View Full Version : Consiglio per cambio laptop
Piccolo Lord
12-12-2005, 07:20
Ciaps,
avrei bisogno di qualche modello/nome tra cui scegliere per il mio prossimo laptop.
Le prestazioni sono importanti, ma anche l'autonomia, non vorrei andare sotto le 4 ore nette, se possibile :fagiano:
Sono tutto orecchie :stordita:
Ciaps,
avrei bisogno di qualche modello/nome tra cui scegliere per il mio prossimo laptop.
Le prestazioni sono importanti, ma anche l'autonomia, non vorrei andare sotto le 4 ore nette, se possibile :fagiano:
Sono tutto orecchie :stordita:
quali prestazioni sono importanti, che uso intendi farne in particolare?
4 ore sono difficili da conciliare con elevate prestazioni e schermo di generose dimensioni
Se ti piacciono i 13.3" e non ti interessa giocare, ASUS W6A.
Altrimenti mi sa che dovrai, per qualunque notebook, comprare una seconda batteria oppure comprarne una con capienza maggiore (ad es. 12 celle) a fronte però di un peso e di dimensioni complessivamenti maggiori.
Piccolo Lord
12-12-2005, 15:05
Come funziona il discorso della seconda batteria? sI mettono contemporaneamente sul portatile? :confused:
Cmq per prestazioni intendo una buona macchina, per lavoro (sviluppo software) principalmente. Non ho tempo per giocare, unfortunately.
No non si mettono contemporaneamente purtroppo.
Se il 13.3" non è troppo piccolo, ripeto: prendi l'ASUS.
E visto che non ti serve giocare, guarda i Dell e prova a configurarne uno con doppia batteria da 9 celle.
Piccolo Lord
12-12-2005, 22:21
No non si mettono contemporaneamente purtroppo.
Se il 13.3" non è troppo piccolo, ripeto: prendi l'ASUS.
E visto che non ti serve giocare, guarda i Dell e prova a configurarne uno con doppia batteria da 9 celle.
mi faresti un esempio di configurazione dell che secondo te potrebbe avere ottima autonomia e prestazioni decenti?
Dipende dal budget e poi dovresti anche dire se intendi giocare con il portatile.
CarloR1t
12-12-2005, 23:18
Benq Joybook 7000
Centrino Dothan M725 a 1.6GHz 2MB L2 FSB400
Chipset Intel 855GME
RAM 1x512MB esp. 2GB
HD 60GB 5400rpm
DVD±RW SuperMulti DL
ATI MOBILITY RADEON 9700 64MB DDR VRAM
LCD 14.1" TFT wide 1280x768 WXGA 200nits
Porte: 1xFirewire, 4xUSB2.0, 1xPCMCIA, RJ-J11, RJ-J45, VGA, TV-Out, SPDIF Optical
Telecomando multimediale formato PCMCIA
Modem/fax 56Kbps
Ethernet 10/100
Wi-Fi Intel PRO/Wireless Network Connection 2200 BG
Case in lega di magnesio e alluminio
Tastiera e Touchpad altoparlanti 1,5W integrati.
Batteria a Ioni di Litio (Lion) fino a 4,5 ore di autonomia
Peso complessivo: 2 Kg circa.
Dimensioni: 243 x 341 x 24.5 mm
Sistema operativo: Windows XP Home Edition.
Software incluso: BenQ Q-Media Bar, BenQ Qsync, BenQ Qmusic, BenQ System Recovery CD, Photo Explorer, Power Director, CD-Maker, Nero Burnner SW
Garanzia 2 anni Benq con ritiro a domicilio
Ottime recensioni 9 punti su 10
Da 1100-1200€
http://www.benq.it/products/joybook/index.cfm?product=462
Thread ufficiale HWUpgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835508
Piccolo Lord
17-12-2005, 12:06
Quell'asus fa gola ma costa troppo. Il BenQ sembra molto interessante, cmq.
Naturalmente il budget dipende anche da quanto riesco a ricavare dallla vendita del mio attuale portatile, anzi metto la configurazione così magari mi date una mano a valutarlo.
Toshiba Satellite A60, acquistato lo scorso Gennaio.
P4 Mobile con HT 3GHz
512MB oppure 1.256GB Ram (512 in 2x256 era la dotazione originale, ho tolto un modulo da 256 rimpiazzandolo con uno da 1GB, quindi sono disponibili entrambe le opzioni)
HD Toshiba 40 GB 4200rpm oppure (stesso discorso di sopra) Hitachi 60GB 7200rpm
Ati Mobility Radeon 7200
Masterizzatore DVD super multi, con supporto anche dei DVD-Ram
Schermo 15" se non ricordo male (vabbeh nel caso si fa un saltino sul sito)
A quanto potrei venderlo, premettendo che non ha alcun difetto né di schermo né niente di niente?
Il portatile è velocissimo, le performance sono al top con la combinazione cpu-hd-memoria. Il motivo per cui lo cambio è semplicemente l'autonomia, vorrei un qualcosa più portabile in tal senso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.