View Full Version : Aussie pride
Lucio Virzì
12-12-2005, 07:33
Caccia all'Arabo sulle spiagge di Sidney; ultima moda.
Benvenuti nella società multirazzista.
http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/esteri/racism/racism/racism.html
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/spiaggsy/ap72396301112195804_big.jpg
Cinquemila giovani razzisti provocano disordini
"Non vogliamo sulle nostre spiagge gli stranieri"
La caccia all'arabo parte via sms
un giorno di incidenti a Sydney
<B>La caccia all'arabo parte via sms<br>un giorno di incidenti a Sydney</B>
Tensione alla stazione
SYDNEY - Caccia all'arabo sulle spiagge di Sydney: migliaia di giovani si sono scatenati, anche contro la polizia, scandendo slogan anti-nazionalisti e sventolando bandiere australiane. Da Cronulla Beach, nella zona sud, a Maroubra, nella parte est, è stata una giornata ad alta tensione. Alla fine ci sono stati almeno cinque feriti e sette arresti.
Il fattore scatenante, dalla poco chiara dinamica, è stata un'aggressione a due bagnini a Cronulla Beach, nei giorni scorsi, poi seguita da una furibonda rissa. Keysar Trad, uno dei leader della Comunità islamica, ha dichiarato: "Questi disordini non sono una sorpresa, la colpa è delle radio locali e dei giornali, che hanno vomitato rabbia xenofoba".
Proprio a Cronulla Beach si sono dati appuntamento circa cinquemila giovani, grazie a un tam-tam partito via sms e amplificato dai media. Volevano manifestare il loro orgoglio australiano e difendere la spiaggia "dai libanesi e dagli stranieri" ("lebs e wogs").
E' partita subito una caccia all'arabo, nonostante l'immediato intervento delle forze dell'ordine. Danneggiate le auto della polizia e le ambulanze che trasportavano i feriti. Alcuni giovani erano armati di mazze da baseball.
Il premier del Nuovo Galles del sud ha condannato le violenze ma ha ricevuto critiche dall'opposizione.
(11 dicembre 2005)
A parole ed in teoria l'Australia è nota per essere aperta e tollerante, e la sulla facciata infatti è così.
Ma poi guardando il retrobottega si scopre che non è affatto così.
dantes76
12-12-2005, 12:21
Caccia all'Arabo sulle spiagge di Sidney; ultima moda.
Benvenuti nella società multirazzista.
http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/esteri/racism/racism/racism.html
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/spiaggsy/ap72396301112195804_big.jpg
Cinquemila giovani razzisti provocano disordini
"Non vogliamo sulle nostre spiagge gli stranieri"
La caccia all'arabo parte via sms
un giorno di incidenti a Sydney
<B>La caccia all'arabo parte via sms<br>un giorno di incidenti a Sydney</B>
Tensione alla stazione
SYDNEY - Caccia all'arabo sulle spiagge di Sydney: migliaia di giovani si sono scatenati, anche contro la polizia, scandendo slogan anti-nazionalisti e sventolando bandiere australiane. Da Cronulla Beach, nella zona sud, a Maroubra, nella parte est, è stata una giornata ad alta tensione. Alla fine ci sono stati almeno cinque feriti e sette arresti.
Il fattore scatenante, dalla poco chiara dinamica, è stata un'aggressione a due bagnini a Cronulla Beach, nei giorni scorsi, poi seguita da una furibonda rissa. Keysar Trad, uno dei leader della Comunità islamica, ha dichiarato: "Questi disordini non sono una sorpresa, la colpa è delle radio locali e dei giornali, che hanno vomitato rabbia xenofoba".
Proprio a Cronulla Beach si sono dati appuntamento circa cinquemila giovani, grazie a un tam-tam partito via sms e amplificato dai media. Volevano manifestare il loro orgoglio australiano e difendere la spiaggia "dai libanesi e dagli stranieri" ("lebs e wogs").
E' partita subito una caccia all'arabo, nonostante l'immediato intervento delle forze dell'ordine. Danneggiate le auto della polizia e le ambulanze che trasportavano i feriti. Alcuni giovani erano armati di mazze da baseball.
