PDA

View Full Version : ALICE: navigare dopo downgrade a più del pagato... COME?

zabb
12-12-2005, 08:40
:D

Girellando per i forum ho letto che molti stanno navigando a più di quanto dovrebbero secondo l'abbonamento che stanno pagando... o a 1200 pagando per la 640, o a 4000 pagando per la 640...

Allora, mi sono chiesto... come è stata possibile una cosa del genere?
Quali sono stai i passaggi per arrivare a ciò?

Tutto questo è quello che tramite questo post vorrei arrivare a capire, premettendo che OVVIAMENTE non esiste un modo per ottenere tali risultati in modo logico (infatti trattasi di errori, anche se frequenti).

Pertanto chiederei a tutti colore che hanno subito l'inaspettato regalo di volere riassumere in breve la loro storia, gli eventuali passaggi, richieste, variazioni... cosa avevano prima, cosa dopo, insomma... per vedere dal punto di vista statistico se questi errorori avvengono maggiormente in una certa fase del processo.

Grazie per la collaborazione

generals
12-12-2005, 10:27
:D

Girellando per i forum ho letto che molti stanno navigando a più di quanto dovrebbero secondo l'abbonamento che stanno pagando... o a 1200 pagando per la 640, o a 4000 pagando per la 640...

Allora, mi sono chiesto... come è stata possibile una cosa del genere?
Quali sono stai i passaggi per arrivare a ciò?

Tutto questo è quello che tramite questo post vorrei arrivare a capire, premettendo che OVVIAMENTE non esiste un modo per ottenere tali risultati in modo logico (infatti trattasi di errori, anche se frequenti).

Pertanto chiederei a tutti colore che hanno subito l'inaspettato regalo di volere riassumere in breve la loro storia, gli eventuali passaggi, richieste, variazioni... cosa avevano prima, cosa dopo, insomma... per vedere dal punto di vista statistico se questi errorori avvengono maggiormente in una certa fase del processo.

Grazie per la collaborazione

Prima di tutto devi avere una portante superiore a 800 (in download) che è propria delle 640 (e io non ce l'ho :cry: ). Poi o per puro culo oppure settando con tcp optimizer puoi andare più veloce della 640. Io penso che spesso questo è successo quando si è chiesto il downgrade da alice superiore ad alice flat 640.ciao

zabb
12-12-2005, 10:36
Si spesso succede quando si scende da sopra 640, ma se nn erro c'è pure chi da nuova attivazione 640 va intorno a 1200 tanto che spesso si pensava fosse una nuova promo.

Io al momento sono a 1200 e sto aspettando l'upgrade, ormai dico da mesi che lo farò a gennaio di scendere alla 640, solo volevo vedere come tutti questi utenti avevano avuto :ciapet: , nel passare a 640 da 4 mega effettivi, oppure da 1200 quando avevano già portante... insomma, nell'attesa aspetto alcuni pareri... :D

zabb
12-12-2005, 22:34
altro?

prete01
13-12-2005, 03:41
Secondo me...tutte balle...Semplicemente si dimenticano di fare il downgrade e lasciano gli utenti con la 1280 o la 4 mega.D'altra parte c'era chi con le prime BBB di telecom in promozione ci ha navigato per mesi senza pagare una lira! :mc:

zabb
13-12-2005, 08:00
Si certo... sono errori.

ma errori che capitano abbastanza di frequente mi smebra e quello che volevo capire è in che fase del processo avvengano :stordita:

Ferdy78
13-12-2005, 10:34
Ma nel mio caso ad esempio, la 640 me l'avevano messa (scendevo dalla 4 mega, anche se ancora era solo commerciale, visto che andavo come la 1280) davvero, ma è durata 11 gg :D
Infatti all'undicesimo giorno di flat 640, accendo il pc mi connetto e mi appare la schermata di benvenuto in Alice 4 mega :D

Controllo la portante ed era (anzi è) 320/4832 ;)

andava poco più di una 1280...e mi bastava :p ...il mese scorso invece mi accorgo che è più spedita: va sui 2 mega. Poi leggo del programmino TCP optimizer...e mi dico, configuriamolo come dicono :D ...beh adesso ho una 4 mega vera al prezzo di una 640 :ciapet:

zabb
13-12-2005, 11:49
Anche iooo la voglio!! auhahuauhahuahua :D

quindi te sei sceso quando effettivamente andavi a 1200 (mentre sulle bollette eri messo a 4 mega) e la portante?

Quando sei sceso era ancora 1.5 era già a 4.8 ?

Ferdy78
13-12-2005, 12:07
Si sono sceso quando ancora era 4 mega solo sulla bolletta.
La portante era 320/1520 se non ricordo male :confused: poi per 11 gg (da quando mi fecero effettivamente il downgrade) divenne 320/800 e poi 320/4832 ;) :D

PS son cliente alice da quando uscì, non appena finì la BBB :)

zabb
13-12-2005, 12:12
OK grazie! ;)

pure io sono dalla BBB...

la mia situazione attuale è di portante 4832/320 ma ancora a 1200 :mad: , il 1mo gennaio chiedo di scendere e speriamo bene :D :D
serebbe troppo cooool :cool:

cmq sarei sceso, perme 640 va bene... o meglio 1200 è perfetta!

zabb
14-12-2005, 07:53
Il mio più grande terrore, apparte tutto... vabbe, ottenere questi risultati è una speranza, si sa molto difficile!! :O Ma il mio terrore è che scendendo, nonostante tutto adesso vada bene (ed è cosi da 5 anni), le cose peggiorino... abbia problemi di varia natura.

Quando le cose vanno bene cosi è bene nn toccarle... solo :sofico: costa troppo per il mio uso, quini rischierò :rolleyes:

Ferdy78
14-12-2005, 09:48
Mah a sto punto, il mio personale consiglio e quello di aspettare la fine di questo mese (e anno), o tutt'al più fino a febbraio prima di prendere una decisione in merito al downgrade. A febbraio come già detto ufficialmente da telecom, dovrebbe partire la IPTV e contestualmente lanciare l'adsl 2 (cosa che altri provider già hanno fatto in questi giorni)indi con tagli di banda corposi. Probabile che la 4 mega insomma, divenga l'offerta base a 20 € al mese ;)

Domani scadono le offerte sul sito di Alice.

O rinnovano fino a fine mese o lanciano nuove offerte....attendiamo :D

zabb
14-12-2005, 11:34
Infatti... c'è pure sto fatto!

capito, se magari scendo a 640 poi la tolgono devo aspettare ancora secoli per l'upgrade :D (mi sa strano che facciano una 4 mega come minima possibilità)...

vediamo dai! :D