View Full Version : 2 Router sulla stessa linea: perchè non funzionano?
maximino
11-12-2005, 21:40
Vorrei condividere la linea ADSL Flat di Libero in casa ed a piano terra (10 m. di distanza circa). Se collego entrambi i router mi si impalla la linea ADSL (il telefono funziona regolarmente...) e sono costretto a staccare fisicamente il doppino telefonico o da uno o dal''altro router, quindi posso usarne solo uno (o quello in casa o quello a piano terra indifferentemente....) Mi potete spiegare il motivo? Che soluzione a questo problema mi suggerite? Grazie.
P.S.Ho provato con il WI-FI ma il segnale è troppo debole e nellla struttura della casa c'è moltissimo cemento armato per cui niente da fare...
Vorrei condividere la linea ADSL Flat di Libero in casa ed a piano terra (10 m. di distanza circa). Se collego entrambi i router mi si impalla la linea ADSL (il telefono funziona regolarmente...) e sono costretto a staccare fisicamente il doppino telefonico o da uno o dal''altro router, quindi posso usarne solo uno (o quello in casa o quello a piano terra indifferentemente....) Mi potete spiegare il motivo? Che soluzione a questo problema mi suggerite? Grazie.
P.S.Ho provato con il WI-FI ma il segnale è troppo debole e nellla struttura della casa c'è moltissimo cemento armato per cui niente da fare...
con l'adsl si può usare un solo modem/router :)
purtroppo se non ti funziona neanche il wireless mi sa che l'unica soluzione rimangono i cavi :boh:
maximino
12-12-2005, 14:44
Grazie delle risposte, anche se vedo che purtroppo non ho molte alternative :( .Se riuscissi con il cavo di rete, dovrei coprire 15 metri di distanza circa... ho bisogno di un hub per amplificare il segnale?
tennents
12-12-2005, 14:51
no, non c'è problema per 15 m...
maximino
12-12-2005, 14:59
Almeno....grazie :)
Grazie delle risposte, anche se vedo che purtroppo non ho molte alternative :( .Se riuscissi con il cavo di rete, dovrei coprire 15 metri di distanza circa... ho bisogno di un hub per amplificare il segnale?
Sei nelle specifiche fino a 100m ;)
mpattera
12-12-2005, 15:06
nella pratica se vai oltre qualche metro presta attenzione a usare la giusta sequenza dei colori dei cavi, non semplicemente che siano tutti pin to pin. non so perchè..forse perchè nei cavi economici solo quelli di tx e rx sono schermati?
ma perrchè non usi una soluzione powerline? In questo modo non hai bisogno di tirare nessun cavo, l'importante è che tu abbia una presa di corrente relativamente vicina:
http://www.hwupgrade.it/articoli/networking/1391/
maximino
12-12-2005, 19:39
...ho sentito parlare di questa soluzione, ma devo approfondire perchè non conosco il prodotto (invece conosco benissimo il produttore :) dato che possiedo un Netgear DG834g ). Grazie ;)
...ho sentito parlare di questa soluzione, ma devo approfondire perchè non conosco il prodotto (invece conosco benissimo il produttore :) dato che possiedo un Netgear DG834g ). Grazie ;)
Io pure ho il netgear, il dg834 collegato ad un accesso point.
Ho sentito parlare molto bene e ho letto anche molto su questa tecnologia, sicura e di una velocità ottima anche se non raggiunge quella tipica delle lan
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.