: posso decidere dove salvare le foto e i messaggi (quindi mail, mms) nel palmare? ovvero, li vorrei salvare sulla mmc da 1gb, in modo da non riempire quella del pda.. è possibile cio? e se si, come posso fare?
grazie mille! ;)
Avvia la fotocamera, premi sull'iconcina in basso a destra per la configurazione. Outils -> Options -> Salva in -> scegli la SD.
i messaggi (quindi mail, mms) nel palmare
Puoi salvare solo gli allegati delle mail nella scheda SD.
Apri il tuo account di posta, Strumenti -> Opzione -> Memorizzazione -> spunta archivia allegati nella scheda di memoria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.