Il premier del Nuovo Galles del sud ha condannato le violenze ma ha ricevuto critiche dall'opposizione.
(11 dicembre 2005)
per "fortuna" so arabi, pensa se erano cattolici, quanto :blah:
cmq, bestie indegne..quello che facevano con gli italiani, lo ripetono adesso..
~ZeRO sTrEsS~
12-12-2005, 13:01
raga sono un paio di anni il mondo sta andando a rotoli o mi sbaglio? mi sembra di essere ritornato tipo nel fascismo che si dava la caccia agli "ebrei"
la cosa mi preoccupa seriamente non credo che di questo passo dureremo piu' di 5 anni
raga sono un paio di anni il mondo sta andando a rotoli o mi sbaglio? mi sembra di essere ritornato tipo nel fascismo che si dava la caccia agli "ebrei"
la cosa mi preoccupa seriamente non credo che di questo passo dureremo piu' di 5 anni
mmmhh nn concordo,ma sicuramente sono degli episodi di isteria collettiva!
mt_iceman
12-12-2005, 13:11
e io concordo con te
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/12_Dicembre/12/sydney.shtml
Sul fronte rivale, una parallela catena di messaggini aveva esortato gli abitanti dei sobborghi occidentali ad andare alla spiaggia a difendere i loro amici. Dopo Cronulla, in cui i "libanesi" hanno avuto la peggio, la violenza si è allargata alla vicina spiaggia di Maroubra dove decine di giovani armati di mazze da baseball hanno dato sfogo alla loro rabbia distruggendo un centinaio di auto.
Fortunatamente gli stranieri con la cieca fiducia nelle istituzioni hanno cercato di calmare le acque e non hanno reagito alle provocazioni :rolleyes:
Nessuno pensa che una "normale" rissa tra giovani sia stata utilizzata per strumentalizzazioni varie? :confused:
Ziosilvio
12-12-2005, 13:14
Dal sito Web del Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/12_Dicembre/12/sydney.shtml):
--------
Caccia ai libanesi e agli stranieri in una delle spiagge più frequentate
Sydney, maxi-rissa per migliaia di giovani
I ragazzi "locali" si sono autoconvocati con una catena di Sms per difendersi dall'invasione degli "stranieri": 28 arrestati, 31 feriti
SYDNEY - Incredibili scene dall'Australia: migliaia di ragazzi bianchi, molti dei quali visibimente ubriachi, hanno attaccato le persone dall'aspetto mediorientale, i poliziotti e persino un'ambulanza in una delle spiagge più frequentate di Sydney. Le violenze sono poi continuate per ore nelle strade della periferia della metropoli australiana: sono rimaste ferite 31 persone, tra le quali 5 poliziotti e due infermieri, aggrediti sui loro mezzi di soccorso mentre portavano in ospedale un ferito di origine mediorientale. Gli agenti sono riusciti ad arrestare 28 persone. Il ferito più grave è un giovane accoltellato alla schiena, da un uomo che la polizia ha definito "arabo" dall'aspetto. «Questo tipo di atteggiamento vigliacco e razzista non è solo anti-australiano, ma non ha posto nella nostra società», ha detto il premier John Howard stigmatizzando le violenze.
VIOLENZA CONTINUA Il richiamo dei massimi esponenti politici australiani alla calma non ha tuttavia fermato le violenze: c'è infatti stata una seconda notte di distruzione nell'area della spiaggia, nonostante fosse pesantemente presidiata dalla polizia. Secondo Sky News onlione un gruppo di giovani medioriantali hanno raggiunto la zona con delle mazze da baseball, distruggendo decine di auto. Le autorità hanno chiesto ai cittadini di evitare l'area, stabilendo una sorta di coprifuoco. Incidenti sono anche avvenuti nei pressi di una moschea dove si è tenuta una manifestazione contro il razzismo: un piccolo gruppo din giovani ha lanciato pietre contro auto della polizia.
