aquilanera
12-12-2005, 02:21
Questo è il mio caso:
Dal 21 novembre 2005
(giorno dell'attivazione adsl) ho navigato per due giorni a 2 mega e dal terzo giorno in poi il buio totale: non supera più
di 60 kbit il che significa che per passare da una pagina web ad un'altra ci impiega due minuti minimo.
Ho provato a chiamarli al 800990100 e quando finalmente qualcuno si decide a rispondere (dopo qualche ora di quel ca***
di musica di Shakira) mi dice che non c'è nessun guasto.
Ho spedito decine di e-mail con relativo speed test fatto sul loro sito dimostrando
la veridicità della cosa e mi rispondono sempre con la stessa e-mail preconfezionata dove mi raccomandano di usare antivirus spyware o
che la mia linea di casa potrebbe essere di scarsa qualità o che il mio computer non è correttamente configurato!
Premesso che la mia linea è stata realizzata da un tecnico specializzato, che dispongo di tre computer e tutti hanno
lo stesso problema e che sono equipaggiati di antivirus e spyware, che prima avevo Alice Telecom e navigavo tranquillamente
e che conosco una marea di persone che hanno il mio identico problema, a questo punto posso dire che è una gran fregatura
e, non solo, dobbiamo pagare come dei polli senza usufruire di alcun servizio!!!
Propongo di inviare disdetta con raccomandata a/r con tanto di messa in mora. Questo è un prototipo:
Io sottoscritto ******
codice cliente *****
numero telefonico *****
contratto numero *****
Con la presente vi informo che dal 21 novembre 2005 (giorno dell'attivazione adsl) ho navigato per due giorni a 2 mega e dal terzo giorno in poi il buio totale: non supera più di 60 kbit (bit non byte) il che significa che per passare da una pagina web ad un'altra ci impiega due minuti minimo.
Ho provato a chiamarvi numerose volte al 800990100 e posso affermare che l’assistenza tecnica è alquanto inadeguata: nell’allegato tecnico alle condizioni generali di contratto ADSL viene riportata la seguente dicitura: Assistenza telefonica dedicata e gratuita 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
Giornate intere ad ascoltare l’ormai odiata canzone di Shakira in cui si ha come risposta :“ci scusiamo di non poterla mettere in contatto con un consulente la preghiamo di richiamare più tardi”; tempi di attesa compresi tra i 45 e i 120 minuti; non possiamo farci nulla!; risposte contrastanti fornite dai diversi consulenti. Sono solo alcuni esempi di quello che viene indicato come servizio di assistenza “dedicato”.
Ho spedito decine di e-mail con relativo speed test fatto sul vostro sito dimostrando la veridicità della cosa e mi rispondete sempre con la stessa e-mail preconfezionata dove mi raccomandate di usare antivirus spyware o che la mia linea di casa potrebbe essere di scarsa qualità o che il mio computer non è correttamente configurato!
Premesso che la mia linea è stata realizzata da un tecnico specializzato, che dispongo di tre computer e tutti hanno lo stesso problema e che sono equipaggiati di antivirus e spyware, che prima avevo Alice Telecom e navigavo tranquillamente e che ci sono una marea di persone che hanno il mio identico problema ( basta entrare su qualsiasi forum dedicato), a questo punto posso dire che la connessione adsl Libero Infostrada è una gran fregatura.
Vi ricordo che pago per un servizio adsl con velocità di picco di 4 mega e quantomeno ci si deve attendere uno standard attestato sul 50% e non a meno del 10% come quello attuale e senza mai andare oltre. Ragion per cui vi ritengo inadempienti e sciolto il contratto per vostra inadempienza. Chiedo conferma della vostra accettazione e liberatoria del vostro rapporto entro 15 giorni altrimenti vi porterò in giudizio con beneplacito di spese e danni.
Faccio presente, inoltre, che ho segnalato la questione, con richiesta di intervento, all'Autorita' delle Comunicazioni.
Facciamolo tutti, qualche euro vale la pena di spenderlo per combattere questi BAS*****!!!
