PDA

View Full Version : alice mia / alice business voce

Fx
11-12-2005, 22:52
ciao a tutti!
avrei bisogno di un'informazione tecnica su alice mia / alice business voce... dopo aver guardato le varie offerte sarei propenso ad abbonarmi a quest'ultima (business voce, la uso per lavoro) per diversi motivi (essenzialmente: ip pubblico, voip con cordless normali in tariffazione flat), solo che non mi è chiara una cosa: quello che chiamano "alice gate" cos'è? a quant'ho capito è un router con - separato - un modulo dect... se così è, vorrei capire se posso reindirizzare delle porte esterne ad ip interni, in quanto l'ip pubblico mi serve proprio per quel motivo, ovvero accedere alla rete interna dall'esterno... mi servirebbe perciò:
- o poter configurare il router in dotazione
- o poter sostituire il router in dotazione con un altro router, però qui vorrei capire come lavora il modulo dect prima di trovarmi a gambe all'aria con le linea aggiuntive :D

il problema diciamo che può essere analogo a quello di chi usa programmi p2p e vuole aprire una porta all'esterno, solo che nel mio caso ci sono due componenti che subentrano, ovvero la linea di fascia business e il modulo dect...

se qualcuno può darmi una dritta gli offro una birra, pensare di dover discutere la cosa con un qualche operatore col 191 mi fa venir il mal di testa (a proposito: per ottenere una risposta mediamente devo chiamare 4 volte, veramente scandaloso)...

grazie in anticipo!

a presto,
Fx!