NEO-NAZI E UBRIACHI - I violenti scontri di massa, scoppiati in alcune delle più popolari spiagge all'estremità est della metropoli come Cronulla Beach, hanno coinvolti centinaia di "locali" decisi a «difendere il loro territorio» e gruppi di giovani di origine mediorientale che ogni weekend vi convergono dai sobborghi occidentali. Il ministro della polizia Carl Scully ha confermato la presenza di un gruppi di neonazisti, che avrebbero sobillato la folla già ubriaca di birra. «Vi è un elemento di sostenitori della supremazia bianca, ma per loro non c'è posto tra noi: appartengono alla Berlino del 1930, non a Cronulla nel 2005».
LA BATTAGLIA - La battaglia per il lungo tratto di spiaggia, ritenuto una delle culle della cultura del surf con le sue tribù e i suoi riti, era cominciata domenica mattina con il raduno di circa 5.000 giovani locali, arrivati lì per «proteggerla» dal numero crescente di "stranieri". Il casus belli era stato l'attacco a due bagnini la domenica precedente. I giovani si erano autoconvocati con una catena di sms, che chiedeva agli abitanti della zona di ritrovarsi alla spiaggia per vendicarsi dei lebs (libanesi) e dei wogs (stranieri). Sul fronte rivale, una parallela catena di messaggini aveva esortato gli abitanti dei sobborghi occidentali ad andare alla spiaggia a difendere i loro amici. Dopo Cronulla, in cui i "libanesi" hanno avuto la peggio, la violenza si è allargata alla vicina spiaggia di Maroubra dove decine di giovani armati di mazze da baseball hanno dato sfogo alla loro rabbia distruggendo un centinaio di auto.
VIOLENZE - Le violenze scoppiate a Sydney rivelano «la brutta faccia del razzismo», ma questo genere di comportamento «sarà punito con tutti i rigori di legge», ha detto il premier del Nuovo Galles del sud, Morris Iemma. Una speciale task force della polizia sta esaminando i filmati e ha chiesto l'aiuto dei media nel fornire immagini che servano a identificare i responsabili. Secondo il presidente dell'ente antidiscriminazione, Stepan «vi sono forze oscure nella società, persone che hanno usato Sms e i programmi radio a microfono aperto per diffondere messaggi di odio» nei giorni precedenti. Parole facilmente verificabili anche online, in blog come questo (link alla pagina originale dell'articolo, NdR) che giustificano le violenze.
12 dicembre 2005
--------
~ZeRO sTrEsS~
12-12-2005, 13:43
scisami ma uno che per me scende per dare la caccia non ad un uomo ma ad un "etnia" gia' ha molto che non va... altrimenti tu mi stai giustificando i nazisikin che si mettono la notte e vanno a prendere sprangate neri e stranieri... tutto regolare no?
cioe' quello che intendevo, era dire sento nell'aria lo stesso clima di odio che ci stava prima che succedessero le guerre mondiali, alla fine si sta delimitando il conflitto arabi contro occidentali un po come le crociate...
non e' normale il razzismo e questo sia ben chiaro a tutti, qualsiasi cosa che abbia a che fare con il razzismo dovrebbe essere ELIMINATA e per me chi da segni di razzista via dallo psicologo...
il razzismo porta all'odio e l'odio alla distruzione, non c'e' stata guerra senza odio, attentato senza odio... una persona che tollera minimamente un comportamento del genere secondo me puo' essere equiparata al detenuto piu' pericoloso che ci sia nel braccio della morte.
cioe' su ste cose non si scherza... caccia all'uomo altro che medioevo
~ZeRO sTrEsS~
12-12-2005, 13:46
a aggiungo era isteria collettiva anche l'aparthaid in sud africa fino a un po di anni fa :rolleyes:
a Londra nel mio ostello c'erano tantissimi Australiani e un bel po' di Neozelandesi, Sudafricani, Americani e Canadesi.
Americani e Canadesi son persone socievoli, ospitali e simpaticissime (o almeno con me lo erano)
Australiani e Neozelandesi son antipatici e asociali (non so se lo sono in generale o solo perchè odiano noi italiani)
In ogni caso prima di partire per Londra il mio sogno era di andare in California o sulla costa orientale dell'Australia, dopo questo viaggio ho deciso che col cavolo ci vado tra gli Aussies.
