PDA

View Full Version : PPLIVE e ADSL 640 si puo fare????

biru
11-12-2005, 21:36
Ho scoperto solo oggi questo nuovo programma ke permette di guardare in streaming la tv. Che dire, bellissimo, peccato ke x la mia connessione nn riesca a vedere una ceppa (alice 640)....

Qualcuno di voi l'ha mai usato su una ADSL 640 con risultati accettabili??

E poi nn è che avete delle indicazioni x ottimizzare programma e/o connessione???

Grazie grazie
Ciao :)

darkins
11-12-2005, 21:50
io l'ho installato neanche 90 minuti fa :)

nn pensato funzionasse cosi' bene....e' fluido, e nitido (a 800k, molto meno a 400k)....pero' io ho una 4mega e non ti so dare ulteriori info per la tua 640...

yatahaze
12-12-2005, 07:27
scusate di che programma state parlando? come funziona?

darkins
12-12-2005, 10:57
il grosso problema dello streaming video e' la banda del server...ovvero meno sono gli utenti e piu' e' basso il bit rate video tanto maggiore sara' la fluidita' del video che stai guardando...

per ovviare alla saturazione della banda del server si e' pensato bene di creare una rete p2p che replicasse all'interno della rete stessa il segnale video....quindi cio' non sovracarica il server, permette a molti piu' utenti di vedere lo streaming e di vedere anche streaming con bitrate alti.

biru
12-12-2005, 11:12
Con questa ADSL 640 mi accontenterei di vedere la tv in streaming anche a risoluzioni basse, a casa anch'io ho la 4 mega e ancora nn ho provato.

Nn sono molto pratico di queste cose ma nn si potrebbe abbassare il bitrate di riproduzione??
Ieri lo avevo intorno ai 400k, ma essendo il programma in cinese nn riesco a capire se posso farlo.

A proposito, nn è che esiste una versione del programma tradotta in inglese o in italiano (:D ).

@yatahaze: il programma si chiama PPlive :) .

darkins
12-12-2005, 11:26
Con questa ADSL 640 mi accontenterei di vedere la tv in streaming anche a risoluzioni basse, a casa anch'io ho la 4 mega e ancora nn ho provato.

Nn sono molto pratico di queste cose ma nn si potrebbe abbassare il bitrate di riproduzione??
Ieri lo avevo intorno ai 400k, ma essendo il programma in cinese nn riesco a capire se posso farlo.

A proposito, nn è che esiste una versione del programma tradotta in inglese o in italiano (:D ).

@yatahaze: il programma si chiama PPlive :) .

anch'io utilizzo pplive ma solamente l'engine (per la questione dle p2p)...per la riporduzione invece utilizzo un normale wmp o realplayer in ita....decisamente + user friendly.

conoscete invece qualche programma che shifti la telecronaca (magari presa da una radio internet italiana) in modo tale da farla coincidere con il video?

il bitrate credo che nn si possa abbassare

biru
12-12-2005, 12:18
anch'io utilizzo pplive ma solamente l'engine (per la questione dle p2p)...per la riporduzione invece utilizzo un normale wmp o realplayer in ita....decisamente + user friendly.

conoscete invece qualche programma che shifti la telecronaca (magari presa da una radio internet italiana) in modo tale da farla coincidere con il video?

Si si anch'io uso il wmp, cmq considera che la visione in streaming dovrebbe arrivare in leggera differita (qualche minuto) o almeno ieri era così, quindi x la radio nn credo si fattibile.

Peccato x il bitrate :cry: :cry: :D :)

YUKANI
12-12-2005, 12:44

Allora per sincronizzare il video con l'audio scaricati Real Player, e se come penso tu voglia sincronizzarlo in ambito visione footbal :D , il Real ha la funzione "pausa" che stoppa l'audio e riprende dallo stesso punto da dove hai messo in pausa.
In pratica apri Real Player sintonizzi su per esempio Radio Ra1 e quindi nel momento in cui inizia l'incontro sulla Radio metti in pausa.
Appena invece parte con pplive la partita dai di nuovo play al real. E' pià facile a farlo che a dirlo

Comunque io non so se si possa fare se interessa posso mettere URL di un sito dove si parla esclusivamente di streaming e tutto il resto.

Ciao Yukani

yatahaze
12-12-2005, 13:01
ma che reti si possono vedere?

