federicom73
12-12-2005, 09:36
Ciao a tutti :p .
Chiedo (da inesperto quale sono :rolleyes: ) una piccola consulenza.
Ho acquistato da poco una scheda video nuova, una Ati X800 XT All in wonder AGP, per sostituire la mia vecchia 9800 pro Agp 256 mb.
Tornato dal ponte dell'8/12, sto finalmente per installarla.
Ho in un cassetto una ventolina supplementare ..la vorrei inserire nel cabinet in posizione strategica, viste le caratteristiche della nuova scheda video e la conformazione del mio cabinet atx non propriamente all'avanguardia (vecchiotto ed un po' "chiuso").
il mio pc verrebbe ad avere questa configurazione:
- CPU Athlon 64 3000
- 1024 Mb Ram ddr
- scheda video Ati x800 xt AIW
- due hard disks maxxtor (uno da 80 Gb in cassetto estraibile, ed uno interno "fisso" da 30 Gb)
- un masterizzatore dvd Philips
- un masterizzatore cd
- una scheda audio trust sound expert 5.1 ...economico supporto di un economico home theatre per pc 5.1.
Il tutto assemblato all'80 % per videogaming :) .
Attualmente sul pc è installato un alimentatore da 400 W.
Dubbio atroce: è sufficiente???
... od è consigliabile e/o obbligato prendere un alimentatore più potente??? :mc:
Grazie mille a chi sarà così cortese da rispondermi :D .
Federico
PS
per gli admin: sì..è vero..ho postato questa domanda anche nella sezione del forum dedicata agli alimentatori :rolleyes: ...chiedo scusa per il doppione di discussione...ma di là non mi rispondono :(
Chiedo (da inesperto quale sono :rolleyes: ) una piccola consulenza.
Ho acquistato da poco una scheda video nuova, una Ati X800 XT All in wonder AGP, per sostituire la mia vecchia 9800 pro Agp 256 mb.
Tornato dal ponte dell'8/12, sto finalmente per installarla.
Ho in un cassetto una ventolina supplementare ..la vorrei inserire nel cabinet in posizione strategica, viste le caratteristiche della nuova scheda video e la conformazione del mio cabinet atx non propriamente all'avanguardia (vecchiotto ed un po' "chiuso").
il mio pc verrebbe ad avere questa configurazione:
- CPU Athlon 64 3000
- 1024 Mb Ram ddr
- scheda video Ati x800 xt AIW
- due hard disks maxxtor (uno da 80 Gb in cassetto estraibile, ed uno interno "fisso" da 30 Gb)
- un masterizzatore dvd Philips
- un masterizzatore cd
- una scheda audio trust sound expert 5.1 ...economico supporto di un economico home theatre per pc 5.1.
Il tutto assemblato all'80 % per videogaming :) .
Attualmente sul pc è installato un alimentatore da 400 W.
Dubbio atroce: è sufficiente???
... od è consigliabile e/o obbligato prendere un alimentatore più potente??? :mc:
Grazie mille a chi sarà così cortese da rispondermi :D .
Federico
PS
per gli admin: sì..è vero..ho postato questa domanda anche nella sezione del forum dedicata agli alimentatori :rolleyes: ...chiedo scusa per il doppione di discussione...ma di là non mi rispondono :(