View Full Version : 4 virus sul pc
Matrix Reloaded
12-12-2005, 09:45
ho installato da tempo il nod32, ieri ho fatto la scansione online dal sito della symantec.
il nod32 non mi ha rilevato neanche 1 virus. Invece ieri dal sito della symantec escono 4 virus.
Volevo sapere da voi questi 4 virus sono veri?
W32.Banwor
C:\WINDOWS\system32\ldrtt.exe è infettato con Backdoor.Trojan
C:\WINDOWS\Installer\MSI1B0.tmp è infettato con Downloader.Trojan
C:\Documents and Settings\Matrix\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\6HPM7IPC\top[1].htm è infettato con Adware.CDT
Si sono veri...anche con me Nod 32 ha fatto cilecca ;)
Hai due possibilità o elimini Nod 32 e installi la trial di kav 5, lo aggiorni e lanci la scansione in full mode così li elimina e vedi se ci son altri virus non visti dai due citati AV (cosa migliore)
O inizi a pulire il sistema: svuota la cronologia di IE, i file TeMp, la cache java (quei trojan, son annidati li) o a mano dalle opzioni di IE oppure avvalendoti di CCleaner, un ottimo programmino free che fa tutto lui (basta spuntare le voci della lista a sinistra) e con un clic ti pulisce il sistema in modo rapido e indolore ;)
PS consiglio anche una scansione incrociata con Ad-Aware ed Ewido (due ottimi programmi ...più l'ultimo in verità) ;) ..che servono per scovare et eliminare Adaware, spyware e roba del genere. Prima aggiornali e poi lanci la scansione (uno alla volta) ;)
Matrix Reloaded
12-12-2005, 16:03
Ho installato il NIS 2006 e ora faccio la scansione.
...questo Nod32 ne sta combinando di tutti i colori. Possibile che abbia delle falle così gravi(mi riferisco anche alla faccenda di Tenga per chi la conosce).
...questo Nod32 ne sta combinando di tutti i colori. Possibile che abbia delle falle così gravi(mi riferisco anche alla faccenda di Tenga per chi la conosce).
ma siamo sicuri che abbiano configurato Nod come suggerito (caldamente) in questo Thread? :mbe:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509
La cosa a questo punto mi incuriosisce non poco.... :rolleyes:
PS: cmq sia anche il KAV Pro di un mio amico tempo fà ha cannato sul Tenga :( ...infatti non aveva tappato le falle di windows sfruttate da sto bast*°##do...
Ho paura che senza l'installazione delle apposite patch un AV valga l'altro.... :confused:
....Ma allora è proprio per questo che già da un pò mi batto perchè vengano installati tanti altri softwerini che in + di un'occasione sono AMPIAMENTE capaci di parare il c@#lo... :rolleyes:
forse il Tenga non lo bloccavano ma tanti altri sicuro [Sober in tutte le sue varianti]...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733
andorra24
12-12-2005, 16:45
Da una decina di giorni sto usando il nod32 (settato al massimo) e per ora mi trovo benissimo. Per sicurezza faccio di tanto in tanto qualche altra scansione antivirus e tutte confermano i risultati del nod.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.