Lucio Virzì
12-12-2005, 13:54
Isteria collettiva un parde.
LuVi
dantes76
12-12-2005, 14:08
Isteria collettiva un parde.
LuVi
:O
http://bracci.elenet.it/consigli/palle.gif
dantes76
12-12-2005, 14:10
perche chi predica sa fare solo una cosa:
DEMAGOGIA
Tecnica politica che consiste nell'ottenere il pieno appoggio del popolo eccitandone i sentimenti più irrazionali (la paura o l'odio nei confronti di un nemico vero o immaginario, la speranza di ottenere beni promessi ecc.). Nel linguaggio politico antico indica una vera e propria forma di governo che, secondo Platone, Aristotele e Polibio, derivava dalla degenerazione della democrazia ed era a sua volta destinata a tramutarsi in tirannide o in anarchia.
~ZeRO sTrEsS~
12-12-2005, 14:19
perche chi predica sa fare solo una cosa:
DEMAGOGIA
Tecnica politica che consiste nell'ottenere il pieno appoggio del popolo eccitandone i sentimenti più irrazionali (la paura o l'odio nei confronti di un nemico vero o immaginario, la speranza di ottenere beni promessi ecc.). Nel linguaggio politico antico indica una vera e propria forma di governo che, secondo Platone, Aristotele e Polibio, derivava dalla degenerazione della democrazia ed era a sua volta destinata a tramutarsi in tirannide o in anarchia.
e si cavolo :( ma una sola cosa eliminerei l'ultima parola del post :)
scisami ma uno che per me scende per dare la caccia non ad un uomo ma ad un "etnia" gia' ha molto che non va... altrimenti tu mi stai giustificando i nazisikin che si mettono la notte e vanno a prendere sprangate neri e stranieri... tutto regolare no?
cioe' quello che intendevo, era dire sento nell'aria lo stesso clima di odio che ci stava prima che succedessero le guerre mondiali, alla fine si sta delimitando il conflitto arabi contro occidentali un po come le crociate...
non e' normale il razzismo e questo sia ben chiaro a tutti, qualsiasi cosa che abbia a che fare con il razzismo dovrebbe essere ELIMINATA e per me chi da segni di razzista via dallo psicologo...
il razzismo porta all'odio e l'odio alla distruzione, non c'e' stata guerra senza odio, attentato senza odio... una persona che tollera minimamente un comportamento del genere secondo me puo' essere equiparata al detenuto piu' pericoloso che ci sia nel braccio della morte.
cioe' su ste cose non si scherza... caccia all'uomo altro che medioevo
ma sai cosa si intende per isteria collettiva?
giannola
12-12-2005, 16:47
è normale ed è anche benefico.
Ogni tanto nella storia l'uomo si scorda quanto è bella la pace e brutta la guerra, mi stupisco che la pace sia durata tanti decenni.
Allo scoppio della 1a guerra mond si veniva da decenni di pace, il resto si sa.
Speriamo che non duri troppo e che sopravviviamo, dopo si starà di nuovo meglio
~ZeRO sTrEsS~
12-12-2005, 17:19
Ogni tanto nella storia l'uomo si scorda quanto è bella la pace e brutta la guerra, mi stupisco che la pace sia durata tanti decenni.
benefico per chi? per tutti gli stolti che non capiscono niente... ma non per "persone normali"
~ZeRO sTrEsS~
12-12-2005, 17:31
si ma non e' esattamente quello... non e' che io non riesco a trovare certezze e mi sfogo con il razzismo... la persona piu' stupida se ci pensa 5 minuti riesce a capire che e' una cavolata...
Chi ti ha dato il programma politico della Lega Nord per le prossime elezioni, era riservatissimo. :eek:
giannola
12-12-2005, 17:46
benefico per chi? per tutti gli stolti che non capiscono niente... ma non per "persone normali"
anche per le persone normali, quelle che finchè la cosa non tocca loro fanno finta di niente.
Sai quanti tedeschi all'inizio pensavano che hitler e i suoi uomini erano solo poveracci e non hanno fatto niente, ebbene quando l'hanno capito era troppo tardi.
