PDA

View Full Version : Problema con una tastiera MIDI e Finale 2005a


ax89
11-12-2005, 20:40
Ciao a tutti gli users,
mi ritrovo oggi a scrivere per raccontarvi di un problema avuto con una tastiera MIDI e un noto software di questo campo, ovvero Finale 2005a.
Ma bando alle ciance, vi spiego subito il problema (forse alquanto scemo).
Ho una tastiera MIDI collegata via cavo USB al PC. La tastiera è una M-Audio Oxygen8, che svolge i suoi compiti in maniera egregia (anche se non conosco quasi nulla di questo strumento). Ma il problema è essenzialmente uno:
quello che suono viene scritto in maniera corretta nello spartito, ma tutte le note vengono scritte in forma di semiminime (o come si dice, quelle note piene con la pancia piccola e l'asticina e senza stanghette), quindi se volessi una croma o una semicroma il programma non la scrive col tempo con la quale la suono io. Preciso che questo accade sia con l'inserimento rapido che con quello semplice. Ora non so il perché di questo problema, ma è una cosa che da non poco dispiacere. Prima di passarvi la parola, preciso ulteriormente che sotto consiglio di un amico ho impostato il MIDI Thru su "Intelligente", e poi ovviamente come periferica MIDI-In ho impostato la mia tastiera e come MIDI-Out il sintetizzatore soft di Finale 2005a.
Cosa devo fare ???
Molte grazie a tutti per gli aiuti (spero numerosi).