View Full Version : Denunciamo Mediaworld per pubblicità ingannevole?
Avete visto in questi giorni la pubblicità di Mediaworld in tv?
Ma ci credono fessi?
Ma se sono finiti dopo 10 minuti tutti gli ipod mini a 99€!!!!
Propongo, per chi volesse, il sito della Agcom per effettuare una segnalazione di pubblicità ingannevole.
Stio Agcom (http://www.agcm.it/b2.htm)
;)
hackboyz
12-12-2005, 08:16
Non è ingannevole, specificano che ci sono 4000 pezzi ... se son finiti son finiti ;)
jello biafra
12-12-2005, 08:17
è specificato bene che sono 4000 pezzi. e non serviva essere dei geni per capire che erano in tutta italia :D
Non è ingannevole, specificano che ci sono 4000 pezzi ... se son finiti son finiti ;)
Ah, non è ingannevole?
E allora non la trasmettessero più se li hanno finiti!!!!
;)
Virtuoso
12-12-2005, 11:13
Ah, non è ingannevole?
;)
Probabilmente hanno fatto male i conti e pensavano di far fatica a venderli. E dire che sarebbe bastato un Post su questo forum per farli fuori tutti e 4000. ARGH, quanti soldi sprecati in pubblicità!
Cmq una volta che hai pagato per lo spazio pub nn è che puoi bloccare tutto e richiedere indietro i soldi. MAl che vada x MW gli attira qualche cliente in + che con la scusa dell'iPod poi cmq compra qualcosa (già che è lì!)
E poi la pub dice "fino a esaurimento scorte". Quindi mi sembra chiaro... (Purtroppo...) E poi anche se fosse...la Apple nn li produce +. Come farebbero a vendertelo. :)
Ciauz
Ale
p.S. E dire che stavo per partire da Aosta per andare a prenderne. Eppure verso le 2 mi sono collegato al sito ma nn erano ancora in vendita online. (Azz!!) :mad:
Probabilmente hanno fatto male i conti e pensavano di far fatica a venderli. E dire che sarebbe bastato un Post su questo forum per farli fuori tutti e 4000. ARGH, quanti soldi sprecati in pubblicità!
Cmq una volta che hai pagato per lo spazio pub nn è che puoi bloccare tutto e richiedere indietro i soldi. MAl che vada x MW gli attira qualche cliente in + che con la scusa dell'iPod poi cmq compra qualcosa (già che è lì!)
E poi la pub dice "fino a esaurimento scorte". Quindi mi sembra chiaro... (Purtroppo...) E poi anche se fosse...la Apple nn li produce +. Come farebbero a vendertelo. :)
Ciauz
Ale
p.S. E dire che stavo per partire da Aosta per andare a prenderne. Eppure verso le 2 mi sono collegato al sito ma nn erano ancora in vendita online. (Azz!!) :mad:
quali soldi bruciati in pubblicita'? "io sono mediaworld....guardate quale di quale forza dispongo....riesco a vendere gli ipod a 99....nessun altro ci riesce....quanto sono figo...venite a cercarli da me....se non li trovate a che siete nel mio shop comprate qualcosa" questione di marketing :)
hackboyz
12-12-2005, 11:24
Ah, non è ingannevole?
;)
Mica pagano spot per spot ... le pubblicità vengono pianificate prima per tot giorni
C'era l'iPod Mini a 99 euro? Sì. Ce ne erano (circa 4000 pezzi) come è ben specificato in ogni spot/volantino/pubblicità? Sì.
La stessa offerta dell'iPod a 99 euro non è certo per far fuori degli iPod rimasti ... ma per farsi pubblicità, le offerte servono ad attirare gente più che a vendere ;)
laracroft
12-12-2005, 13:26
ma sei fuori?? :asd:
non è nel modo più assoluto pubblicità ingannevole
...xchè ingannevole...io l'ho preso :D :ciapet: ;)
laracroft
12-12-2005, 13:34
...xchè ingannevole...io l'ho preso :D :ciapet: ;)
mi-ti-co :D
Denuncia?
SI, qui va a finire come con il Qosmio. :sofico:
ma sei fuori?? :asd:
non è nel modo più assoluto pubblicità ingannevole
Mi vuoi dire che in Italia è lecito pubblicizzare un prodotto anche se lo hai terminato da giorni e giorni..mmmm...
Questo solo per attrarre "ingannevolmente" nei tuoi store più clienti possibili....questa è la truffa!
E' come se la Fiat pubblicizzasse la Panda a 999€ e poi vai al concessionario e ti propongono un finanziamento per una
Croma.
Mi rendo conto che l'utente medio è sempre più permissivo verso questo tipo di marketing scellerato.
Avevi 4000 ipod mini a 99€? Son finiti? Ok, ben per te, ma sospendi la pubblicità!
Ba?!
:cool:
Mi vuoi dire che in Italia è lecito pubblicizzare un prodotto anche se lo hai terminato da giorni e giorni..mmmm...
Questo solo per attrarre "ingannevolmente" nei tuoi store più clienti possibili....questa è la truffa!
E' come se la Fiat pubblicizzasse la Panda a 999€ e poi vai al concessionario e ti propongono un finanziamento per una
Croma.
Mi rendo conto che l'utente medio è sempre più permissivo verso questo tipo di marketing scellerato.
Avevi 4000 ipod mini a 99€? Son finiti? Ok, ben per te, ma sospendi la pubblicità!
Ba?!
:cool:
cosa?! guarda che in realta' viene pubblicizzato il negozio e nn il prodotto....e' come dire che tra tutti i prodotti che abbiamo a catalogo proponiamo qualche esempio (in questo caso l'ipod) per fare vedere la nostra convenienza => nn e' assolutamente pubblicita' ingannevole :O
cosa?! guarda che in realta' viene pubblicizzato il negozio e nn il prodotto....e' come dire che tra tutti i prodotti che abbiamo a catalogo proponiamo qualche esempio (in questo caso l'ipod) per fare vedere la nostra convenienza => nn e' assolutamente pubblicita' ingannevole :O
Ma che pubblicità hai visto?
Quella del Mulino Bianco?
:ciapet:
Dai scherzo... ;)
guarda che la pubblicita' si compra a lotti, mica decidi giorno per giorno se mandare gli spot... MW ha comprato spazi per un mese, e ha deciso di metterci quella pubblicita', magari confidando che il prodotto durasse di piu'. Adesso per cambiare pubblicita' dovrebbero spendere altri soldi, ma chi glie lo fa fare?
Anche io cercavo un'offerta sul mac mini, sono andato a vedere ed e' finita. Amen. Sui volantini c'era ancora, ma mica li devo denunciare...
Alex
Feric Jaggar
13-12-2005, 09:25
Finchè dicono che li hanno appena finiti, i prodotti in promozione, ci può anche stare... ma con Mediaworld, e anche con altri, succede che vai il primo giorno della promozione, e ti dicono che il prodotto non è ancora arrivato, e così pure anche nei giorni successivi, finchè ti stufi di andare a chiedere.
Ecco, lì secondo me non ci sono scuse: è pubblicità ingannevole
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.