Per troppi i ricordi della 2° guerra sono sbiaditi, la maggior parte della popolazione terrestre non l'ha vissuta, è quello che si legge o si vede della storia, per quanto scabro, ci appare lontano.
Noi, ci dicamo, non faremmo più cose del genere....ma siamo così sicuri?
Ecco che una guerra vissuta in prima persona ci porta a riscoprire drammaticamente chi siamo, solo dopo ci rendiamo conto che si deve evitare a tutti i costi, ma il danno è fatto.
Le guerre non ci sarebbero se non ci fosse la volonta degli uomini di farle, e di mandarci a morire quelli che non le vogliono.
dantes76
12-12-2005, 17:53
http://www.psicoanalisi.it/psicoanalisi/atlante/voci/isteria_atla.htm :mbe:
Ci sarà un motivo se gli arabi sn sempre i protagonisti di episodi negativi da parte degli indigini oppure è tutto una cospirazione mediatica mondiale?
Lucio Virzì
12-12-2005, 19:03
Ci sarà un motivo se gli arabi sn sempre i protagonisti di episodi negativi da parte degli indigini oppure è tutto una cospirazione mediatica mondiale?
indigini? :confused: :stordita:
dantes76
12-12-2005, 20:46
per fortuna che non soffrono di manie di persecuzione gli arabi... :O
Ziosilvio
13-12-2005, 13:26
Dal sito Web del Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/12_Dicembre/13/sydney.shtml):
--------
Seconda notte di disordini: sette feriti, undici arresti
Scontri razziali, emergenza a Sydney
Concessi più poteri alla polizia per fermare i teppisti delle spiagge. Scoperte molotov e casse di pietre sui tetti dei quartieri lungomare
SYDNEY (AUSTRALIA) - Sydney è esplosa in una seconda notte di scontri razziali lungo la cintura delle celebri spiagge del surf, a sud-est della metropoli, con altri 7 feriti e 11 arresti, e decine di auto sfasciate con spranghe di ferro e mazze da baseball. Sui due fronti opposti, surfisti e bagnanti decisi a difendere il loro «territorio» e gruppi di giovani di origine mediorientale che ogni weekend vi convergono dai sobborghi ovest della capitale.
La battaglia per il lungo tratto di spiaggia era cominciata domenica mattina quando circa 5000 giovani locali si erano raccolti sul litorale di Cronulla dopo un attacco a due bagnini volontari la domenica prima.
Lunedì sera bande di giovani provenienti dai quartieri occidentali sono di nuovo discese a est.
Nonostante la massiccia presenza della polizia, che ha stabilito un'unità di comando operante 24 ore, si attendono nuovi scoppi di violenza, specie nel prossimo weekend. Intanto le autorità corrono ai ripari e si preparano a una «stretta». «Il parlamento del Nuovo Galles del Sud terrà una sessione d'urgenza speciale al fine di attribuire alla polizia poteri accresciuti nei confronti dei criminali e dei teppisti che causano disordini nella nostra città», ha dichiarato il presidente del parlamento del Nuovo Galles del Sud, Morris Iemma.
La polizia ha scoperto decine di bottiglie molotov e casse di pietre sui tetti dei quartieri del lungomare, pronti ad essere lanciati nel corso di nuovi scontri.
13 dicembre 2005
--------
Chi crede di operare in "nome di DIO" fa un tantino fatica a soffrire di tali manie considerando che in genere sono molto più frequentemente oppressori che oppressi. Forse sdarà una coincidenza ma salvo un paio di eccezioni l'islamismo è coinvolto in quasi tutti i litigi che affliggono il mondo con qualsivoglia altra religione, qualcosa significherà tutto questo e non ne depone certo a favore.
Ciao
P.S. Io se posso scegliere tra un vicino seccatore e litigioso che vuole impormi i suoi punti di vista ed un'altro che si fa i fatti suoi scelgo chiaramente il secondo ed al primo frapporrei tutti gli ostacoli possibili affinche vada a scocciare altrove. Se desiderare di liberarsi dei rompiscatole è razzismo devo ammettere che sono, almeno verso una certa tipologia umana che è indipendente da etnie e colori, razzista ma sono ben lontano dal vergognarmene come invece dovrebbero fare i ropiscatole di scocciare il prossimo in continuazione.
