View Full Version : Mini Mac comprarlo? pregi e difetti?
Volevo sapere se mi consigliate l'acquisto , a me serve un pc multimediale (no videgiochi ma molti film) un pc silenzioso , e che viene dedicato a navigate e p2p a valanga , che sia buono per lo studio ecc..
Dovrà essere usato come pc principale quindi mi consigliate questo o un pc economico ? ( per un pò nn ho + tempo per sistemi particolari come quello di ora)
I programmi tipo msn messenger , emule adunanza , ci sono per mac ?
grazie a tutti..
ps se lo avete vostre impressioni...
SergioL68
12-12-2005, 05:44
Silenzioso è silenzioso, non riesci a capire se sia acceso o spento, dico veramente.
Sul fatto del multimediale, bhè, la potenza di calcolo non è certo il suo forte, ma se ti accontenti e ci aggiungi un pò di RAM...
Ha anche il pregio che al contrario di win non si becca nessun tipo di virus, questo può fare comodo se uno "smanetta" molto con il pc su internet.
Volevo sapere se mi consigliate l'acquisto , a me serve un pc multimediale (no videgiochi ma molti film) un pc silenzioso , e che viene dedicato a navigate e p2p a valanga , che sia buono per lo studio ecc..
Dovrà essere usato come pc principale quindi mi consigliate questo o un pc economico ? ( per un pò nn ho + tempo per sistemi particolari come quello di ora)
grazie a tutti..
più che silenzioso è muto, quindi sotto questo aspetto è meglio pure rispetto a un notebook........
per il resto, monta l'hardware più scarso disponibile al giorno d'oggi, quindi scordati giochi e prestazioni da primato.
per quanto riguarda l'aspetto p2p, onestamente non ti saprei dire, l'ultima volta che ho usato un mac c'era solo edonkey2000 che andava meno di emule e si ciucciava l'80% della cpu rendendo il mac di una lentezza da primato, spero che la situazione sia migliorata :D
grazie a tutti..
Se queste sono le tue esigenze di utilizzo allora il mini fa per te.
Come hanno detto anche gli altri ragazzi e' silenziosissimo, ti assicuro che di notte, senza nessun rumore, devi avvicinarti con l'orecchio per sentire se e' acceso.
Non e' un computer potente, ma non credere che sia lento o scattoso anche con parecchi programmi aperti! Anche quando un programma (tipicamente aMule) sta ciucciando il 90% di cpu tutto il resto rimane fluido, non scatta praticamente mai. Insomma per l'hardware che ha (abbastanza scarsino) ha un'ottimizzazione notevole... merito principalmente di Os X.
E' vero, ci mette quasi il doppio rispetto ad un pc a rippare un dvd, ma se non hai fretta questo non e' un problema, prima di andare a dormire lo metti in azione e al mattino dopo hai tutto pronto. Il tutto con la massima silenziosita'.
Ti consiglio di acquistare in qualche negozio un modulo di ram da 1gb, la dovresti trovare a 70/80 euro... apri il mini (sul web e' pieno di filmati che spiegano come fare), togli la ram che c'e' dentro e ci metti il giga.. l'unico "problema" e' che poi devi vendere la ram che hai tolto (512mb)... il gioco vale la candela cmq.
Buono switch! :)
Alex
masterizzatore lo prendo esterno?
Se queste sono le tue esigenze di utilizzo allora il mini fa per te.
Come hanno detto anche gli altri ragazzi e' silenziosissimo, ti assicuro che di notte, senza nessun rumore, devi avvicinarti con l'orecchio per sentire se e' acceso.
Non e' un computer potente, ma non credere che sia lento o scattoso anche con parecchi programmi aperti! Anche quando un programma (tipicamente aMule) sta ciucciando il 90% di cpu tutto il resto rimane fluido, non scatta praticamente mai. Insomma per l'hardware che ha (abbastanza scarsino) ha un'ottimizzazione notevole... merito principalmente di Os X.
E' vero, ci mette quasi il doppio rispetto ad un pc a rippare un dvd, ma se non hai fretta questo non e' un problema, prima di andare a dormire lo metti in azione e al mattino dopo hai tutto pronto. Il tutto con la massima silenziosita'.
Ti consiglio di acquistare in qualche negozio un modulo di ram da 1gb, la dovresti trovare a 70/80 euro... apri il mini (sul web e' pieno di filmati che spiegano come fare), togli la ram che c'e' dentro e ci metti il giga.. l'unico "problema" e' che poi devi vendere la ram che hai tolto (512mb)... il gioco vale la candela cmq.
Buono switch! :)
Alex
grazie mille :)
masterizzatore lo prendo esterno?
mast. dvd? si', volendo lo puoi anche prendere (NON sull'Apple Store pero', csta una cifra in piu'!!) interno, basta sincerarsi che sia compatibile Mac... ma a mio avviso e' meglio prenderlo esterno, se devi farti delle copie 1:1 almeno non devi star li' a mettere/togliere etc. Con un 150 euro te la dovresti cavare...
Alex
Se fossi in te aspetterei gennaio...
alcuni rumors dicono che a gennaio dovrebbe uscire il mini-intel con una forte propensione al mediacenter (forse frontrow???)...
Ciao Ciao
=Enzo80=
12-12-2005, 17:05
Se ipoteticamente a gennaio Apple lancia sul mercato i nuovi Mac Mini con procio Intel secondo voi toglie automaticamente dall'Apple Store i vecchi Mac Mini o magari per un periodo iniziale vende entrambi? :rolleyes:
Se ipoteticamente a gennaio Apple lancia sul mercato i nuovi Mac Mini con procio Intel secondo voi toglie automaticamente dall'Apple Store i vecchi Mac Mini o magari per un periodo iniziale vende entrambi? :rolleyes:
li toglie.
non ha mai venduto l'upgrade insieme al modello vecchio.
lo prendono in quel posto i rivenditori che ce l'hanno in casa, come sempre :D:D:D
vendetemi il vostro :sofico: poi vi prendete l'intel
oggi l'ho visto un un centro commerciale è troppo bellino.. ma del tiger nn capisco un tubo :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.