!Baros
12-12-2005, 13:08
ma per sapere su che canale viene trasmessa una partita come fate?

saluti

YUKANI
12-12-2005, 15:41
Ribadisco se vi interessa il tutto vi posso dare l'indirizzo URL dove trovate il tutto.
Le reti, I programmi il forum le partite etc etc etc :D

Yukani

yatahaze
12-12-2005, 16:01
Ribadisco se vi interessa il tutto vi posso dare l'indirizzo URL dove trovate il tutto.

Yukani

dacci dacci :D

darkins
12-12-2005, 18:02
Allora per sincronizzare il video con l'audio scaricati Real Player, e se come penso tu voglia sincronizzarlo in ambito visione footbal :D , il Real ha la funzione "pausa" che stoppa l'audio e riprende dallo stesso punto da dove hai messo in pausa.
In pratica apri Real Player sintonizzi su per esempio Radio Ra1 e quindi nel momento in cui inizia l'incontro sulla Radio metti in pausa.
Appena invece parte con pplive la partita dai di nuovo play al real. E' pià facile a farlo che a dirlo

Comunque io non so se si possa fare se interessa posso mettere URL di un sito dove si parla esclusivamente di streaming e tutto il resto.

Ciao Yukani

okay....ottimo....in pratica pero' devo usare due riproduttori, uno per il video e l'altro per la telecronaca

ieri il ritardo mi pareva che fosse di 4 minuti...il che non e' una traggedia se i vicini non urlano :D

certo che con un bit rate di 800k senbra di essere al cinema.....tra l'altro avevo collegato il NB alla tv....uno spettacolo....era fluido e dettagliato :)....da nn crederci quasi :sofico:

darkins
12-12-2005, 18:04
cmq ricordatevi che piu' si e' a guardare un canale piu' la fluidita' aumenta in quanto ogni "osservatore" e' un repeater del segnale di streaming...troppppppo figo

biru
12-12-2005, 18:12
come faccio ad avere una lista dei canali aggiornata e soprattutto comprensibile???

darkins
12-12-2005, 18:43
e' praticamente impossibile....

cmq se ti interessa lo sport (come immagino) esistono siti dedicati che prima di ogni evento pubblicano una lista di canali sui quali l'evento viene trasmesso

pistolino
12-12-2005, 18:50

Yukani

che aspetti? :confused: digitalo! :p :D :)

darkins
12-12-2005, 18:53
che aspetti? :confused: digitalo! :p :D :)

te lo posto io...ma si puo?

dunque per quanto riguarda l'accrocchio p2p e palle varie:
[EDIT] una buona ricerca su google

per la programmazione:
[EDIT] una buona ricerca su google

yatahaze
13-12-2005, 07:29
si possono vedere le partite del calcio scozzese???

YUKANI
13-12-2005, 09:00
te lo posto io...ma si puo?

dunque per quanto riguarda l'accrocchio p2p e palle varie:
http://www.coolstreaming.it/ (io uso pplive...ma ne esistono alemno altri 7)

per la programmazione:
calciolibero.com (cmq anche il primo da qualche info sulla programmazione)

Esatto è questo. Inoltre vi do anche questo :

http://www.hypponet.it/index.htm.

Per il ritardo dipende comnque intorno ai 3 minuti. Per il discorso di abbinamento audio/video , usi WMP per il video e Real Player per l'audio.
Si sposano a meraviglia. Ti conviene come già spiegato attendere l'inizio delle partite sulla Radio quindi metti in pausa e quando poi sui canali cinesi (in particolare CCTV 5 oltre ovviamente anche altri) inizia l'incontro premi play sul Real. Se vedi che se fuori sincronizzazione attendi un calcio di punizione un qualcosa in modo tale che ti permetta di risincronizzare.
Per il discorso dei canali e delle traduzioni sul sito di Coolstreaming.it trovate tutto quello che vi serve.
Vi consiglio di scaricarvi anche la console di Cool che è il programma che vi appare appena andate nel sito. Mi pare fosse la 0.3 beta.
Un altro ottimo programma che bufferrizza velocemente e il video è ottimo si chiama TVKOO lo consiglio perchè va veramente ben

yUKANI

biru
13-12-2005, 09:19
Ok, grazie a tt, questo topic sta diventando un'ottima guida ai nuovi utenti di questo programa!

Un cosa però nn riesco a capire da questa paginahttp://www.hypponet.it/StazioniTV.htm posso scegliere il canale, ma molti di questi nn funzionano: alcuni nn li apre, mentre x altri scrive "PPLIVE nn è un protocollo registrato".
C'è un altro modo x accedere a questi canali???