Condivido il principio!
Io penso che ogni singolo essere umano del pianeta sia intollerante o provi antipatia (e non razzismo) verso alcuni individui/categorie. Questo ha a che fare con i limiti dell'essere umano in quanto tale, non con la provenienza od il colore della pelle.
Ciao!
ma poi chi li caga gli australiani...cioè vivono segregati dal mondo...hanno una lingua che è un inglese storpiato e orribile da sentire...cioè ma che se ne stiano buoni lì e basta..
anche con noi italiani è successo..puah che paese di merda :rolleyes: :rolleyes:
-kurgan-
13-12-2005, 14:18
cmq non è corretto dire che davano la caccia agli arabi.. davano la caccia ai "leb", cioè i "libanesi".. in pratica chiunque aveva la pelle un pò più scura, la gente mediterranea in genere.. anche arabi, ma pure libanesi, greci, ITALIANI.
oscuroviandante
13-12-2005, 14:32
Bah...qualche anno fa a Sestri Levante c'era la caccia al Milanese... :D
tatrat4d
13-12-2005, 16:03
ma poi chi li caga gli australiani...cioè vivono segregati dal mondo...hanno una lingua che è un inglese storpiato e orribile da sentire...cioè ma che se ne stiano buoni lì e basta..
anche con noi italiani è successo..puah che paese di merda :rolleyes: :rolleyes:
sei sospeso 5gg.
EugenioCazzidui
13-12-2005, 18:06
A parte che non è vero che prima del 14 erano tutti felici e contenti pacifisti, secondo me non c'entrano niente la pace e la guerra. Anzi, credo che la gente si sia scordata da troppo tempo della necessità di quest'ultima.
Il problema vero è nel multiculturalismo, fenomeno che si può risolvere solo con la ghettizzazione o con l'assorbimento e l'omologazione.
E, per quanto mi riguarda, quest'ultima ipotesi è di gran lunga la peggiore...
ironmanu
13-12-2005, 22:38
Chi ti ha dato il programma politico della Lega Nord per le prossime elezioni, era riservatissimo. :eek:
shhhh,gliel'ha passato bertinotti ma nn dirlo alla maestra :eek:
la guerra. Anzi, credo che la gente si sia scordata da troppo tempo della necessità di quest'ultima.
Insomma un interventista dichiarato.....Marinetti :D
beppegrillo
14-12-2005, 04:13
Secondo me cose così accadono quando due culture fin troppo diverse entrano in contatto, ora non che giustifichi la violenza, ma diffidenza secondo me è naturale e vi è da ambo le parti.
ora anche l'australia si scopre un paese nazista e xenofobo, l'odio contro gli Arabi sta dilagando in modo spaventoso
~ZeRO sTrEsS~
14-12-2005, 10:28
Secondo me cose così accadono quando due culture fin troppo diverse entrano in contatto, ora non che giustifichi la violenza, ma diffidenza secondo me è naturale e vi è da ambo le parti.
no ti sbagli quella e' stupidita' della gente... ti rendi conto di quello che stanno facendo? come gli animali proteggono il territorio... e poi tutto cio' e' scaturito da un aggressione a due bagnini... e se fossero stati aggrediti da australiani? cosa sarebbe successo? niente assolutamente niente...
~ZeRO sTrEsS~
14-12-2005, 12:46
La stragrande maggioranza dei bipedi umanoidi ha un comportamento che non si discosta affatto da quello animale e se ti guardi dentro analizzando le tue reazioni istintive scoprirai che anche tu, io lo so da molto tempo cosa sono, sei come loro. L'unica differenza sta nel controllo operato dalla ragione ma questo controllo non è sempre operativo in quanto esiste una soglia oltre la quale il controllo lo riprende il cervello primevo, quello che governa gli istinti come riproduzione, paura, piacere, autoconservazione etc etc, e questa soglia non è la medesima per tutti.
