PDA

View Full Version : Scheda video pci-express e scheda agp

MrFreddyKrueger
11-12-2005, 23:38
Innanzitutto un CIAO generale! :D Grandissimo forum, complimenti!...ma passiamo subito al mio problemino! :)
Ieri mi è finalmente arrivata la nuova scheda grafica...bello direte voi...in effetti avevo ordinato una GeForce6800GT agp, e invece mi è arrivata una Asus Extreme N6800GT (SLI ready!), con bus Pci Express ( :doh: )...ora, la scheda è ottima, quindi vorrei tenerla...in questo caso dunque, mi conviene cambiare scheda madre...che mi consigliate? Ovviamente vorrei tenere il processore e la ram che ho, ovvero:
processore: Intel Pentium 4A, 2666 MHz (20 x 133)
ram: DDR SDRAM (entrambe PC3200 - 200MHz)

FAM
12-12-2005, 08:26
processore: Intel Pentium 4A, 2666 MHz (20 x 133)
ram: DDR SDRAM (entrambe PC3200 - 200MHz)

Ciao,

non lo hai precisato, ma il tuo processore dovrebbe essere su socket 478.
Per quel che sò l'unica scheda madre con PCI-E e sk478 è la AsusP4GD1 (http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=12&l3=27&model=167&modelmenu=1) :fagiano:

MrFreddyKrueger
12-12-2005, 09:57
Ciao,

non lo hai precisato, ma il tuo processore dovrebbe essere su socket 478.
Esattamente...chiedo venia! :)

Per quel che sò l'unica scheda madre con PCI-E e sk478 è la AsusP4GD1
Grazie mille per l'info, questa scheda fa proprio al caso mio!!! Sapresti anche darmi un'idea del prezzo?

FAM
12-12-2005, 10:36
Grazie mille per l'info, questa scheda fa proprio al caso mio!!! Sapresti anche darmi un'idea del prezzo?

Auguri per trovarla, comunque l'unica volta che mi è capitato di vederla in un e-shop veniva sui 100€...

lele980
12-12-2005, 11:20
ti sei messo in un piccolo guaio!!

il socket 478 è un po vekkiotto è difficile trovare mobo pci ex

MrFreddyKrueger
12-12-2005, 17:36
ti sei messo in un piccolo guaio!!

il socket 478 è un po vekkiotto è difficile trovare mobo pci exIl punto è che prima o poi cambierò anche il processore, quindi mi sembra inutile spendere tanti soldi per una scheda video agp, visto che processore nuovo => scheda madre nuova => pci-express (quest'ultima implicazione non è strettamente necessaria ma penso fortemente consigliata!)
...del resto 100€ non sono affatto pochi...AIUTO!!! :help:
Potete consigliarmi per favore un buon compromesso qualità/prezzo (molto importante il prezzo!) per un processore/mobo/ram + recenti?
Magai potrei cercare di vendere quelli che ho, ovvero il pentium di cui sopra con mobo asus p4pe-x e 768MB di ram...quanto potrei ricavarci?
Forse vi sto chiedendo troppo...perdonatemi, ma è una situazione abbastanza strana...e ad infierire c'è la mia bella scheda video impacchettata proprio qui accanto al monitor....è snervante non poterla usare! :)

MM
13-12-2005, 22:24
Per le schede video c'è una sezione apposita ;)
Spostato

MrFreddyKrueger
14-12-2005, 11:48
Per le schede video c'è una sezione apposita ;)
Spostatoin effetti il titolo va inteso "Scheda video pci-express e scheda madre agp"...mi sono espresso male, ma pensavo che dal messaggio si evincesse! ;)
Non sapevo se metterla nella sezione schede video o in quella schede madri...così l'avevo messa in "altro"...mi sembrava coerente, no? :) ...cmq fa lo stesso, era giusto per chiarirsi!
Nel caso interessasse a qualcuno penso di comprare direttamente mobo e processore nuovi e vendere quelli che ho...a tal proposito, mi sa che vi chiederò una valutazione....nell'apposita sezione ovviamente! :D