Ciaoo

yatahaze
13-12-2005, 09:24
scusate ma se si vede il video non si sente il commento audio originale?

intendo per le partite con commento in inglese x esempio, in cinese giopponese è in effetti improponibile......

biru
13-12-2005, 11:07
scusate ma se si vede il video non si sente il commento audio originale?

intendo per le partite con commento in inglese x esempio, in cinese giopponese è in effetti inproponibile......
Certo, si sente in lingua originale, se il canale è arabo lo sentirai in arabo, se è cinese...in cinese e così via...

YUKANI
13-12-2005, 12:39
Ok, grazie a tt, questo topic sta diventando un'ottima guida ai nuovi utenti di questo programa!

Un cosa però nn riesco a capire da questa paginahttp://www.hypponet.it/StazioniTV.htm posso scegliere il canale, ma molti di questi nn funzionano: alcuni nn li apre, mentre x altri scrive "PPLIVE nn è un protocollo registrato".
C'è un altro modo x accedere a questi canali???

Ciaoo

Quando vuoi visionare il canale devi vedere a quale programma è associato.
Mispiego: se vuoi vedere CCTV 5 e ti dice di cliccare su pplive devi avere installato pplive.
Se invece di pplive lo stesso canale dovesse funzionare con PPSTREAM o TVKOO tanto per citarne alcuni devi aver installato questi.
In pratica puo accadere che alcune partite le trasmettono su dei canali associati ad alcuni applicativi come spiegato sopra.
Per la lingua non puoi farci nulla perchè la maggior parte dei programmai sono quasi tutti in lingua cinese o giapponese, però se vuoi gustarti i commenti almeno per i posticipi segui i consigli dei post precedenti :D

Ciao Yukani

yatahaze
13-12-2005, 12:47
su quale canale fanno vedere le partite del campionato scozzesi?

yatahaze
13-12-2005, 12:48
Quando vuoi visionare il canale devi vedere a quale programma è associato.
Mispiego: se vuoi vedere CCTV 5 e ti dice di cliccare su pplive devi avere installato pplive.
Se invece di pplive lo stesso canale dovesse funzionare con PPSTREAM o TVKOO tanto per citarne alcuni devi aver installato questi.
In pratica puo accadere che alcune partite le trasmettono su dei canali associati ad alcuni applicativi come spiegato sopra.
Per la lingua non puoi farci nulla perchè la maggior parte dei programmai sono quasi tutti in lingua cinese o giapponese, però se vuoi gustarti i commenti almeno per i posticipi segui i consigli dei post precedenti :D

Ciao Yukani

quindi bisogna avere installati tutti sti programmi???

yatahaze
13-12-2005, 12:48

come si fa ad usare pplive solo come engine?

grazie

biru
13-12-2005, 14:19
su quale canale fanno vedere le partite del campionato scozzesi?
Ne ho beccata una adesso su UBC (tailandia) :) .

yatahaze
13-12-2005, 14:42
adesso??? non ci sono partite ho visto su livescore

sarà in replica che partita è, celtic - hibernian?

come si fa a vedere il programma del sabato/domenica?

grazie

YUKANI
13-12-2005, 15:27
quindi bisogna avere installati tutti sti programmi???

Esatto, anche se comunque non è che siano mangia risorse. Il discorso è che i canali in streaming non tutti sono associati allo stesso programma.
Per esempio se vuoi gustarti Sport Italia devi installare SOP perchè è l'unico che lo trasmette.
Se invece vuoi vederti il canale di stato cinese CCTV 5 non è necessario installarli tutti perchè sia pplive che ppstream li danno entrambi.
Dipende cosa devi vedere.Io il consiglio che ti posso dare è di installare questi:

PPLIVE
SOP
TVKOO

Ciao

YUKANI
13-12-2005, 15:29

grazie

la programmazione la seguite sul sito che vi sono stati comunicati.Considera che il canale in cui vengono trasmesse le partite lo si sa soltanto in media 1 giorno prima.

cIAO

biru
13-12-2005, 16:22

grazie
no, stavano giocando i rangers, nn so dirti l'altra squadra :p , mi sono visto pure un gol dei rangers :D .

yatahaze
13-12-2005, 16:24
kilmarnock - rangers magari giocata domenica con tripletta di lovenkrands (quello che ha segnato all'inter la sett. scorsa)