Ciao.
P.S. Guardati dentro in modo acritico e senza volerti vedere diverso da quello che sei, avrai due sorprese: una amara per scoprirti uguale a quelli che censuri ed una bella che è rappresentata da un maggior controllo della parte conscia sulla parte animale.
le so ste cose ma io credo che una persona che non riesca a controllare i propri istinti non debba essere nemmeno chiamata persona... e poi parliamoci chiaro questi istinti ognuno li adegua come vuole... il fatto che tu mi dici che e' istinto per me non vale... sono tutte cavolate... perche' se hai un istinto di autoconservazione ovviamente in momenti di carestia tendi a tenere tutto per te ma essendo in una famiglia la maggior parte della gente dividerebbe, quindi una persona si fa piu' o meno due calcoli... e decide o meglio secondo me tutto non dipende da un istinto primordiale ma dall'educazione che impongono i genitori. Mi dispiace per te, ma purtroppo non sono uguali al resto delle persone... non credo che tutti prendano in casa qualche barbone per fargli ricreare una vita... se tu mi paragoni a gente che si mette a torturare altra gente bhe stai sbagliaando di tanto.
Il fatto dell'istinto naturale e' tutta una balla per giustificare comportamenti egoisti, perche' chiunque, se ci penserebbe un po su, si renderebbe conto di quante cazzate fa ogni giorno... purtroppo l'unica pecca dell'uomo e' proprio questa l'essere egoista e non mi dire che e' un istinto naturale perche' chi per me non riesce a ragionare su qualcosa dovrebbe essere trattato da animale...
EugenioCazzidui
14-12-2005, 13:01
ora anche l'australia si scopre un paese nazista e xenofobo, l'odio contro gli Arabi sta dilagando in modo spaventoso
L'Australia è nazista? Ma dai! Che figata! Gli swastikoni australiani!
P.S: gli arabi erano alleati di Hitler, che espresse più volte ammirazione nei loro confronti.
P.S. Ti offro una traccia, non confondere il verbo spiegare col giustificare e capirai.
Questa l'ho gia sentita
forse il problema sta nel come poni i tuoi discorsi
~ZeRO sTrEsS~
14-12-2005, 14:08
Questa l'ho gia sentita
forse il problema sta nel come poni i tuoi discorsi
si infatti... perche' butti parli sempre di natura umana come qualcosa di incontrollabile quindi se uno e' "cosi" lo e' non perche' lo vuole ma perche' e' nella sua natura quindi giustifichi detemintai comportamenti
P.S: gli arabi erano alleati di Hitler, che espresse più volte ammirazione nei loro confronti.
era ovviamente in senso ironico :asd:
zerothehero
15-12-2005, 18:36
A parole ed in teoria l'Australia è nota per essere aperta e tollerante, e la sulla facciata infatti è così.
Ma poi guardando il retrobottega si scopre che non è affatto così.
Aperta direi di no....almeno fino agli anni 60 vi fu una policy di immigrazione (con le immigration act) che favoriva l'immigrato "bianco" e "anglosassone" e escludeva l'immigrazione orientale.
Da un lato sarà anche negativo o poco condivisibile..ma ha ridotto di molto la conflittualità e la difficoltà di integrazione.
Ma le provocazioni sono state soltanto da parte dei "bianchi"?
Perchè io ho letto che anche gli altri non si sono tirati indietro.
zerothehero
15-12-2005, 18:46
Imho il problema alla radice è la solita dinamica amico-nemico..il nemico è il diverso e quindi lo combatto. E' una cosa ineliminabile, purtroppo..forse si può attenuare soltanto con il contratto-scambio..cioè superare la dicotomia con il reciproco interesse commerciale-monetario.
-kurgan-
15-12-2005, 19:03
a quei tempi gli immigrati arabi non esistevano, i "diversi" erano gli ebrei.
EugenioCazzidui
15-12-2005, 20:27
a quei tempi gli immigrati arabi non esistevano, i "diversi" erano gli ebrei.
Guarda che una cosa è il nazismo, un'altra il razzismo e un'altra ancora la xenofobia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.