View Full Version : Ho bisogno di prolunghe per le casse
Ciao ragazzi, avrei bisogno di alcune prolunghe per i satelliti del mio sistema 5.1 Creative Inspireon P580.. ho provato a cercare sul forum ma nn esce nulla, e su internet ho trovato ben poco.. qualcuno di voi sa dove posso comprare delle prolunghe per i satelliti? Se conoscete qualke negozio ke le vende, mandatemi un PM vi prego, è molto importante :) vi ringrazio tantissimo! :)
Io quelle del mio sistema di casse logitech z-5500 digital me le sono fatte in casa, filo di qualità , spinotti e saldatore e te le fai della lunghezza giusta.
Ciao.
qualcosa di pronto no? non sono molto pratico, e se faccio qualche schifezza poi l'audio ne risente.. preferisco mettere in moto l'economia :P
Sgt. Bozzer
11-12-2005, 23:15
no è dura che le trovi gia fatte... vai in un negozio.. tipo brico.. compri la lunghezza di filo che ti interessa... un cavo da 60cent al metro.. basta.. se vuoi di meglio.. c'è di tutto... se non vuoi proprio saldare... cosa che cmq ti consiglio.. non è difficile.. puoi benissimo tagliere il filo originale.. sbucciarlo.. sbucciare anche quello nuovo... girarli insieme.. e dagli sopra un bel giro di nastro isolante... non è il massimo ma è efficace..
no è dura che le trovi gia fatte... vai in un negozio.. tipo brico.. compri la lunghezza di filo che ti interessa... un cavo da 60cent al metro.. basta.. se vuoi di meglio.. c'è di tutto... se non vuoi proprio saldare... cosa che cmq ti consiglio.. non è difficile.. puoi benissimo tagliere il filo originale.. sbucciarlo.. sbucciare anche quello nuovo... girarli insieme.. e dagli sopra un bel giro di nastro isolante... non è il massimo ma è efficace..il fatto di sbucciare i fili sono capace, per saldarli come dovrei fare?
capisco il non sapere dove si comprano.. ma mi spiegate come si saldano? cioè cosa dovrei saldare? :P
Sgt. Bozzer
12-12-2005, 20:39
scusa.. ma ero impegnato... allora. i cavi che devi comprari li trovi in qualsiasi negozio di bricolaggio... e anche nei negozi di hi-fi.. per quello che devi fare chiedi dei cavi x hi/fi da 40/50 centesimi al metro... prima di rispoderti all'altra domanda... non conosco il tuo sistema... mi speghi come i satelliti sono collegati... all'Ampli/SUB???
scusa.. ma ero impegnato... allora. i cavi che devi comprari li trovi in qualsiasi negozio di bricolaggio... e anche nei negozi di hi-fi.. per quello che devi fare chiedi dei cavi x hi/fi da 40/50 centesimi al metro... prima di rispoderti all'altra domanda... non conosco il tuo sistema... mi speghi come i satelliti sono collegati... all'Ampli/SUB???
Allora.. il sistema è un Creative Inspire P580 5.1 e i satelliti sono collegati al sub tramite un cavetto con una punta diritta senza la solita cappa che copre questa punta come in molte altre prese dei satelliti..
Sgt. Bozzer
12-12-2005, 20:56
e il filo è direttamente attaccato ai satelliti e non c'è modo di staccarlo??
e il filo è direttamente attaccato ai satelliti e non c'è modo di staccarlo??
esattamente..
Sgt. Bozzer
12-12-2005, 21:09
allora taglia il filo in mezzo... aggiungi il filo che ti serve.. saldandolo... insieme... con un saldatore... da circuiti.. (è tipo una penna)... se c'è l'hai già... se no non conviene comprarlo... basta... la più semplice soluzione del nastro isolante... basta... stare attenti.. cmq se si dovesse staccare.. non succede niente... riattacca..
allora taglia il filo in mezzo... aggiungi il filo che ti serve.. saldandolo... insieme... con un saldatore... da circuiti.. (è tipo una penna)... se c'è l'hai già... se no non conviene comprarlo... basta... la più semplice soluzione del nastro isolante... basta... stare attenti.. cmq se si dovesse staccare.. non succede niente... riattacca..
ma devo saldare i fili di rame o solo i fili? perchè se devo farlo col nastro devo collegare i fili di rame.. in questo caso devo saldarli? cmq si ho il saldatore..
Sgt. Bozzer
12-12-2005, 21:14
cosa vuol dire i fili di rame ho solo i fili....??? cmq naturalmente devi saldare il filo di rame... insieme...e cmq.. dopo devi dargli un giro di nastro isolante....
cosa vuol dire i fili di rame ho solo i fili....??? cmq naturalmente devi saldare il filo di rame... insieme...e cmq.. dopo devi dargli un giro di nastro isolante....
ah ok perfetto.. no intendevo dire se dovevo sbucciare anche i due fili e saldare il rame :P ok capito, ti ringrazio tantissimo, domani vad oa comprare i fili :D
Sgt. Bozzer
12-12-2005, 21:18
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.