Entra

View Full Version : hddlife

orione82
12-12-2005, 00:11
Ciao il programma hddlife mi dà che l'hardisk sta morendo. vi mando la foto di stato.
Come mai?
é un maxtor di 80 Gb di 3 anni. e mi stupisce che ora stia morendo. Qualcuno sa come salvarlo. posso fare qualcosa?
Ditemi qualcosa vi prego.

orione82
12-12-2005, 11:25
nessuno sa niente immagino?????????????

jelel
12-12-2005, 11:54
a me hd life non ha mai segnato nulla di buono nepure su hd nuovi, usa hd health mi sembra meno catastrofico , cmq dall'immagine che hai mandato non si può capire nulla, quindi scarica hd health o hdtune e controlla i valori smart ciao

morpheus85
12-12-2005, 12:09
E' la prima volta che uso questo programma, ma è normale che un HD dopo 5 anni sia ancora così performante? :eek:

http://img488.imageshack.us/img488/6096/hddlife4xj.jpg

Da quello che si legge e non mi pare una cosa molto positiva questi nuovi HD hanno una longevità veramente spaventosa :eekk:

ciottano
12-12-2005, 12:47
E' la prima volta che uso questo programma, ma è normale che un HD dopo 5 anni sia ancora così performante? :eek:

http://img488.imageshack.us/img488/6096/hddlife4xj.jpg

Da quello che si legge e non mi pare una cosa molto positiva questi nuovi HD hanno una longevità veramente spaventosa :eekk:
i vecchi hdd erano costruiti in modo migliore e cmq le basse velocità di rotazione dei piatti e quindi le prestazioni meno esagerate li rendono molto meno soggetti a danni.

morpheus85
12-12-2005, 12:57
i vecchi hdd erano costruiti in modo migliore e cmq le basse velocità di rotazione dei piatti e quindi le prestazioni meno esagerate li rendono molto meno soggetti a danni.

Si riuscirà in futuro a sostituire la meccanica degli HD con qualcos'altro?

CRL
12-12-2005, 13:13
@orione82, non ti dà qualcosa di più specifico, ad esempio la lista dei parametri SMART con i valori?
Da questa immagine non si può dire nulla, e poi il discorso della data di morte a me sembra una buffonata...

- CRL -

MM
12-12-2005, 13:55
Bisognerebbe fare causa agli sviluppatori di questi programmi...
Non capisco su quale base riescano a predire la morte del disco e la predicono molto frequentemente
Certi programmi mi sembrano sviluppati da quelli che ogni 5 anni predicono la fine del mondo... e questo da 40 anni a questa parte....
Per sicurezza fai un test del disco...in ogni caso mi associo: buffonate ;)

flapane
12-12-2005, 14:50
io ho lo stesso problema, solo che oltre hdd life me lo conferma anche lo smart test del bios della mia dfi...
e lo testimonia anche la estrema lentezza... 100mb di dati personali che ho salvato ci hanno messo mezz'ora a copiarsi

MM
12-12-2005, 22:45
I rallentamenti pesanti del disco possono essere sintomo di difficoltà di lettura, per cui hai fatto bene a salvarti i dati
A questo punto farei una formattazione a basso livello: se il problema è di tipo logico, si risolve