Dal 21 novembre 2005
(giorno dell'attivazione adsl) ho navigato per due giorni a 2 mega e dal terzo giorno in poi il buio totale: non supera più
di 60 kbit il che significa che per passare da una pagina web ad un'altra ci impiega due minuti minimo.
Ho provato a chiamarli al 800990100 e quando finalmente qualcuno si decide a rispondere (dopo qualche ora di quel ca***
di musica di Shakira) mi dice che non c'è nessun guasto.
Ho spedito decine di e-mail con relativo speed test fatto sul loro sito dimostrando
la veridicità della cosa e mi rispondono sempre con la stessa e-mail preconfezionata dove mi raccomandano di usare antivirus spyware o
che la mia linea di casa potrebbe essere di scarsa qualità o che il mio computer non è correttamente configurato!
Premesso che la mia linea è stata realizzata da un tecnico specializzato, che dispongo di tre computer e tutti hanno
lo stesso problema e che sono equipaggiati di antivirus e spyware, che prima avevo Alice Telecom e navigavo tranquillamente
e che conosco una marea di persone che hanno il mio identico problema, a questo punto posso dire che è una gran fregatura
e, non solo, dobbiamo pagare come dei polli senza usufruire di alcun servizio!!!
Propongo di inviare disdetta con raccomandata a/r con tanto di messa in mora. Questo è un prototipo:
Io sottoscritto ******
codice cliente *****
numero telefonico *****
contratto numero *****
Con la presente vi informo che dal 21 novembre 2005 (giorno dell'attivazione adsl) ho navigato per due giorni a 2 mega e dal terzo giorno in poi il buio totale: non supera più di 60 kbit (bit non byte) il che significa che per passare da una pagina web ad un'altra ci impiega due minuti minimo.
Ho provato a chiamarvi numerose volte al 800990100 e posso affermare che l’assistenza tecnica è alquanto inadeguata: nell’allegato tecnico alle condizioni generali di contratto ADSL viene riportata la seguente dicitura: Assistenza telefonica dedicata e gratuita 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
Giornate intere ad ascoltare l’ormai odiata canzone di Shakira in cui si ha come risposta :“ci scusiamo di non poterla mettere in contatto con un consulente la preghiamo di richiamare più tardi”; tempi di attesa compresi tra i 45 e i 120 minuti; non possiamo farci nulla!; risposte contrastanti fornite dai diversi consulenti. Sono solo alcuni esempi di quello che viene indicato come servizio di assistenza “dedicato”.
Ho spedito decine di e-mail con relativo speed test fatto sul vostro sito dimostrando la veridicità della cosa e mi rispondete sempre con la stessa e-mail preconfezionata dove mi raccomandate di usare antivirus spyware o che la mia linea di casa potrebbe essere di scarsa qualità o che il mio computer non è correttamente configurato!
Premesso che la mia linea è stata realizzata da un tecnico specializzato, che dispongo di tre computer e tutti hanno lo stesso problema e che sono equipaggiati di antivirus e spyware, che prima avevo Alice Telecom e navigavo tranquillamente e che ci sono una marea di persone che hanno il mio identico problema ( basta entrare su qualsiasi forum dedicato), a questo punto posso dire che la connessione adsl Libero Infostrada è una gran fregatura.
Vi ricordo che pago per un servizio adsl con velocità di picco di 4 mega e quantomeno ci si deve attendere uno standard attestato sul 50% e non a meno del 10% come quello attuale e senza mai andare oltre. Ragion per cui vi ritengo inadempienti e sciolto il contratto per vostra inadempienza. Chiedo conferma della vostra accettazione e liberatoria del vostro rapporto entro 15 giorni altrimenti vi porterò in giudizio con beneplacito di spese e danni.
Faccio presente, inoltre, che ho segnalato la questione, con richiesta di intervento, all'Autorita' delle Comunicazioni.
Facciamolo tutti, qualche euro vale la pena di spenderlo per combattere questi BAS*****!!!