PDA

View Full Version : Loop infinito quando mi loggo a Windows 2003 Server Enterprise Edition SP1

natasha
11-12-2005, 22:12
Buonasera a tutti,
ho questo sistema in multiboot con Windows XP Pro SP2 sulla partizione primaria, e Windows 2003 Server Enterprise Edition SP1 su una partizione logica. Dopo aver effettuato un trasferimento di spazio libero fra le due partizioni usando Acronis Partition Expert 2003 Personal Edition, ho un curioso errore: lancio Windows 2003; quando compare la finestra di login (quella del CTRL+ALT+CANC), inserisco username e password, ed invece di comparirmi il desktop di Windows compare la finestra "Logging off", come se stessi spegnendo il PC. Dopo un pò, ricompare la finestra di login: do le credenziali, e compare una finestra "Loading personal settings", seguita subito dopo da "Saving personal settings" (sempre come se stessi spegnendo), e.... mi ricompare la finestra di login!
A questo punto, come avrete capito, vado in loop infinito: do le credenziali, compaiono di nuovo le due finestre "Loading personal settings" - "Saving personal settings", ricompare la finestra di login, ridò le credenziali, compaiono di nuovo le due finestre seguite da quella di login, e così via.
Qualcuno sa quali sono le cause del problema, e com'è possibile porvi rimedio?
Kisses,

Nat

Festona
12-12-2005, 09:06
vai in modalità provvisoria e cambia utenza e password ...o

ripristina il sistema operativo da consolle da cd win 2k3

mi capitò due anni fa, solo che non ricordo precisamente come avevo risolto...

natasha
12-12-2005, 09:12
vai in modalità provvisoria e cambia utenza e password ...o

Il problema si presenta anche in modalità provvisoria.

ripristina il sistema operativo da consolle da cd win 2k3

Già provato, ma un chkdsk e: /p /r non ha risolto niente.
Qualche altro comando da suggerire?

mi capitò due anni fa, solo che non ricordo precisamente come avevo risolto...

Forse con FDisk /MBR ?

Festona
12-12-2005, 10:15
Quasi escludo un problema nel master boot record sei in una fase più avanzata

Puoi provare a cancellare il pagefile.sys sempre da consolle
magari dà questo errore (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;812448) ma non si visualizza per la rapidità del riavvio...

cmq prima intendevo di reinstallare (ripristinare) proprio il sistema operativo, è una soluzione che non mi piace ma almeno perdo 1 ora e non di più