PDA

View Full Version : C-Media8738 VS. SK audio PCI - HELP ME!

Moscerino
11-12-2005, 18:46
ciao a tutti!!
Vorrei chiedervi un consiglio da inesperto audiofilo.....
ho una SK MB P4B533 con audio integrato c-media8738 ed ho collegato il pc sia alle casse di un vecchio ma ancora funzionante stereo sony MHC1700 (per l'ascolto di mp3) sia ad un economicissimo impianto 5.1 di poche pretese (per DVD e giochi).
Utilizzo l'audio del Pc PREVALENTEMENTE per l'ascolto di brani mp3 (70%) ma non mi precludo l'uso dei giochi e la visione di qualche DVD (30%)
Vi chiedo gentilmente due cose:

l'uso di una scheda audio PCI dedicata può migliorare generalmente l'ascolto dei miei mp3??

in caso affermativo quale acquisto mi potete consigliare? audigyES..audigy2ZS..terratec5.1 o 7.1 non saprei...
Prezzo esclusivamente sotto i 100 eurini.... :mc: :cry: :doh:
grazie della collaborazione
ciao

Moscerino
12-12-2005, 18:47
mi permetto di uppare prima che il post cada nel nulla :D :D
;)

Kewell
12-12-2005, 21:50
La qualità d'ascolto dipende da una pluralità di fattori (scheda audio, cavi, impianto, disposizione, sorgente ecc...).

Sicuramente nel passare da una scheda integrata ad una non integrata la qualità migliora. In particolare, a detta di Creative, sulle schede audigy sono implementati dei filitri appositi per gli mp3. Con la serie x-fi viene utilizzato il crystalizer per migliorare la riproduzione (vedi anche recensione su hwupgrade per i benefici/limiti e funzionamento).
Tutto sommato, se dici che le tue casse non sono un granché, non noterai un grande miglioramento.