View Full Version : requisiti di sistema
un amico con un p3 350mhz e 64/128 mb di ram (os suppongo abbia win9x) si è informato in un negozio per l'acquisto di un masterizzatore.. il negoziante gli ha detto che con la sua macchina non sarebbe riuscito a masterizzare (ovviamente proponendogli un upgrade).. possibile? che io sappia non dovrebbe aver alcun problema, però vedendo il sito della plextor nelle specifiche del nuovo px760 i requisiti minimi sono un p4 1.4ghz.. scherziamo?
Non so darti una risposta precisa, però se si tratta di masterizzatore DVD ho l'impressione che la cosa sia difficile, poiché hanno bisogno di una banda di trasferimento notevole
Per masterizzatore CD non credo ci siano problemi, a parte ovviamente l'impossibilità di usarlo alle massime velocità
Il riferimento al processore, secondo me, non è altro che un riferimento ad una "età" della macchina con annessi e connessi, piuttosto che al processore in sé, visto che non conta moltissimo (ma del resto è il parametro che gli utenti inesperti comprendono meglio)
questione requisiti indicati dai produttori:se indicano processori da 1,X GHz o superiore si riferiscono alla video acquisizione.
il pc in questione è molto scarso,ma se ha un buon hdd(da 5400 o meglio 7200 rpm)potrebbe essere sufficiente per 2,4X ,se si chiudono i processi inutili dal task manager forse anche 4X.
dovrei andare a casa sua ad aprirgli il case per sapere cos'ha esattamente dentro, forse mi ha pure descritto male la macchina non è molto esperto :) mi ha riferito di avere un disco da 80 gb, suppongo da 7200giri.. utilizzerebbe il masterizzatore per copie al volo o per il backup di dati.
grazie per le risposte
lucamad79
14-12-2005, 10:00
Secondo me un masterizzatore CD lo puoi mettere tranquillamente... un master DVD forse no.
Pensa che quando era ancora vivo il mio pentium I da 100 Mhz [:asd:] masterizzavo cd a 4x
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.