PDA

View Full Version : Miglior programma di editing video

Kain79
12-12-2005, 03:17
Ciao,
Come da topic mi servirebbe un consiglio su che programma comprare x editing video...

Premetto che mi serve montare filmini soprattutto per bambini ( cresime ,comunioni etc etc)

Quindi mi servirebbe un buon programma con mooolti effetti carini e particolari.
Non mi interessa che il programma abbia mille features o sia ultraprofessionale... mi interessano solo gli effetti carini :D

thxx

Sinclair63
12-12-2005, 08:41
Ciao,
Come da topic mi servirebbe un consiglio su che programma comprare x editing video...

Premetto che mi serve montare filmini soprattutto per bambini ( cresime ,comunioni etc etc)

Quindi mi servirebbe un buon programma con mooolti effetti carini e particolari.
Non mi interessa che il programma abbia mille features o sia ultraprofessionale... mi interessano solo gli effetti carini :D

thxx
Pinnacle studio 10 ;)

TONYSABA
12-12-2005, 12:56
Ciao,

thxx

Magix Video de Luxe 2006 - semplice e efficace....

bye

Jean-Luc_Picard
12-12-2005, 18:52
Ciao,

Pinnacle Studio 10+ , molto valido, ha tantissimi effetti, non costa molto, gli effetti piu' belli pero' sono in demo, tu dopo averli guardati scegli cosa ti interessa di piu' , il programma e' davvero facile e immediato da usare, con una curva di apprendimento davvero molto bassa ed e' in italiano :D

Pinnacle LIQUID v6 (e' uscita da poco la versione 7) io spero che cosi' inizino a svendere la versione 6 :D e' un programma di editing professionale che usa molti effetti carini , sono gli stessi di Studio 10+ , esiste anche in italiano, costa un po' di piu' di Studio ma li vale tutti !

i due programmi usano un formato DV standard , Liquid lo gestisce un po' meglio; avrai bisogno di una porta FireWire e di hard disk capienti, ovviamente se dovrai trattare materiale analogico ti occorrera' un box o una scheda di codifica da analogico a DV , inoltre tutti e due i programmi hanno la piena gestione dei DVD con possibilita' di gestire i menu'

Ciao,
maurizio