PDA

View Full Version : ARCHOS GMini XS202 20gb a 179 euro: nessuno se lo fila?

Psychnology
12-12-2005, 00:32
Ciao a tutti,
ho visto in offerta questo interessante gingillo presso una notissima catena dell'elettronica, però vedo che qui non ne parla nessuno e in giro non ci sono molto informazioni. Ecco le caratteristiche:

SPECIFICHE TECNICHE
Hard Disk Capacità 20 GB
Display Dimensioni 2 pollici, 128 x 128 pixel
N ° righe 9 linee
Retroilluminazione (colore) Si
Visualizzazione foto (Jpeg) No
Indicatore Batteria Si
Equalizzatore -
Radio Stazioni FM No
Stazioni AM No
N° Stazioni No
Registrazione Registazione Vocale Digitale No
Registrazione da fonti Audio (formato) No
Minuti di Registrazione No
Connessioni Ingresso Microfono Esterno No
Ingresso Audio No
Porta USB USB 2.0 e Firewire
Uscita Audio Si
Ingresso Scheda Memoria No
Alimentazione Interna Batteria ricaricabile integrata agli ioni di Litio
Esterna caricabatterie/adattatore CA
Autonomia: fino a 10 ore
Informazioni Generali Dimensioni in mm (l x a x p) 59 x 76 x 19
Accessori Cavo USB 2.0, adattatore caricabatteria CA, cuffie, guida rapida (manuale approfondito su disco rigido di Gmini XS202)
Peso (gr) 120

Come recensione ho trovato questa (http://reviews.cnet.com/Archos_Gmini_XS202/4505-6490_7-31469325-2.html) che sembra piuttosto incoraggiante.
Qualcuno ce l'ha, l'ha provato, ne sa qualcosa? 20gb a quel prezzo sembrano un'ottima offerta...

martyn
12-12-2005, 08:41
Guarda che il Medion Jukebox mp3 Hard Disk 20Gb è di gran lunga superiore.
E' un clone perfetto dell'iPod, monta lo stesso chipset, ha l'entrata per le schede Sd, cuffia Sunneisher e si può collegare ad altri dispositivi, la batteria dura 8 ore ma se si recupera la stessa su dei vecchi Nokia si può cambiare.
Il prezzo è di 150 euro da Wellcome, mentre su altri siti (ricerca con Kelkoo)è di 168 euro, Mediaworld (tanto per cambiare, lo vende a 299 euro).

CasoX
12-12-2005, 10:56
Anche io sto guardandomi in giro per un lettore mp3 simili e ho visto anche il sony nwhd5 da 20 gb sempre in quella nota catena di elettronica a 219€ ho cercato qualche recensione ma non ho trovato nulla, tra i tre cosa scegliereste???

Psychnology
12-12-2005, 23:37
credo che il sony sia meglio, qualcuno qui sul forum ne parla...

asterikus
13-12-2005, 13:01
Anche io sto guardandomi in giro per un lettore mp3 simili e ho visto anche il sony nwhd5 da 20 gb sempre in quella nota catena di elettronica a 219€ ho cercato qualche recensione ma non ho trovato nulla, tra i tre cosa scegliereste???

Io sceglierei Archos, da tempo fornisce lettori di ottima fattura, anche se magari più famosi ed utilizzati oltreoceano che qui in Europa. Ho visto il modello xs202 e posso dire che a quel prezzo è veramente un' occasione da non perdere, considerando poi che sui 20Gb non si trova quasi nulla se non oltre i 200 euro.
Io ho preso il gmini 402 (archos) che legge anche i video, sinceramente non immaginavo l'audio fosse di qualità eccelsa, invece mi sono dovuto ricredere, la sua qualità infatti può essere paragonata a quella del mio creative zen nano plus (chiaramente ho cambiato le cuffie in dotazione).

Giusto per informazione, da Mw sono ancora disponibili, ci sono stato poche ore fà.

Buon acquisto!

:)

Psychnology
13-12-2005, 14:35
interessante, quasi quasi...

tyco74
14-12-2005, 12:58
acer mp-330. ;)
Ho preso il modello da 10gb da expert a 152€ (fino a 10 gg fa era in offerta a 132€ :cry: )
Và una meraviglia.
L'ho scelto perchè fa anche da host usb!! :eek:
Cioè se ci colleghi qualunque apparecchio con usb: macchina fotografica, pen drive, hard disk esterno,etc ti permette di copiarne il contenuto. In questo modo in vacanza non si rischia mai di restare senza spazio sulla SD della fotocamera.
Ha un bundle supercompleto di caricatore, cuffie di discreta qualità,custodia in similpelle, cd driver,manuale, cavo usb sia in che out e cavo mini-jack per registrare in formato MP3 da qualunque fonte esterna.