View Full Version : Scheda video pci-express e scheda agp
MrFreddyKrueger
11-12-2005, 23:38
Innanzitutto un CIAO generale! :D Grandissimo forum, complimenti!...ma passiamo subito al mio problemino! :)
Ieri mi è finalmente arrivata la nuova scheda grafica...bello direte voi...in effetti avevo ordinato una GeForce6800GT agp, e invece mi è arrivata una Asus Extreme N6800GT (SLI ready!), con bus Pci Express ( :doh: )...ora, la scheda è ottima, quindi vorrei tenerla...in questo caso dunque, mi conviene cambiare scheda madre...che mi consigliate? Ovviamente vorrei tenere il processore e la ram che ho, ovvero:
processore: Intel Pentium 4A, 2666 MHz (20 x 133)
ram: DDR SDRAM (entrambe PC3200 - 200MHz)
processore: Intel Pentium 4A, 2666 MHz (20 x 133)
ram: DDR SDRAM (entrambe PC3200 - 200MHz)
Ciao,
non lo hai precisato, ma il tuo processore dovrebbe essere su socket 478.
Per quel che sò l'unica scheda madre con PCI-E e sk478 è la AsusP4GD1 (http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=12&l3=27&model=167&modelmenu=1) :fagiano:
MrFreddyKrueger
12-12-2005, 09:57
Ciao,
non lo hai precisato, ma il tuo processore dovrebbe essere su socket 478.
Esattamente...chiedo venia! :)
Per quel che sò l'unica scheda madre con PCI-E e sk478 è la AsusP4GD1
Grazie mille per l'info, questa scheda fa proprio al caso mio!!! Sapresti anche darmi un'idea del prezzo?
Grazie mille per l'info, questa scheda fa proprio al caso mio!!! Sapresti anche darmi un'idea del prezzo?
Auguri per trovarla, comunque l'unica volta che mi è capitato di vederla in un e-shop veniva sui 100€...
ti sei messo in un piccolo guaio!!
il socket 478 è un po vekkiotto è difficile trovare mobo pci ex
MrFreddyKrueger
12-12-2005, 17:36
ti sei messo in un piccolo guaio!!
il socket 478 è un po vekkiotto è difficile trovare mobo pci exIl punto è che prima o poi cambierò anche il processore, quindi mi sembra inutile spendere tanti soldi per una scheda video agp, visto che processore nuovo => scheda madre nuova => pci-express (quest'ultima implicazione non è strettamente necessaria ma penso fortemente consigliata!)
...del resto 100€ non sono affatto pochi...AIUTO!!! :help:
Potete consigliarmi per favore un buon compromesso qualità/prezzo (molto importante il prezzo!) per un processore/mobo/ram + recenti?
Magai potrei cercare di vendere quelli che ho, ovvero il pentium di cui sopra con mobo asus p4pe-x e 768MB di ram...quanto potrei ricavarci?
Forse vi sto chiedendo troppo...perdonatemi, ma è una situazione abbastanza strana...e ad infierire c'è la mia bella scheda video impacchettata proprio qui accanto al monitor....è snervante non poterla usare! :)
Per le schede video c'è una sezione apposita ;)
Spostato
MrFreddyKrueger
14-12-2005, 11:48
Per le schede video c'è una sezione apposita ;)
Spostatoin effetti il titolo va inteso "Scheda video pci-express e scheda madre agp"...mi sono espresso male, ma pensavo che dal messaggio si evincesse! ;)
Non sapevo se metterla nella sezione schede video o in quella schede madri...così l'avevo messa in "altro"...mi sembrava coerente, no? :) ...cmq fa lo stesso, era giusto per chiarirsi!
Nel caso interessasse a qualcuno penso di comprare direttamente mobo e processore nuovi e vendere quelli che ho...a tal proposito, mi sa che vi chiederò una valutazione....nell'apposita sezione ovviamente! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.