bluman
12-12-2005, 08:54
Espongo brevemente il problema, fino a qualche giorno fa avevo un desk con xp ed un notebook con millenium, collegati in rete con due adattatori bluetooth usb della Belkin, funzionava tutto a meraviglia, condividevo praticamente tutto. Giorni fa ho deciso di prendere un nuovo notebook ed ho comprato un Asus con scheda wireless integrata della Intel, e qui nascono i problemi.........premetto che il vecchio portatile l'ho escluso, connetto alla rete il nuovo portatile, utilizzando sul desk l'adattatore e sul portatile la scheda integrata, nella barra mi indica che è connesso e con un ottimo segnale, provo ad andare in internet e sembra funzionare perfettamente, la stranezza è che dopo una decina di minuti improvvisamente senza che avessi toccato nulla, i due pc non si vedono più e non riesco nemmeno ad andare in internet, ma ancora più strano è che guardando l'icona mi indica che i pc sono connessi, ho provato a riavviare ma stesso risultato. l'icona in basso mi dice che sono connessi eppure i due pc non si vedono e niente internet. Ho provato ad assegnare gli indirizzi, ma non è cambiato nulla, mi chiedo com'è possibile che ho l'indicazione che i pc sono connessi e cmq non si vedono?
Col vecchio notebook non ho mai avuto nessun problema, adesso non ci capisco più nulla.
Ho provato anche ad escludere la scheda integrata utilizzando anche sul notebook l'adattatore, ma il risultato è sempre uguale, ho sempre l'indicazione che sono collegati e con segnale al massimo, ma niente da fare, nè per condividere cartelle, nè internet, che faccio li butto dalla finestra?
Col vecchio notebook non ho mai avuto nessun problema, adesso non ci capisco più nulla.
Ho provato anche ad escludere la scheda integrata utilizzando anche sul notebook l'adattatore, ma il risultato è sempre uguale, ho sempre l'indicazione che sono collegati e con segnale al massimo, ma niente da fare, nè per condividere cartelle, nè internet, che faccio li butto dalla finestra?